Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    30/10/2016    1 recensioni
Minecraft. Uno dei giochi più amati e conosciuti del mondo. Un gioco fatto di cubi e costantemente illuminato da nuovi aggiornamenti. Un luogo di svago e di creatività, o un mondo selvaggio in cui sopravvivere. Il passatempo perfetto per tutte le fasce d'età, dai più grandi ai più piccini.
Ma se ... Minecraft non fosse solo un videogioco, ma qualcosa di molto più sinistro? E se ... quando fu creato nel programma si fosse insediato un virus? E se ... questo virus nel tempo si è evoluto, fino a diventare un'entità pensante?
Quattro ragazzi stanno per vivere l'avventura che cambierà completamente la loro vita : catapultati nel mondo digitale dovranno oltre che sopravvivere riuscire a fermare un essere malvagio deciso a distruggere l'umanità.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Notch, Nuovo personaggio, Scheletro, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Null volo fin sopra un grattacielo accanto all'Empire State Building.

Da lì godeva di una vista a dir poco perfetta. Sogghigno mentre vedeva il portale aprirsi e la sua macchina fare il suo dovere.

Per un attimo ripensò alle facce che avevano fatto il drago e il suo amico non appena avevano capito di aver perso. E quello sciocco del ragazzo aveva ancora il coraggio di dirgli che avrebbe fallito!

Stupido, ecco che cos'era. Come tutti gli altri esseri umani. E pertanto sarebbe perito come loro.

Non appena il portale terminò di aprirsi, Null inviò un segnale al suo esercito. Era tempo di lanciare la prima ondata dell'avanguardia. Rise dentro di sé quando vide una miriade di Vampi, Ghast e tantissimi altri mob scendere in picchiata contro la città.

Era giunta l'ora, finalmente. Max e i suoi amici altro non erano che le ultime particelle d'atmosfera che combattevano nell'inutile impresa di frenare il suo meteorite, la sua arma letale. E non sarebbe servito a nulla.

La Terra si sarebbe squarciata sotto il peso del loro fallimento.

Ormai era giunto il tempo che la specie umana si facesse da parte e lasciasse il posto a lui. Lui era il più adatto a regnare su quel mondo, non loro. Persino un umano, Charles Darwin, lo aveva detto : "sopravvive il più adatto". Pertanto non c'era più posto ormai per l'umanità in quel mondo.

I mob cominciarono a scagliarsi sugli edifici e le persone. Ora non doveva fare altro che godersi la scena.


**************************************


Max e Lightning guardarono inorriditi il cielo riempirsi di alcuni tra i più pericolosi mob di Minecraft, cui Ghast, Whiter, Vampi e Enderdragons.

Max saltò in groppa al drago : -Porta in salvo la gente!- urlò ad Endera, per poi decollare a tutta velocità contro i mostri.

Uno dei Vampi si scagliò contro di lui, lanciando una raffica di palle incendiarie. Lightning riuscì a schivare e lanciò contro il mob una raffica di fulmini. Il Vampo esplose in un turbinio di numeri che si dissolsero nell'aria.

Altri tre Vampi però li attaccarono, seguiti poi da un Wither e da un Enderdragon, che parevano determinati a farli fuori. Max lanciò un paio di scariche, male creature riuscirono a schivarle.

Il ragazzo sparò una terza scarica, e questa volta colpì l'Enderdragon in pieno petto. Il drago tuttavia parve riportare danno, ma non si fermò e continuò a caricare i due.

Lightning lanciò anche lui un paio di fulmini, e al secondo L'Enderdragon finalmente esplose, ma altri due presero subito il suo posto.

Max ebbe appena il tempo di notare il resto dell'esercito scagliarsi sui grattacieli e le strade della città, per poi ritrovarsi in una pioggia di fuoco, palle bruciate e teschi esplosivi. Lightning fu colpito tre volte, Max due. Come se non bastasse, l'Olocom iniziò ad emettere uno strano suono che somigliava terribilmente ad un'allarme.

-Dobbiamo fermarci!- esclamò il ragazzo, mentre Lightning faceva dietrofront : -La vedo brutta, amico. Ce ne sono troppi-. Il drago lo guardò preoccupato : -E non stiamo nemmeno affrontando i potenziati!-

Non appena smisero di usare i fulmini, l'Olocom tornò normale. Lightning allora si diresse verso un grattacielo vicino, schivando le palle di fuoco e i teschi degli aggressori.

-Che vuoi fare?- gli chiese Max non appena atterrarono sul tetto a cupola dell'edificio.

Lightning indicò la cupola : -Questa roba è acciaio, e l'acciaio è ferro. La tua armatura di rende immune alle scariche elettriche?-

-Bé, sì- rispose Max confuso.

Lightning si alzò in volo lasciando Max sul tetto : -Allora punta la spada verso il portale e preparati alla scossa!- e lanciò una raffica di fulmini sulla cupola, che iniziò ad emettere scariche elettriche. Max rimase come folgorato; tecnicamente non lo avrebbero ucciso, ma facevano comunque un male cane. I fulmini risalirono il suo corpo, poi dalla sua spada scaturì una scarica di proporzioni continentali che centrò il portale e disintegrò tutti i mob che stavano scendendo.

Max cadde a terra, incapace di reggersi sulle gambe. Lightning lo raccolse e puntò verso la strada.

Mentre altri mob uscivano dal portale, i due si precipitarono ad aiutare Endera, la quale stava combattendo contro due zombie e uno scheletro particolarmente inferocito. Con un colpo di fulmini i mob si disintegrarono.

Endera li ringraziò, poi svanì in un turbinio di particelle viola. Lightning e Max si alzarono in volo e si precipitarono verso un altro grattacielo.

-Se hai intenzione di farmi fare di nuovo da parafulmine, scordatelo!- esclamò Max.

-Non era mia intenzione- rispose Lightning. -La nostra mossa ci ha dato qualche minuto di vantaggio. Possiamo sfruttarlo per fermare quello!- e indicò un grosso Wither che si dirigeva a tutta velocità contro una finestra alla quale stavano affacciate varie persone, evidentemente terrorizzate dalla battaglia.

La gente si scansò in tempo per evitare di essere centrata in pieno dal Wither, il quale però si riprese subito e cominciò a lanciare teschi a raffica Lightning si fiondò su di lui e lo buttò a terra, mentre Max gli pianto la spada nel cranio centrale. La creatura mugugnò un poco, per poi esplodere e svanire.

Max e Lightning tirarono un sospiro di sollievo, mentre le persone li guardavano attonite. -Bé? Nemmeno un grazie?- esclamò il ragazzo.

Subito dopo però qualcosa gli tirò un pugno in faccia, mandandolo a terra. Max riuscì appena a focalizzare il suo aggressore, un grosso White Enderman, prima che quest'ultimo lo afferrasse e si teletrasportasse in cielo.

Max si ritrovò a cadere da centinaia di metri, ma per fortuna Lightning lo raggiunse e se lo caricò sulle spalle. Un istante dopo però il drago fu afferrato da due eterei fantasmi, che Max riconobbe subito come due Ghost Steve.

Subito dopo anche un Magmors precipitò da cielo ed atterrò sul dorso di Lightning, per poi fondarsi su Max, il quale dovette colpirlo ripetutamente per riuscire a farlo esplodere.

Nel frattempo Lightning si liberò dei Ghost Steve con una scarica elettrica. Subito dopo però i due furono circondati da quattro Wither, ciascuno con quattro teste.

-Rivoglio i mob di poco fa ...- mormorò Max un istante prima che i mostri iniziassero a bombardarli. Il drago schivò i colpi, ma poi un altro Magmors cadde dal cielo afferrandolo per l'ala destra. Impossibilitato di volare, Lightning si schiantò a terra.

Max disintegrò il Magmors, poi tornò a guardare il cielo che si stava riempiendo di draghi e Wither e chissà cos'altro, e la strada, piena di mob sia normali che potenziati, ma tutti ostili.

Max corrugò la fronte preoccupato, rimettendosi in groppa a Lightning -Ma dove sono finiti Paul e gli altri?- esclamò mentre volavano nuovamente verso il cielo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000