Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    01/11/2016    3 recensioni
Un'isola felice, un mondo senza tempo.
La città di Magnostadt esiste per cullare e coltivare la magia, i maghi, le giovani promesse di un mondo che sta per essere dilaniato dalla guerra: i cieli al di sopra di questo posto incantato risplendono, ma si potrà dire lo stesso del suo sottosuolo, dove i maghi nascondono il loro più grande segreto? Riuscirà a sbocciare in questa accademia un'amicizia tra dei ragazzi di paesi diversi consci che, un giorno o l'altro, i loro mondi saranno destinati a scontrarsi. Cinque drabble per cinque parole casuali per celebrare l'amicizia tra Aladdin, Titus e Sphintus.
Storia partecipante al contest per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aladdin, Sphintus Carmen, Titus Alexius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

jkgmtd 30rramu zmn2e



Dottoressa

L'acqua scintilla, quasi fosse fatta di lacrime d'oro; dal punto in cui si trova può abbracciare l'intera linea dell'orizzonte, dove il cielo azzurro si mescola alla sabbia rovente ed il confine si appanna. Titus rimarrebbe ore ad ascoltare gli elogi che Sphintus tesse sulla perfezione millenaria delle piramidi e sulla fila di cammelli che gira intorno a loro, carichi di ogni gioiello.
Guarda ogni cosa sorseggiando l'acqua come si fa ad Heliophtat, calda ma con tre foglie di menta in ogni coppa; al semplice contatto del liquido con le labbra chiude gli occhi per un istante lasciando che l'aria rovente gli arrossi un po' la pelle.
Li riapre, ed è a Balbadd. E' un caldo diverso, non brucia poi così tanto ma già dopo qualche passo sente il bisogno urgente di slacciarsi il farsetto. Il mondo è un caleidoscopio verde, rosso e giallo, macchie di frutti e chincaglierie che pendono allegramente dai bazar e che gli chiedono scherzosamente di acquistarli e portarli con sé. Aladdin sbuca dalla folla e lo trascina via prima che un mercante possa vendergli una spada canterina per gli amanti dei concerti sindriani o una scheggia di legno inconfutabilmente appartenuta al settimo bastone da passeggio di Re Rashid. Inciampano tra i tappeti e le ceste sparse per strada, si fanno largo fino alla piazza principale dove Re Alibabà si affaccia dal balcone e dispensa monete d'oro a tutto il suo popolo.
"Io invece diventerò una dottoressa!" esclama Marga. La sua piccola, dolce voce lo prende per mano.
Il sogno ad occhi aperti si dissolve nel fumo del brodo rovente che Sphintus ha appena versato nel suo piatto. La bambina lo sta guardando con attenzione, e Titus si accorge con terrore di non aver ancora risposto all'insistente domanda di Marga che adesso lo fissa con sguardo allegro. "Diventerò grande e studierò a Reim, poi tornerò a Magnostatd e curerò tutti!"
Certo, quel discorso poteva nascere solo da lei.
Piccola, sincera Marga. Lei crede davvero nel "domani".
Ma quel "domani" brucia nella bocca di Titus e non per la minestra troppo calda. Gli brucia perché non potrà mai recarsi ad Heliophtat per vedere la nuova attività commerciale di Sphintus, ed i mille colori del futuro Re di Aladdin sono il più crudele miraggio che conosca; Marga diventerà davvero una dottoressa e lui non potrà metterle sul capo la corona d'alloro.
Prova a balbettare qualcosa, ma per fortuna il vapore della cena nasconde le sue lacrime. "Io ... IO VI ODIO TUTTI!"
Non ha altro, se non provare a fuggire.
Butta la sedia a terra e corre via, scivola lontano dove il bellissimo "domani" dei suoi amici non possa trovarlo ed umiliarlo di nuovo.
Lui non è un umano come loro, e nel suo futuro è rimasta solo una manciata di giorni; un costrutto come lui è destinato a svanire una volta conclusa la propria funzione e Titus lo sa, Titus vorrebbe nasconderlo, Titus vorrebbe solo un aiuto ma quando l'esercito di Reim busserà alle porte di Magnostadt lui cesserà di esistere e si ridurrà ad una massa informe priva di qualsiasi "domani".
Prova a gridare almeno alla notte, ma anche quella non sa cosa farsene di un abominio come lui.


Guest star

Marga: una bambina salvata da Titus, Aladdin e Sphintus. Si è affezionata a Titus ed il suo modo di pensare sempre ottimista e pieno di speranze darà a lui il coraggio di proseguire.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom