Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    27/10/2016    3 recensioni
Raccolta di pensieri del triangolo più famoso di Lady Oscar. Maria Antonietta, Fersen e Luigi XVI si susseguono negli episodi più famosi e non presenti nel corso della vicenda della storia principale. Buona lettura a tutti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel von Fersen, Luigi XVI, Marie Antoinette
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

Mi viene da piangere per la vergogna. Ho dovuto rivolgere la parola a quella donna volgare. I miei propositi di ignorare la sua presenza sono falliti miseramente. Tutto era contro di me. Il ministro austriaco, il duca de Mercy, Madamigella Oscar mi avevano invitato a cedere e a parlare a quella creatura ma io non ci riuscivo. Sapere che una persona tanto immorale e indegna era una delle dame più rispettate della corte è qualcosa che non posso tollerare. Ho resistito con fermezza, seguendo l'educazione che mia madre mi ha impartito e non posso venire meno a quei principi...o almeno così credevo. Ho dovuto salutare quella orribile donna che si atteggia a nobile. Sono certa che si sta burlando di me, insieme ai suoi cortigiani. E'orribile! Non posso sopportare un'umiliazione del genere!

 

Sono tornato a Parigi, malgrado desideri fare diversamente. La mia condizione e gli studi hanno la precedenza su tutto e anche se ogni tanto sono condotto in qualche taverna, frequentata da molti nobili, mi è impossibile non pensare alla Delfina Mi hanno riferito che ella, dopo settimane d'indifferenza, ha dovuto salutare la favorita del re. Il mio precettore è convinto che questa scelta sia sinonimo di saggezza, dal momento che la condotta della futura sovrana ha rischiato di rompere l'alleanza con l'Austria. Io non ho risposto alle sue parole, mostrandomi pronto all'ascolto. Mentre così facevo, non ho comunque potuto fare a meno di pensare alla profonda umiliazione che la donna che amo ha dovuto subire, in nome della Ragion di Stato.

 

Sapevo che sarebbe finita così...ed è per questo che ho passato più tempo possibile nella mia amata fucina. L'attrito tra mia moglie e la favorita del nonno ha continuato ad essere il pettegolezzo più gradito della corte. E'stato imbarazzante vedere mia moglie ignorare sfacciatamente l'amante in carica del re. E'stato imbarazzante vedere quest'ultima pestare i piedi per la stizza. Ho saputo che i suoi strilli isterici hanno risuonato per ore lungo il corridoio, spaventando la servitù. E'stato imbarazzante vederle sfidarsi a colpi di merletti e pizzi. Ho perso il conto degli abiti che sono stati comprati...ma a tutti sembra normale. Comunque l'esito è stato ovvio. Mia moglie ha dovuto cedere, per la pace del regno. Spero che sia finita...in cuor mio, mi ritirerò nella fucina, in attesa che si calmino le acque.

 

Anche questo capitolo si è concluso. Ringrazio tutti i lettori che hanno seguito finora e che hanno lasciato un commento. Alla prossima.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente