Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    01/11/2016    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo Città del fuoco celeste Jonathan non fosse morto? E se Clary non sarebbe più tornata da Edom e fosse rimasta intrappolata con il fratello? Se vi ho incuriosito anche solo un po’ passate a dare un’occhiata.
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Clary si trovò bloccata sul pavimento della sala degli accordi. Era libera, era riuscita a scappare finalmente da Edom, ma non riusciva a muoversi, era come paralizzata. Una miriade di persone si accasciò su di lei , ma nessuno era chino su Sebastian, che inerme era a pochi centimetri di distanza. La luce abbagliante aveva colpito suo fratello alla spalla, voleva urlare , dire a tutti di controllarlo, di curarlo, ma le parole non uscivano. Magnus si fece spazio tra la folla e si chinò su di lei.
-Clary mi senti?-le domandò toccandola. Clary non rispose aveva lo sguardo terrorizzato, i suoi occhi si muovevano all’impazzata.
I fratelli Silenti la controllarono.
-è come paralizzata!- sentenziò Magnus toccandole i capelli.
Clary cercò di annuire ma con scarsi risultati, intravide Luke e sua madre abbracciati in un angolo che piangevano, e vide Izzy e Simon stringersi in un abbraccio.
-Clary se riesci a sentirmi chiudi gli occhi- le disse Magnus. Clary obbedì.
-ti senti bene? Si chiudi gli occhi una volta, no chiudi gli occhi due volte.- Clary chiuse gli occhi due volte.
A quel punto,qualcuno le tracciò una runa su un braccio e si addormentò.
 
 
 
 
 
-sono ridotti male- sentenziò Magnus entrando nella stanza del console.
-lo so, stiamo facendo di tutto per curarli, ma Sebastian…-
-cosa? Mio figlio è guarito, tutti voi avete visto cosa ha fatto mia figlia per curarlo, avete potuto riabbracciare i vostri cari grazie a lei e adesso volete rispedire mio figlio chissà dove?- Jocelyn era arrabbiatissima. Il console aveva convocato una riunione straordinaria per decidere il destino di Sebastian.
-Jocelyn , so benissimo cosa si prova a non avere un figlio vicino, ma meglio questo che saperlo morto- Jia era ostinata, era con le spalle al muro.
-Tutto questo la distruggerà! Come potete anche solo pensare a una cosa del genere?- Izzy rispose alzandosi.
-Isabelle!- Robert la rimproverò.
-d’accordo, quanti a favore di un completo reintegramento nella società Shadowhunter per Sebastian?- domandò Jia alzando la mano.
Quasi tutta la sala la seguì.
-quanti invece contrari?- Ivy, Sean e un’altra minoranza alzarono le mani.
-Benissimo, Sebastian potrà vivere con noi,ma sotto stretta sorveglianza- sentenziò Jia uscendo dalla stanza.
 
 
 
 
Clary si risvegliò riposata, nel lettino dell’infermeria, aveva un sorriso dolce stampato sul viso.
Luke e Jocelyn erano chini su di lei.
-ciao tesoro- disse Jocelyn stritolandola.
Clary rispose teneramente all’abbraccio, Luke invece stava singhiozzando.
-mi sei mancata tantissimo tesoro mio- Jocelyn non riuscì a trattenere le lacrime.
-mamma sono qui, non andrò mai più via- rispose Clary serena. Fu in quel momento che si ricordò di Sebastian. Si scansò bruscamente dall’abbraccio della madre.
-dov’è?-
-Chi?- domandò Luke.
-dov’è Sebastian?-
-sono qui!- rispose lui dal lettino successivo.
-stai bene?- domandò Clary cercando di alzarsi.
-sano come un pesce.-
-è sveglio da circa due ore, abbiamo avuto modo di parlare- rispose Luke rispondendo alla sua domanda silenziosa.
-che ore sono?-
-sono le 12:30- rispose Jocelyn continuandola ad accarezzare.
-per quanto ho dormito?-
-circa 12 ore- rispose Sebastian sorridendo.
 
 
 
 
Verso le due del pomeriggio, quando ormai Jocelyn e Luke erano andati via per farli riposare, Clary si distese nel lettino di Sebastian.
-stai veramente bene vero?- domandò di nuovo accarezzandolo.
-si sto bene- rispose Sebastian stringendola in un abbraccio.
In quel momento Alec, Magnus, Simon e Izzy entrarono nell’infermeria per salutarli.
Clary abbracciò a lungo Simon e pianse parecchio.
-ti voglio tanto bene- disse Simon non smettendo di stritolarla.
-Mi siete mancati tutti tantissimo, non è passato un solo giorno in cui non vi abbia pensati.-
Avevano tutti gli occhi lucidi.
-Grazie per averla protetta e per esserti fatto curare, mio fratello è ritornato da me grazie a te- disse Izzy rivolta a Sebastian.
-grazie a te per avermi perdonato, sono veramente dispiaciuto per tutto quello che ho fatto, mi dispiace moltissimo.-
-non eri in te, ti abbiamo esaminato, sei libero da ogni traccia di sangue demoniaco.- rispose Magnus poggiandogli una mano sulla spalla.
Clary sorrise e abbracciò tutti.
Verso sera, dopo aver cenato, Sebastian decise di fare due passi e Clary invece rimase in camera. Jace entrò timidamente.
-ciao- disse imbarazzato.
-ciao- disse Clary non nascondendo l’entusiasmo.
Jace si sedette al suo fianco.
-senti, sono veramente felice di vederti fuori da quel posto, e sono felicissimo nel constatare che stai bene, ma io non ricordo nulla, mi sono sforzato di ricordarti, ti guardo sei bellissima, ma non riesco…- si bloccò.
-Jace, ascoltami, ero di fronte ad una scelta, perdere Sebastian o perdere te, non sapevo se sarei mai uscita da quel posto,e non sapevo nemmeno se avrei potuto farcela da sola, la colpa è solo mia, mi dispiace.-
-forse con il tempo le cose si sistemeranno e torneranno al loro posto, ma io mi sto vedendo con un’altra.-
A Clary gli si spezzò il cuore.
-capisco, è assolutamente normale, sono passati 2 anni e mezzo, lo avrei capito anche se avessi tutti i ricordi intatti.-
-mi dispiace- disse Jace aveva gli occhi lucidi.
-non dispiacerti, ci siamo amati tanto, troppo, io probabilmente ti amerò per sempre, non so se ci saranno altre occasioni per noi, spero solo che sappia amarti come io ho amato te.- Clary si sforzò di trattenere le lacrime.
-ti auguro il meglio- Jace le baciò teneramente la fronte e poi a passo svelto la lasciò da sola. Clary si distese sul letto e scoppiò a piangere disperata.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok