Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    05/11/2016    3 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: abitudine
Raiting: giallo
Genere: azione, sentimentale, comico
Ambientazione: saga di Avatar
Avvertimenti: spoiler! Missing moment

 
-Juvia, devi concentrarti di più -la richiamò il ragazzo, serio.
-Juvia starà più attenta la prossima volta, Gray-sama -disse lei, un po' dispiaciuta.
Erano giorni ormai che i due si stavano allenando tra quelle montagne, eppure Juvia non sembrava aver fatto ancora alcun miglioramento.
Il moro sospirò. -Juvia, facciamo una pausa- propose, assumendo una posizione rilassata.
-No, Gray-sama- lo fermò però lei. - Juvia può ancora continuare- lo rassicurò, decisa.
Il mago la osservò per qualche secondo, valutando la situazione. Questa volta sembrava davvero determinata.
Scosse la testa, arrendendosi -Come vuoi- la assecondò, assumendo nuovamente la sua posizione di attacco.
-Ice make: lance!- lanciò senza indugi l'incantesimo sulla maga, sprigionando un'aura azzurrina attorno a sè.
-Water shield!- esclamò lei, creando uno scudo d'acqua con tutte le sue forze, ma a quanto pare non si rivelò abbastanza resistente. Alcune lance l'attraversarono, per poi colpirla e farla finire a terra.
-Juvia, tutto bene?- chiese leggermente preoccupato il mago, fermandosi, ma comunque senza abbandonare la sua posizione.
-Sì, tutto bene, Gray-sama- lo rassicurò lei, alzandosi. -Continuiamo- lo incitò ancora una volta, e così i due ripresero il loro allenamento.
Qualche ora più tardi...
Era ormai tardo pomeriggio. Non si erano mai fermati, eppure Juvia ancora non mostrava alcun segno di miglioramento.
-Basta così -sentenziò a un certo punto il moro. Era evidente che non sarebbero andati da nessuna parte in quel modo. Che l'approccio adottato non andasse bene?
Entrambi si rilassarono -Juvia è dispiaciuta, Gray-sama -si scusò la ragazza, triste. A quanto pare non era solo un'impressione del moro. Anche lei se ne era resa conto: Juvia non stava facendo alcun progresso.
Il mago la guardò perplesso. Forse il motivo per cui non migliorava era lui? Come insegnante forse avrebbe dovuto darle qualche consiglio. Ma quale? Il mago del ghiaccio iniziò a ripensare al suo passato, a quando lui era ancora un allievo. Ur avrebbe saputo di certo cosa fare in quella situazione. Così iniziò a ripensare a quei giorni di allenamento con la sua maestra. Doveva pur esserci qualcosa che potesse aiutarla, o meglio, sentiva che c'era...
Continuò ad osservare Juvia pensoso. Sembrava stanca e provata da tutte quelle ore di allenamento. Era sudata, era chiaro. I vestiti erano sì bagnati di acqua, ma certamente anche di sudore. Come poteva riuscire sempre a combattere vestita così?
Un' idea gli attraversò la mente. Ma certo! I vestiti! Ur gli aveva insegnato a sopportare il freddo e gli aveva sempre detto che avere tanti strati di vestiti addosso spesso impediva i movimenti e faceva affaticare l'utilizzatore di magia.
-Juvia, perché non ti spogli?- chiese così lui d'improvviso.
-Eh? - la maga lo guardò scioccata, per poi subito arrossire alla strana richiesta del nakama.
Gray la guardava serio e confuso. Aveva detto qualcosa di strano? Ripensò alla frase appena pronunciata... oh, merd... Anche il moro iniziò ad arrossire. Ma perché diavolo si era espresso in quel modo?!
-Emm... intendevo dire che se ti togliessi qualche strato di vestiti, forse riusciresti ad aumentare la tua forza e la tua velocità -si sbrigò subito ad aggiungere, sperando di riparare al malinteso creatosi.
-Ah...ah!- esclamò la ragazza, ancora paonazza. Davvero l'aveva pensato? Ma come poteva aver immaginato che lui le potesse dire una cosa simile? E in una simile situazione poi?!
-D'-d'accordo. Adesso Juvia ci prova- acconsentì allora la turchina, togliendosi il pesante cappotto e restando con una semplice maglia a mezze maniche. L'aria fresca della sera,  combinata alla sua pelle bollente e sudata, la fece rabbrividire per un istante, facendole sparire gran parte del rossore.
-Bene, adesso riproviamo- propose il moro, ritornando serio. Avrebbero subito verificato se il suggerimento fosse giusto.
E infatti, dopo qualche attacco, la differenza fu evidente. Anche se un po' impacciata a causa della strana sensazione del vento direttamente a contatto con la propria pelle, la precisione di Juvia era migliorata, così come la sua difesa e la sua velocità.
Furono però costretti a fermarsi appena un'ora dopo.
-Il sole sta tramontando- si fermò Gray, volgendo lo sguardo al cielo rossiccio. -Direi che sia meglio tornare- propose poi, ricevendo il muto segno di assenso della maga, ormai esausta.
 
Qualche giorno dopo in missione...
-Ben fatto, Juvia- si congratulò il mago, dando un'ultima occhiata ai nemici sconfitti che giacevano di fronte a lui.
-Adesso dobbiamo solo riportare l'oggetto al cliente e...- Gray si bloccò all'improvviso, guardando la maga alle sue spalle.
La ragazza lo stava osservando sorridente. Aveva qualche leggero graffio sul viso. Nulla di strano, se non fosse stato per il fatto che era senza maglietta! Aveva solo il reggiseno a coprirle il petto e quello non era di certo di grande aiuto per la mente del mago...
-Juvia - la chiamò lui, ancora scioccato, mentre le sue gote si imporporavano di imbarazzo.
La maga lo guardò curiosa - I-i tuoi vestiti -disse appena, per poi portarsi una mano sugli occhi, cercando di non fissarla. Non doveva fissarla, non doveva...
La maga lo osservò confusa, per poi abbassare lo sguardo su sé stessa e arrossire di botto. -Kyaa!- Subito si inginocchiò, avvolgendo le braccia attorno al corpo per coprirsi meglio che poteva.
-J-Juvia... J-Juvia...- Non riusciva a parlare, tanto era l'imbarazzo. Solo un misto di frasi senza senso, scuse e confusione.
Alzò poi appena lo sguardo, rossa come i capelli di Erza, stupendosi però a sua volta nell'osservare il mago che aveva di fronte.
Aveva il volto leggermente arrossato e una mano a coprirgli adesso naso e bocca, mentre lo sguardo era rivolto in tutt'altra direzione. Sì, forse un'altra sbirciata l'aveva data, ma se n'era subito pentito. Ma ciò che aveva stupito la turchina non era la sua espressione.
-Gray-sama... I tuoi vestiti!- esclamò la maga tra il sorpreso e l'imbarazzato. Forse più di quello che avrebbe dovuto.
Il moro si riscosse a quelle parole, per poi abbassare lo sguardo e avere la stessa reazione della nakama. -Dannazione! - esclamò, guardandosi in giro per ritrovare la sua camicia e il suo pantalone. Quando entrambi si furono ricomposti, e rivestiti, poterono davvero dire di aver completato la loro missione. Eppure un pensiero ronzava ancora nella mente del moro, o meglio, una certezza. L'idea di suggerire a Juvia di allenarsi con meno vestiti addosso non era stata affatto buona come gli era sembrata in un primo momento. A quanto pare quella mania era fin troppo contagiosa.
"Speriamo che la prossima volta non si tolga nient'altro..." fu l'ultimo pensiero di Gray, prima di ritrovarsi la mantellina di Juvia sulla testa.
-Juvia!- urlò tra l'esasperato e l'irritato. Grande idea Fullbuster. Grande idea...

 
 
Curiosità:
Penso che sia ovvio del come mi sia venuta questa idea. Chi non si è mai chiesto come Juvia abbia preso questa "piccola e innocua" abitudine? Io ho provato ad immaginarlo, ed ecco il risultato XD
Non è una vera e propria curiosità, ma direi che non c’è molto da aggiungere XD
 

Nda:
Spero che vi sia piaciuto questo capitolo e vi abbia strappato almeno un sorriso. E voi? La pensavate come me, o avete altre ipotesi su questa "misteriosa" mania? Ahaha
Volevo inoltre comunicarvi che, poiché le storie spoiler sono parecchie, cercherò di pubblicare, quelle spoiler e quelle non, in maniera alternata, così che tutti siate liberi di leggere.
Detto questo mi dileguo,
A presto, Roby-chan ^.^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_