Serie TV > Private Practice
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    02/11/2016    1 recensioni
Amelia ha ripreso a drogarsi e Addison sa che c'è una sola persona che può aiutarla ad affrontare una situazione del genere.
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 18


La seconda mattina di Derek a Los Angeles si aprì con una richiesta da parte di Amelia. Era l’ora di colazione e Derek fu il primo ad alzarsi. Essendo ospite in casa di Addison, aveva pensato che preparare la colazione alle due donne incinte fosse un gesto carino e, sperava, ben apprezzato. Amelia lo raggiunse prima di Addison e si sedette vicino a lui.

“Buongiorno fratellone!”
“Buongiorno. Dormito bene?”
“Si e trovare la colazione pronta è un buon risveglio. Grazie.”

Derek sorrise e Amelia si schiarì la voce.

“Il tuo volo è stasera?”
“Si, perché?”
“Mi stavo chiedendo se non potevi prolungare il tuo weekend, almeno fino a domani.”
“Come mai?”
“Ho l’ecografia di controllo con Jake e mi farebbe piacere se ci fossi anche tu.”
“Va bene, certo. Rimango volentieri, sempre che per Addison vada bene.”
“Vada bene cosa? Buongiorno.”

Addison entrò in cucina e si sedette al tavolo, guardando interrogativamente i due fratelli Shepherd.

“Amelia mi ha chiesto di rimanere fino a domani per essere presente durante il suo controllo dal ginecologo. Per te va bene se rimango un giorno in più?”
“Certo, nessun problema!”
“Potresti anche andare al controllo di Addison, così! Ha l’appuntamento dopo di me!”

Di fronte alla proposta entusiastica della giovane Shepherd, Derek e Addison sembrarono presi in contropiede e nessuno dei due sapeva cosa rispondere. Amelia finse di non rendersi conto di averli messi in imbarazzo. Aveva uno scopo ben specifico, che condivideva con Mark. I due si erano sentiti per telefono e Mark l’aveva pregata di spingere i due ex coniugi a riavvicinarsi. Purtroppo, data la cocciutaggine di entrambi, non sarebbe stata un’impresa facile.

/***/

Mark era in caffetteria a rilassarsi dopo un intervento delicato, quando il suo telefono suonò.

“Dottor Sloan, chi parla?”
“Che cosa stai architettando?”
“Derek! Di che stai parlando?”
“Lo sai benissimo! Hai trascinato Amelia nei tuoi assurdi vaneggiamenti riguardo me e Addison!”
“Ah, accidenti! Tua sorella esagera sempre e rovina i miei piani! Che cosa è successo?”
“E’ riuscita a mettere in imbarazzo sia me che Addison suggerendo di andare insieme al controllo per il bambino.”
“Mi sembra un’ottima idea.”
“E’ una fortuna che ci siano tutti questi chilometri a separarci in questo momento, Mark. Anche se su di te potrei sfogarmi, invece con Amelia non posso accanirmi, dato che è incinta.”
“Oh, andiamo! Tu e Addison vi fate troppi problemi, dovreste iniziare ad aprire gli occhi.”
“Mark, si tratta della vita di Addison. Anche se biologicamente il figlio che aspetta è mio, lei è stata molto chiara: questa è la sua gravidanza e io non ho voce in capitolo.”
“Si, questo è sicuramente quello che voleva all’inizio di tutta questa faccenda.”
“Mi stai dicendo che tu sai qualcosa che io ignoro?”
“No, dico solo che tu e lei dovreste parlare. Credo che entrambi siate confusi da questa situazione.”
“Sai Mark, sono sempre più preoccupato per te. Con l’età stai dimostrando una saggezza che non hai mai avuto.”
“Spiritoso. Quando torni?”
“Credo domani. Amelia mi ha chiesto di andare da lei al controllo.”

/***/

“Ti rendi conto? Ad Amelia manca un filtro fra quello che pensa e quello che dice!”

Naomi, che aveva deciso di sfruttare quella domenica per mettere in ordine qualche scartoffia, era stata raggiunta in ufficio da Addison, in piena crisi isterica.

“Perché non ti calmi? In fondo non è successo niente di grave! Stai ingigantendo la cosa. Amelia ha sbagliato a intromettersi, ma forse voleva solo suggerire un chiarimento di ruoli fra te e Derek!”
“Non ci sono ruoli da chiarire. Io cercavo una gravidanza, sono finita a letto con Derek e ho ottenuto quello che volevo. Io e Derek conduciamo due vite separate, abitiamo in due stati diversi. Abbiamo divorziato da anni e quello che è capitato è stato un puro caso che non ci lega in nessun modo.”

Naomi la guardò senza parlare per qualche momento. Attese che l’amica si calmasse e si sedette sul divanetto.

“Se tu avessi fatto questo discorso ad un’altra, tipo Violet, sarebbe anche potuto essere convincente. Io, tuttavia, conosco entrambi troppo bene e so che tra voi non finirà mai in modo definitivo. Tu provi ancora qualcosa per lui e se io aspettassi un figlio da Sam e se lui mi guardasse come Derek guarda te... Beh, mi sentirei molto fortunata.”

Mentre Addison rifletteva sulle parole dell’amica, Naomi uscì per un attimo dall’ufficio per andare a farsi un caffè. Mentre si avvicinava alla piccola cucina che avevano nello studio, l’ascensore si aprì e ne uscì Derek.

“Ciao Naomi.”
“Derek! Che giri da queste parti?”
“Amelia mi ha detto che Addison dovrebbe essere qui.”
“Si, infatti.”
“Derek!”

Addison camminò verso di loro.

“Ehi, ciao. Sono qui perché vorrei scambiare due parole con te.”
“Si, anche io stavo per chiamarti. Andiamo nel mio ufficio, va bene?”

Derek annuì e Addison gli indicò la direzione. Prima di seguirlo, Addison si voltò verso Naomi, che le fece un sorriso incoraggiante.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Private Practice / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88