Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: xitsgabs    07/11/2016    2 recensioni
( ... ) Sei nervoso e lei continua a squadrarti come se dovesse scegliere tra una carne bianca già presente e una rossa che potrebbe arrivare.
Sei diventato un pezzo di carne che cerca i denti più soffici che possano sbranarlo.
Ti guarda, ti giudica.
« Mi aspettavo, almeno, che scostassi la sedia. »

{ Draco x Asteria ~ tripla!drabble ; missing moments. }
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pezzi di carne

I.
Ha una voce sottile, mentre ti saluta per la prima volta.
È solamente un « buongiorno » appena mormorato, fiacco quanto la maniera con cui si siede sulla sedia dinnanzi alla tua ―― ti fissa e tu non sai bene se sia il caso di dire qualcosa o di lasciarti sfuggire un sorriso di circostanza. Sei nervoso e lei continua a squadrarti come se dovesse scegliere tra una carne bianca già presente e una rossa che potrebbe arrivare.
Sei diventato un pezzo di carne che cerca i denti più soffici che possano sbranarlo.
Ti guarda, ti giudica.
« Mi aspettavo, almeno, che scostassi la sedia. »
Alla fine parla.
Sorridi.
 
II.
Le sue labbra sono screpolate dal freddo invernale, mentre si scontrano con le tue.
Il bacio è leggero quanto l’aria fioca che va scontrandosi con le possenti ali d’una aquila.
Non è inesperta – non più di te – eppure ti senti in colpa, quando osi incrementare un contatto quasi inesistente.
Le tue dita bianche sfiorano il tessuto verdino che copre i suoi deboli fianchi, in un impeto – che poi tanto impeto non è – di coraggio. Eppure, trattieni il fiato.
Hai paura del rifiuto, Draco Malfoy.
Hai paura di un repentino abbandono, di una scusa borbottata prima di sfuggire.
Patetico.
Le mani gelide ti carezzano la pelle del viso.
Poteva andarti peggio.
 
III.
L’abito bianco la impallidirebbe ancor più del solito, non fosse per l’espressione vispa che la caratterizza, mentre cammina verso di te. La bocca è distesa in un piccolo sorriso e tu non puoi che ricambiarlo.
Sei ridicolo, in quest’abito elegante che ti fa sembrare una persona nobile.
Di nobile, Draco Malfoy, adesso ha solo la sposa.
La stessa sposa che anni prima lo aveva scelto – e chissà per quale motivo, una donna dal cuore buono decide di sposarsi con un uomo che ha portato la morte. Un uomo che ci è andato a braccetto, che l’ha accompagnata a mutilare innocenti.
Forse voleva salvarti, Asteria.
L’ami, la sposi.
Ti lasci salvare.

 
Ormai non so più trovare titoli decenti.
Devo dire che ci ho preso la mano, in questi giorni. Dopo aver pubblicato la flashfic, ieri sera, ho voluto tentare a scrivere nuovamente qualcosa.
Stesso fandom, ma ho rispolverato una vecchia otp. Chi ha letto The Cursed Child può convenire con me che JK Rowling ha fatto un ottimo lavoro con loro due, nonostante il contesto. Ho provato a parlare di tre momenti felici della loro storia dal punto di vista di Draco, un Draco diverso da quello che abbiamo visto nei primi sette libri e che secondo me stava già andando verso il cambiamento che vediamo nell'ottavo. Credo che Asteria abbia realmente salvato quella che, per Malfoy, era un'anima dannata e ho trovato giusto lasciarle un piccolo tributo.
Perché Asteria Greengrass è preziosa e se li merita dei tributi.

xoxo,
Gabs.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xitsgabs