Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lady di inchiostro_    29/10/2016    4 recensioni
Ci sono momenti che viviamo con una tale intensità, che ci sembrano non finire mai.
Eppure, si tratta soltanto di un attimo.
~
Dov'è il tuo tutto, Nick?
~
[Nick centric!] [Sono tornata a fare analisi psicologiche su Nick? Purtroppo sì…] [Tanto angst] [Flashfic style!]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nick Wilde
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Attimo
 


A Claudia,
che ho scoperto essere una mia fan! ♥




É una questione di un attimo. 
Senti l'aria gelida che sferza contro la tua pelliccia rossa, la nebbia che ti offusca la vista, le goccioline d'acqua che bagnano la tua camicia.
É una questione di un attimo, e ti ritrovi a dibatterti tra le acque scure, un vortice da cui temi di non poter più risalire.
É solo un attimo, l'ossigeno che riprende a scorrere dentro di te, il vento della notte che ti fa gelare, una distesa d'acqua nera come la pece che si estende davanti a te. 
Non vedi nessun altro all'orizzonte. 
É solo un attimo, eppure senti una cinghia pesante che ti attanaglia la bocca dello stomaco, e hai i brividi, se non per il freddo, per via del panico.
Non è la prima volta che ti senti così, mmh?
Non è la prima volta che i tuoi occhi vagano sperduti per il vuoto, il riflesso chiaro di una persona che teme di aver perso tutto. O quello che avrebbe voluto che fosse il suo tutto.
«Carotina...» La tua voce trema, neanche quando eri piccolo aveva mai assunto questa sfumatura. «Hopps...»
Dov'è il tuo tutto, Nick?
«JUDY!»
É solo una questione di un attimo prima che la coniglietta riemerga. Ma per te, sembra essere passato il tempo di una vita.






Noticina piccina picciò:
Cosa è questa cosa?
Onestamente, non lo so neanche io. È una cosa che ho buttato giù dopo aver rivisto – per l’ennesima volta – Zootropolis. Siccome mi mancava troppo scrivere su questo fandom, e la scena sulla diga mi uccide quasi quanto quella in cui Judy e Nick litigano, ho deciso di scriverci qualcosa su.
Perché, sì, la scena dura quattro secondi, ma non sono io se non ci costruisco sopra dei castelli che Carlo Magno levati, e l’espressione di Nick e la sua voce (ALESSANDRO QUARTA DIO INDISCUSSO!) mi invogliavano quasi a fare un’analisi psicologica su questo personaggio.
Prometto che tornerò con qualcosa di più succoso, ho la bacheca di Pinterest piena di cose belle che meritano una storiella tutta loro <3 
*la terminano*
Intanto, fatemi sapere che cosa ne pensate di questo lavoro c’:
Mi sa che, piano piano, sto piantando le tende anche qui,
_Lady di inchiostro_

*le danno fuoco*
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: _Lady di inchiostro_