Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    29/10/2016    4 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Storia di paura
Raitng: verde
Generi: romantico, sentimentale
Ambientazione: imprecisata
Avvertimenti: nessuno
 
-La giovane donna si avvicinò lentamente alla porta, che si aprì da sola con un sinistro scricchiolio... Ella deglutì a vuoto, facendosi forza e avanzando. Si sporse dall'uscio, guardando prima a destra e poi a sinistra...- la voce della ragazza rimbombava nel silenzio del bosco.
-E-e cosa vide, Levy-san?- chiese titubante Juvia, incollata al braccio di Gray.
-Nulla...- rispose la blu con voce bassa e inquietante. Juvia deglutì a vuoto.
-La donna si disse che non c'era niente, che si era solo immaginata tutto, che qualcuno dovesse averle fatto uno scherzo... ma lei era da sola in quel castello. Sola con l'inquietante maggiordomo che l'aveva accolta insieme al marito, che dormiva però in una stanza al piano di sotto... e poi...- continuò Levy, avvicinando il viso al fuoco acceso.
-E poi...- Juvia pendeva dalle sue labbra.
-BAM!- si intromise Gajeel, facendola saltare e stringere più forte al braccio del suo Gray-sama.
-Ouch, Juvia, così mi fermi la circolazione- si lamentò il moro, che fino a quel momento era rimasto in silenzio, anche lui preso dal racconto di Levy. Doveva ammetterlo, era davvero brava a raccontare storie, come quando erano piccoli e la sera spesso tutti si riunivano in gilda per ascoltarla.
-Juvia si scusa- sussurrò lei, allentando di poco la presa. Davvero poco... così che Gray si lasciò sfuggire un sospiro esasperato.
-Ahem, ahem- cercò attenzione Levy, seduta di fronte a loro. -Grazie Gajeel- pronunciò poi,  lanciandogli un'occhiataccia, irritata per essere stata interrotta.
-Figurati gamberetto, ghihi- ghignò il corvino, seduto sul tronco al suo fianco. Lui, Levy, Juvia e Gray avevano preso una missione quella mattina e si stavano dirigendo verso la loro meta, ma il buio li aveva colti e costretti ad accamparsi per la notte. E cosa c'era di meglio di una storia di fantasmi da raccontare davanti al fuoco scoppiettante?  
Stranamente era stato proprio Gajeel a proporlo a Levy. Che gli piacesse sentire la blu raccontare storie, Gray l'aveva già capito, così come Juvia. Ma sapevano entrambi che Gajeel non l'avrebbe mai ammesso.
-Perchè non finiamo questa dannata storia, così ce ne andiamo a dormire?- propose il moro, con fare disinteressato. Prima finiva e prima si sarebbe scollato Juvia di dosso.
-D'accordo- acconsentì Levy di buon grado, ignorando il soprannome di Gajeel. In fondo anche lei era stanca e non vedeva l'ora di riposare un po' -Ahem, come stavo dicendo...- riprese il racconto - ...la giovane donna si voltò e... Bum! - disse, sbattendo le mani e facendo sussultare la povera maga. -Rumori di catene, una risata malvagia...-
-Ghihi- ghignò Gajeel, per darle supporto.
-Ho detto malvagia, Gajeel- lo rimbeccò, guardandolo di sottecchi.
-Perchè, non lo era?- chiese scettico lui. Non le piaceva la sua interpretazione?
Il mago del ghiaccio roteò gli occhi al cielo. Che si prendessero una stanza!
-Muhahahah- riprese allora Levy, facendogli sentire come dovesse essere per lei una vera risata malvagia -La donna fu trascinata in alto in un urlo di terrore. Il fantasma la tirò a destra e a sinistra, a destra e a sinistra, ridendo cupo- proseguì, mimando con le mani il movimento, in modo da renderlo più reale.
-Il marito arrivò appena in tempo...- pronunciò poi, prendendo una lunga pausa di suspense. -E poi BAM! Il fantasma prese anche lui, trascinando entrambi con sè giù dal castello- disse, rabbuiandosi e restando in silenzio per qualche secondo ad occhi chiusi.
-S-si s-sono salvati, Levy-san? - chiese titubante Juvia, premendosi maggiormente contro il corpo dell'amato.
-No, sono caduti e sono schiattati- si intromise di nuovo Gajeel, spaventando ancora di più Juvia.
-Ehy! - esclamò irritata la blu, portandosi le mani ai fianchi.
-Che c'è? Non doveva finire così? Ghihi- chiese il drago del ferro, divertito per le espressioni della scripter.
-Sì, però dovevo ancora raccontare dei loro corpi sfracellati, e del loro ritrovamento, e...- il volto di tutti e tre iniziò a sbancare. Gajeel aveva chiaramente buttato giù quel finale a caso. Nessuno si sarebbe mai aspettato un finale così cruento dalla dolce scripter.
-Va bene. La storia è finita, andiamo a dormire- Gajeel fu il primo a riprendersi e a parlare,  alzandosi subito dopo e trascinando via Levy come un sacco di patate, prima che potesse continuare con ulteriori macabri dettagli. -Gajeel, lasciami!- scalpitò subito lei sulle sue spalle, cercando di scendere, ma invano. -Juvia, non farti impressionare, i fantasmi non esistono- pronunciò infine il corvino, ignorando gli strepitii della compagna, e già conoscendo l'ingenuità della turchina. Si allontanò poi insieme alla nakama, per accompagnarla alla sua tenda e poi andare a dormire nella propria.
-Certo che i finali di Levy non sono mai scontati- commentò il mago del ghiaccio quando i due si furono allontanati, grattandosi la nuca e intenzionato più che mai ad alzarsi e ad entrare nella propria tenda, ma qualcosa lo bloccò.
-Juvia, lasciami andare- sbuffò seccato. La storia era finita, quindi non aveva più un pretesto per stargli incollata addosso. Ma la turchina rimase in silenzio e immobile, cosa davvero strana.
-Juvia? -la chiamò di nuovo lui, adesso un tantino preoccupato. Juvia non si muoveva dalla sua posizione, rigorosamente ancorata al suo braccio. Non gli rivolgeva nemmeno lo sguardo. Poi un pensiero gli attraversò la mente. Non era che Juvia...
-Juvia, hai paura dei fantasmi?- chiese con un sopracciglio alzato.
La ragazza al suo fianco sobbalzò, abbassando ancora di più il volto per non far vedere la sua espressione all'amato.
Oh, andiamo, lei era una ragazza forte e intelligente, una maga di Fairy Tail. Non poteva davvero credere a certe stupidaggini!
Poi vide lentamente Juvia annuire alla sua domanda. Si grattò la nuca in difficoltà. E adesso?
-Quindi per il momento devo supporre che non hai intenzione di lasciarmi andare?- chiese di nuovo, già sapendo la sua risposta. E infatti la maga scosse la testa in senso di diniego.
L'altro sospirò, mantenendo il suo solito sangue freddo. Doveva pensare ad una soluzione...
Un improvviso fruscio tra gli alberi riscosse entrambi dai loro pensieri. Gray si mise all'erta, nel caso si trattasse di un eventuale nemico, e Juvia chiuse gli occhi, stringendosi al petto del moro, ancora terrorizzata.
Un lieve movimento dei cespugli e... una piccola creaturina marroncina e con due guance gonfie si guardava attorno, annusando l'aria.
Il mago del ghiaccio si rilassò a quella vista. -Ehy, Juvia, guarda. È solo uno scoiattolo- pronunciò lui, continuando ad osservare ogni piccolo movimento dell'animaletto.
Juvia a quelle parole staccò leggermente il viso dal suo petto, per assicurarsi che ciò che avesse detto fosse vero. Stupita, iniziò ad osservare anche lei il piccolo roditore, per poi cercare di avvicinarglisi per accarezzalo. Sembrava che in un attimo avesse dimenticato la sua paura.
Gray guardò l'intera scena, non potendo non farsi scappare un lieve sorriso quando lo scoiattolo si allontanò repentinamente nel bosco, proprio quando Juvia lo stava per toccare, lasciandola lì, da sola, con lo sguardo stupito.
Era ovvio che si sarebbe allontanato, ma Juvia sembrava esserci rimasta davvero un po' male.
-Passata la paura?- chiese d'impulso il moro, convinto che la tensione ormai fosse passata del tutto. Brutta mossa.
La ragazza si irrigidì a quelle parole, iniziando a tremare impercettibilmente.
Il moro sbuffò nuovamente. Ma cosa doveva fare con lei?
Grattandosi la testa e valutando in fretta le varie opzioni e le varie conseguenze, arrivò ad una sola soluzione. Sospirò ancora una volta, avanzando verso la turchina, che se n'era rimasta rannicchiata al suolo. Le poggiò una mano sulla spalla.
-Forza, prendi le tue cose. Stanotte dormi con me- le disse seccato, mentre la turchina si voltava di scatto, completamente stupita.
-Ovviamente ti metti nel tuo sacco a pelo- aggiunse poi, evitando di creare stupidi malintesi.
Nonostante ciò, gli occhi della turchina iniziarono a brillare di felicità.
-Juvia arriva subito- disse, scattando in piedi e facendo sobbalzare il moro, che non si aspettava certo una reazione così entusiasta, anche se avrebbe dovuto immaginarlo.
-Grazie, Gray-sama -sentì poi sussurrare dalla turchina, prima che potesse dirigersi verso la sua tenda a prendere il necessario.
Un lieve rossore non potè che imporporare appena le guance del moro, rendendosi conto di ciò che aveva detto. Si portò istintivamente una mano al volto, sospirando stanco.
Senza aggiungere altro, anche lui si voltò per andare a raccattare i suoi vestiti, sparsi per terra. In fondo ciò che le aveva proposto era solo per calmala ed evitare che passasse una notte in bianco, intralciando la riuscita della loro missione. Non è che "un po' "fosse contento di quella situazione. No, affatto.
 


Curiosità: questo è uno dei capitoli più nuovi. L'ho scritto circa un mese fa. Come mi sia venuta l'idea, non chiedetemelo XD È l'unica storia di cui ricordo poco o niente ^.^" Penso però che l'ispirazione sia venuta leggendo un'altra storia del fandom, anche se non saprei dire quale...

 
 
Nda:
Ed ecco qui il quarto capitolo!
Questa storia non c'entra nulla con Halloween, ma visto che si avvicina il 31, quale capitolo migliore se non questo, tra quelli che ho scritto?
Diciamoci la verità... non ha fatto realmente paura a nessuno, e in più Gajeel si intrometteva sempre ^.^" Alla fine però Levy è riuscita per fortuna a terminare la sua storia… bhè, più o meno XD
Spero che il capitolo vi sia piaciuto,
a presto, Roby-chan
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_