Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: rontiamo    03/11/2016    2 recensioni
Una canzone, una telefonata, il passato e il presente per Ron e Hermione.
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hello, it’s me…
I was wondering if after all these years you’d like to meet…


Ciao Ron, sono io Hermione, ti ricordi di me? Certo che ne è passato di tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, ti ricordi di quando andavamo a Hogwarts? Io, la saccente ragazzina so-tutto-io e tu, impulsivo e permaloso ma allo stesso tempo dolce e protettivo, un amico vero in ogni circostanza. Ti andrebbe di incontrarci, dopo tutti questi anni? Vorrei parlarti di tante, troppe cose che non sono mai state dette e, al contrario, di parole pronunciate  con troppa leggerezza…

They say that time is supposed to heal you, but I ain’t done much healing…

Ricordo ancora il giorno in cui me ne andai in America, in un piovoso ottobre di 10 anni fa…il tuo sguardo arrabbiato e ferito alla  vetrata, la pioggia che cadeva, quel tonfo a terra e la comunicazione interrotta mentre il rumore dell’aeroporto copriva ogni parola urlata tra di noi. Dicono che il tempo guarisca ogni ferita ma io porto ancora le cicatrici della nostra storia nel mio cuore; il motto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore” con me non ha funzionato molto bene.

Hello from the other side, I must have called a thousand times, to tell you I’m sorry for the things that I’ve done

Sono ancora in America sai, ma tornerò presto a casa. Mi manchi tantissimo e non sai quante volte ho provato a chiamarti, mettendo giù la cornetta subito dopo, per paura che tu non volessi sentirmi. Lo so, sono stata codarda e questo non è esattamente un comportamento da Grifondoro ma, quando ci sei di mezzo tu, la mia razionalità va a farsi benedire.
Quante volte ho desiderato riavvolgere il nastro, augurandomi che tutto fosse andato diversamente. Avrei dovuto aspettarti, avrei dovuto ascoltare le tue ragioni, avrei dovuto correrti incontro nonostante tutto, nonostante il mio stupido, stupidissimo orgoglio. Prima o poi la vita ci porge il conto da pagare, tanto più salato quanto più viene pagato in ritardo. Scusami, per tutto quello che ho fatto a te, a noi.

…but it clearly doesn’t tear you apart anymore…

Le cattive notizie hanno le gambe lunghe e un tempismo decisamente perfetto: una fotografia su Internet, due persone, un giovane uomo e una giovane donna, belli e sorridenti, che si baciano appassionatamente nel giorno del loro matrimonio. Sei tu assieme a lei, Lavanda Brown, che al contrario di me si è sempre battuta per averti. La tua voce al telefono è distratta, stai pensando ad altro, le interferenze  rendono tutto più difficile. Se solo avessi avuto più coraggio, se non mi fossi trincerata dietro una barriera che io stessa ho posto tra noi, potrei essere lì, al suo posto, con te nel giorno più bello. No, decisamente  non sono ancora guarita ma chiaramente il tuo cuore sì e io spero che tu sia felice con lei.  Scusami per  tutto, Ron. Scusami per avere rinunciato a noi.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rontiamo