Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    04/11/2016    1 recensioni
Jun e Yayoi sono cresciuti, convivono e guardano ad un roseo futuro insieme. Tre piccoli uragani destabilizzano la loro quotidianità ben definita, portandoli a rivalutare le loro scelte in prospettiva.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jun Misugi/Julian Ross, Kojiro Hyuga/Mark, Naoko Hyuga/Nathalie Lenders, Yayoi Aoba/Amy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quando aveva deciso di prendere la sua vita in mano, Yayoi aveva sempre temuto il ritorno in quel pancione sicuro, nel regno rosa tenue dov'era stata adolescente.

E anche questa volta aveva avvertito quella cameretta, dall'inconfondibile stile femminile, non più sua. Ormai la sua casa e la sua vita erano altrove, con Jun, come rimarcava ogni vano in perfetto ordine; senza il vissuto e il disordinato dei tempi del liceo.

Adesso che, istintivamente aveva ceduto a quel desiderio innato di tornare all'ovile, si sentiva diversa, a disagio. Le era successo così anche la prima settimana di convivenza, come se stesse osservando con distacco dal di fuori e non riconoscesse più lei e Jun nel loro rapporto d'amore: al sabato si erano fatti una bella risata insieme e da lì aveva cominciato a sentire il nuovo nido davvero suo.


C'erano delle cose però di cui avrebbe avuto nostalgia per sempre, come il canticchiare allegro di sua madre mentre preparava la cena e la faceva tornare bambina mentre ripiegava i suoi vestiti e li metteva nell’armadio come chi li posa in una camera d'albergo.

In fondo tutto era provvisorio ma, tra cose belle e brutte, Yayoi aveva sentito di essere tornata davvero a casa quando, dopo una giornata di frasi di circostanza, aveva finalmente potuto confidarsi con sua madre.

Si erano chiuse nella camera che era stata della ragazza, rincuorate da quel codice madre-figlia e da quel rapporto di fiducia che le aveva unite da sempre.

"Allora qual è il problema tra te e Jun?"

Yayoi non era stata sorpresa da quella franchezza. I suoi genitori non erano mai stati un ostacolo alla sua libertà, non l'avevano contagiata con le loro paure o cercato di imporle la loro scala di valori.

"Il problema sono io, mamma. Ti sembrerà assurdo ma, mai come adesso, ho la sensazione netta di trovarmi nel posto sbagliato, di essere entrata nella rotella del criceto destinata a correre per sempre senza andare da nessuna parte!"

La signora Aoba aveva colto un campanello d'allarme in quella fase temporanea, che si sarebbe potuta trasformare in un preludio di declino, tuttavia aveva esibito un sorriso dolce.

"Hai bisogno di un cambiamento. Anzi avete bisogno...Io non ho mai avuto dubbi che Jun fosse quello giusto per te!"

"E se io non fossi quella giusta per lui?"


Era un ragionamento da ti lascio perché ti amo troppo , scaturito da quel senso di inadeguatezza e dal silenzio di Jun a quella domanda così chiara. Toccava a sua madre ricordarle come la verità sia l'unica amica dell'amore.

"Bambina mia, tu e Jun avete scoperto troppo presto che l'amore non è soltanto quello fatto di baci e carezze. Ci siete sempre stati l'uno per l'altra, pur tra mille problemi. Vi siete sempre capiti e sostenuti. Sai che sei stata tu il motivo per cui lui non ha mai mollato. Gli hai dato tutta la forza del mondo quando ne aveva bisogno!"

Quell'inno al coraggio aveva spazzato via i dubbi di Yayoi, il timore che non avrebbe saputo fare la mamma un giorno, il cruccio di accontentarsi di una vita di cauta sopportazione.

C'erano delle cose di sé stessa, di quei momenti trascorsi con i piccoli Hyuga che non voleva condividere con nessuno. Aveva abbracciato sua madre, lasciandosi cullare a lungo, finché i fari anabbaglianti di un auto non si erano riflessi sul vetro della finestra.

Non c'era stato bisogno di scostare le tendine. Prima di correre giù per le scale, in giardino da Jun, Yayoi aveva un'ultima domanda per sua madre.

"Tu e papà l'avete poi raggiunta la felicità?"

"Sì. E ci arriverete anche tu e Jun percorrendo una strada diversa dalla nostra!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina