Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: giudy_falleni    08/11/2016    0 recensioni
Questo è il proseguimento di Che Dio ci aiuti che mi sono immaginata
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Azzurra Leonardi, Giulia Sabatini, Guido Corsi, Marco Ferrari, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA SETTIMANA DOPO, AL BAR

Nina: presto nascondetevi tutti! Stanno arrivando!

Bar spento e silenzioso

Azzurra, all'ingresso: hey c'è nessuno? Suor Angela? Marghe? Rosa? Nina?

Poi stupita, si rivolse a Guido: non c'è nessuno!

Guido stupito: qui è tutto deserto! Che fine avranno fatto tutti?

Le luci del bar si accesero all'improvviso e si sentì un “BENTORNATI”

Azzurra e Guido, sorrisero commossi: voi siete pazzi!

Poi entrambi si precipitarono ad abbracciare Davide, e dopo salutarono tutti gli altri.

Nina: allora sposini, com'è andato il viaggio di nozze?

Guido: se non fosse stato che Davide era qui, sinceramente saremmo rimasti lì a Tahiti ancora un po'....

Azzurra, con aria sognante: lì è un vero paradiso terrestre, acqua cristallina, spiagge dorate, palme...

poi con tono finto lamentoso: e invece qui ci è toccato metterci il cappotto... uffa!

Guido: già...

Davide sorridendo: se volete, potete pure ripartire... io resto qui con il nonno!

Azzurra ridendo: figlio ingrato!

Poi assumendo un tono più dolce e serio gli disse: ma non ti siamo mancati nemmeno un po'?

Davide, le buttò le braccia al collo: certo che mi siete mancati, mamma!

Azzurra, con le lacrime agli occhi per la commozione, lo strinse forte a sé

Giulia: sarete stanchi! Azzurra vuoi che ti aiuti a portare in casa i bagagli?

Achille: no, a quello ci ha già pensato il mio maggiordomo... quando volete, vi porto a vedere la vostra nuova casa...

Davide: nonno, i patti erano che io li dovevo fare da cicertone...

Achille: Cicerone, non cicertone....

Azzurra orgogliosa: il mio nano!

Achille: allora? Andiamo!

Azzurra, Davide e Guido, rivolti agli altri: ci vediamo dopo

 

CASA DI GUIDO E AZZURRA

Achille, dopo che Davide aveva fatto vedere tutta la casa: allora?

Azzurra: è bellissima!

Guido: come hai fatto a fare questo in così poco tempo?

Achille: ho assunto una grande ditta, la quale mi ha messo a disposizione tutto il suo personale, e la casa è stata ristrutturata in tempi record, poi l'ho fatta pulire e l'ho fatta arredare con i mobili che avete scelto voi in precedenza... e in questo Davide mi è stato molto d'aiuto

Azzurra commossa: grazie! Grazie a entrambi!

Achille: ora io e Davide vi lasciamo riposare un po'... andiamo Davide...

Davide: a dopo mamma e papà

Guido e Azzurra: a dopo

e Davide e Achille scesero.

Azzurra e Guido si sedettero sul divano, abbracciati

Azzurra: mi sembra ancora un sogno! Io, te e Davide insieme e in una casa tutta nostra... Guido: e senza il rischio che le suore entrino da un momento all'altro...

Azzurra sorrise: già

Guido: lo sai amore, ho un po' paura ad ammetterlo, ma adesso mi sento totalmente e completamente felice

Azzurra baciandolo: anche per me è lo stesso

Guido la baciò a sua volta, poi le disse: e se provassimo la vasca idromassaggio che Achille ha fatto mettere nel secondo bagno?

Azzurra, sorridendogli maliziosamente: insieme?

Guido non resistette all'impulso di baciarla ancora, poi la sollevò e la portò nella loro stanza, e chiusero il resto del mondo fuori... la loro luna di miele non era ancora finita...

 

AL BAR

Nina, rivolta a Rosa: per me quei due ti metteranno presto in cantiere un nipotino, se non è già in viaggio...

Rosa: non credo, dai! Io penso che prima di mettere in cantiere un nipotino, quei due pensano a crescere Davide...

Nina: si, vabbè... sogna sogna... a proposito, non è che invece sei tu ad aver messo in cantiere un nipotino per Azzurra?

Rosa: NINA

Nina: da quanto tempo stai con Gian Andrea?

Rosa: circa 2 mesi, perché?

Alice: avresti avuto tutto il tempo per mettere in viaggio la cicogna...

Rosa: ma la piantate voi due? Non sono incinta...

Nina e Alice ridendo: non ti scaldare però...

Suor Chiara le guardò ridendo, felice di vedere la complicità che si era creata tra loro Alice: ciao! Tu sei Chiara, vero?

Suor Chiara: si, sono io

Alice: finalmente ho il piacere di conoscerti... Nina mi ha parlato molto di te

Suor Chiara: e a me, ha parlato molto di te

Alice: davvero?

Suor Chiara: si

Suor Costanza: ODDIO GIULIA!

Margherita: GIULIA, GIULIA, RISPONDIMI!

Cecilia agitatissima: MAMMA! Ma che le è successo?

Margherita: non lo so, non lo so! Parlava, rideva e poi è caduta giù... Marco portala in camera, io e Carlo la visitiamo subito!

 

CAMERA DI GIULIA E MARCO

Giulia, riprendendosi: ma dove sono? Marghe perché sono distesa? Che è successo? Carlo: hai avuto un calo di zuccheri e un calo di pressione.... ti è mai successo?

Giulia incerta: no, credo di no...

poi agitandosi, disse: dov'è mio marito? E mia figlia?

Margherita: Giulia, non ti agitare! sia Marco che Cecy sono qui fuori

Giulia: chiamami Marco per favore, e tranquillizza Cecy... se mi ha visto sentirmi male, sarà spaventatissima!

Carlo: già fatto! Già tranquillizzata! Ci ho pensato io....

Giulia: puoi far entrare mio marito? Ti prego...

Margherita, guardando Carlo: se entra Marco, ti tranquillizzi?

Giulia, con gli occhi pieni di lacrime: si

Carlo uscì e fece entrare Marco, che si mise vicino a Giulia, e la abbracciò.

Giulia non riuscì a trattenere le lacrime e scoppiò a piangere.

Dopo un po' si calmò, ma continuò a rimanere stretta nell'abbraccio di Marco.

Margherita: Giulia, per scrupolo ti facciamo fare queste analisi.... sicura che non potresti essere incinta?

Giulia, guardando Marco: credo di no, siamo stati attenti....

Carlo: per sicurezza io aggiungo anche un test di gravidanza, così per scrupolo, va bene? Margherita: per il momento, riposo assoluto e niente stress, ok?

Poi prevedendo quello che Giulia stava per dire: a far fare i compiti a Cecy, ci penseremo io, Nina, Rosa e Alice...

Giulia: grazie

 

3 GIORNI DOPO, AL BAR

Margherita: Giulia! Marco! Vi ho cercato ovunque....

Marco, sorridendo: adesso ci hai trovato!

Giulia, preoccupata: come mai questa fretta di vederci?

Margherita, seria: ho i risultati delle tue analisi

Marco, ansioso: allora?

Giulia, preoccupatissima: ho qualcosa di grave?

Margherita, con tono serio: no, ma è qualcosa che durerà tutta la vita!

Poi sorridendo: Comunque tranquilla, tra 9 mesi starai nuovamente benissimo...

Giulia, con uno sguardo interrogativo: 9 mesi?

Margherita, non trattenendosi più: Giulia, sei incinta!

Marco, sbiancò, poi abbracciò e baciò subito Giulia: amore mio, avremo un bambino... avremo un bambino.... sono l'uomo più felice del mondo!

Giulia, riprendendosi dallo stupore, con le lacrime agli occhi: sono incinta, sono incinta

poi ridendo felice, e stringendosi a Marco: sono incinta! Non riesco a crederci!

Margherita, sorridendo: è tutto scritto qui! abbiamo fatto bene io e Carlo a farti fare anche un test di gravidanza...

Giulia: io non ci avrei mai pensato! Credevamo di essere stati attenti...

Suor Angela: congratulazioni ragazzi!

Rosa, Nina, Alice e Suor Chiara: congratulazioni!

Giulia guardando Marco: andiamo a dirlo a Cecy, e poi a Guido e Azzurra

e uscirono

Rosa: che carini quei 2!

Margherita, con aria sognante: si, e sono così innamorati..

Nina: si...e mi si stanno cariando tutti i denti!

Rosa: Nina!

Nina: che ho detto di male?

Suor Chiara e Alice, sottovoce a Rosa e Margherita, contemporaneamente dissero: la sua è tutta invidia! Sogna anche lei un epilogo così della sua storia d'amore, ma piuttosto che ammetterlo, si farebbe squartare...

Nina: ehi voi 4! state parlando di me?

Margherita: no, no

Alice, ridendo: hai la coda di paglia, tesoro?

Nina, sorridendo: spiritosa!

 

1 SETTIMANA DOPO, AL BAR

Margherita: mamma mia che brutta cera Azzurra... sei pallidissima!

Rosa: non ti starai stancando troppo in questi giorni?

Azzurra: macché stancando! Sto combattendo da 3 giorni con questo virus che è nell'aria...

Rosa: virus nell'aria?

Azzurra: si, ho preso un virus che mi da nausea, e quindi riesco a mangiare poco, soprattutto la mattina...

Rosa e Margherita si guardarono perplesse, e poi la guardarono contemporaneamente

Azzurra: che c'è? che avete da guardarmi? Guardate che non sono di ferro, e anch'io posso ammalarmi...

Rosa: si, si, lo sappiamo... scusatemi, ma mi sono ricordata che dovevo andare in un posto

e uscì...

Margherita: passo un attimo in ospedale, e poi prendo Anna al nido... ci vediamo dopo

e uscì anche lei...

Suor Angela: tesoro, lo sai che hai un'aria diversa in questi giorni... come dire, più materna

Azzurra: ma se Marghe e Rosa mi hanno appena detto che ho una pessima cera!

 

IN FARMACIA

Commesso: serviamo il numero 100 e 101

Rosa e Margherita, senza essersi accorte l'una della presenza dell'altra, si rivolsero ai commessi che le dovevano servire: vorrei un test di gravidanza

si girarono contemporaneamente l'una verso l'altra

Rosa: Marghe!

Margherita: Rosa!

Contemporaneamente dissero: che ci fai qui?

Margherita: mi sa che abbiamo pensato alla stessa cosa

Rosa: già

Margherita: altro che virus, tua sorella sarà, senza dubbio...

Rosa: incinta

Commessi: allora, li volete o no questi test di gravidanza?

Margherita: si, ci scusi... li prendiamo entrambi

Rosa, la guardò con uno sguardo perplesso

Margherita: 2 è meglio di 1, no?

E uscirono dalla farmacia

 

PER STRADA

Margherita: mi accompagni a prendere Anna al nido?

Rosa: certo! tu però mi devi aiutare a convincere Azzurra a fare il test di gravidanza... Margherita: che dici, ne parliamo a Guido dei nostri sospetti?

Rosa: ma che sei matta? Quello, per la gioia, andrebbe subito a comprare tute e tutine, culla e ogni cosa che serve ad un neonato.... no, meglio di no! Anche perché, se poi mia sorella non fosse incinta, resterebbe troppo deluso...

Margherita: Hai ragione...

Rosa: però possiamo coinvolgere Carlo..

Margherita: Carlo? Il mio fidanzato? E perché proprio lui?

Rosa: si, certo! Quanti altri Carlo conosciamo? Vorrei coinvolgere lui, perché è un medico...

Margherita: io invece coinvolgerei Giulia

Rosa: Giulia?

Margherita: si! Chi meglio di una donna già in dolce attesa potrebbe aiutarci?

Rosa: concordo con te!

 

AL BAR

Guido, preoccupato: Amore, dovresti riposarti di più! Sei così pallida in questi ultimi giorni Azzurra: ma allora è un vizio! Anche tu con questa storia?

Guido, ingelosito: perché, chi altro ti ha detto che sei pallida?

Azzurra sorridendo: Rosa e Margherita, stamani mi hanno detto che ho una pessima cera!

poi aggiunse, sussurrandoglielo: sei così sexy quando fai il geloso!

Guido, sorrise: sicura che stai bene?

Azzurra: certo! È colpa del virus che ho preso...

Entrarono Rosa, Margherita e Carlo con in braccio la piccola Anna

Rosa: Azzurra, sei qui! Potresti venire con me? Ho bisogno dei tuoi consigli per il look di stasera

Azzurra: che devi fare stasera?

Rosa: andremo a una festa io, Gian Andrea, Nina, Gregorio, e dato che Alice si è offerta di badare Anna, verranno anche Marghe e Carlo

Alice, fulminando Nina: offerta non è proprio la parola giusta... ricattata direi!

Azzurra, rivolta a Rosa: se me lo dicevi per tempo, saremmo venuti anche io e Guido Rosa: no, è fuori discussione! Tu devi riposarti...

Azzurra: ancora con questa storia?

Rosa: allora, mi aiuti a scegliere cosa mettere o no?

Azzurra, sorridendo: certo

 

CAMERA DI ROSA

Rosa: Azzurra, tu sei sicura che è per colpa di un virus, che hai la nausea, soprattutto la mattina?

Azzurra: certo! Che altro potrebbe essere?

Rosa: tipo un nipotino in arrivo...

Azzurra: tu sei fuori di testa! È impossibile!

Rosa: ne sei davvero sicura?

Azzurra: certo!

Entrarono Margherita e Giulia

Rosa, con tono ironico: e quando hai avuto le ultime mestruazioni?

Azzurra: non me lo ricordo! Fammi pensare....

poi sbiancò e disse: cavolo!

Margherita: cavolo, cosa?

Azzurra, con lo sguardo impaurito: le ho avute 1 mese e mezzo fa.... non può essere! Oh mio Dio! E ora?

Rosa: e ora? E ora, per prima cosa, io farei un bel test di gravidanza, per vedere se sei incinta veramente o no, e poi...

Giulia: e poi, se sei incinta, andrei a dirlo al futuro papà

Margherita: e affronterete la cosa insieme

Azzurra: ma Davide? Davide come la prenderà?

Giulia: Davide è un bambino maturo per la sua età, e sono sicura che sarà felice di avere un fratellino o una sorellina in arrivo...

Margherita porgendole il test: va a farlo, e se non hai il coraggio di guardare il risultato, lo guarderemo noi...

Azzurra, prese il test dalle mani di Margherita e andò in bagno.

Quando uscì disse: fatto! E adesso?

Giulia: adesso non ci resta che aspettare 2 o 3 minuti

Azzurra camminava avanti e indietro nella stanza e ogni 3 secondi chiedeva, rivolta alle altre: è ora?

Margherita dopo 3 minuti guardò il test

Azzurra, in ansia: allora?

Margherita con un sorriso: è positivo!

E l'abbracciò, seguita da Rosa e Giulia

Azzurra scoppiò in lacrime, per l'ansia accumulata, ma anche per la gioia: Io e Guido avremo un bambino! Ne sei proprio sicura Margherita?

Margherita: si, ci sono 2 linee... se era negativo, ce ne sarebbe stata una sola! Comunque domani verrai con me in ospedale, e farai le analisi complete...

Rosa: Azzurra, perché piangi?

Azzurra continuando a piangere: perché sono tanto felice, ma ho anche tanta paura... Rosa: paura? Per cosa?

Giulia: con Davide, sei una mamma dolcissima... lo sarai anche con lui o lei

Azzurra: e se non fossi in grado? E se fallissi? Non potrei sopportarlo di fallire anche come mamma

Giulia, sussurrando a Margherita: che facciamo? Azzurra non si calma...

Margherita, sussurrando a Giulia: va a chiamare Guido!

Azzurra, continuò: mi verranno gli sfoghi sulla pelle, diventerò una balena, e se Guido smettesse di amarmi? Che farò?

Margherita: Azzurra, le tue sono normali paranoie da futura neomamma... vedrai che quando sentirai muovere il tuo bambino, tutte le tue paure spariranno..

Guido entrò lentamente nella stanza

Rosa, sussurrò a Guido: menomale sei arrivato! io e Margherita non riusciamo a calmarla!

Guido, sussurrando a Rosa: ma che è successo?

Rosa, rivolta a bassa voce a Guido: questo, te lo dirà lei!

Poi Rosa e Margherita uscirono, lasciandoli soli

Guido, strinse Azzurra tra le sue braccia, e dolcemente le disse: Azzurra, che è successo?

Azzurra, continuò a piangere tra le sue braccia, poi quando riuscì a calmarsi un po': Guido, ho paura... sono felice, ma ho paura, tanta paura

Guido: amore, di cosa hai paura?

Azzurra: ho paura di non riuscire ad essere una buona mamma, ho paura che tu possa allontanarti da me, quando ingrasserò e mi verranno gli sfoghi sulla pelle, come a molte donne in attesa, ho paura che...

Guido, la zittì con un bacio, poi le sussurrò: shhh, sta tranquilla! Abbiamo molto tempo per pensare a queste cose, e decideremo di fare un bambino, quando anche tu ti sentirai pronta...

Azzurra: Guido, io... io sono incinta!

Guido: come?

Azzurra: hai sentito bene... IO SONO INCINTA

Guido la baciò, poi guardandola negli occhi, commosso le disse: ti amo! Ti amo! E sarai sempre bellissima, anche quando la pancia inizierà a crescere, e avrai gli sbalzi d'umore delle donne incinte... ti amo! Ti amo! E sarai la mamma più stupenda che esista al mondo!

Azzurra, sorridendogli: lo pensi davvero?

Guido la baciò ancora, poi dolcemente le disse: si, lo penso davvero!

Azzurra: e mi prometti che ci sarai sempre, e non mi lascerai mai sola, anche quando diventerò una balenottera, e passerò in pochi secondi dal ridere al piangere

Guido, guardandola intensamente negli occhi: ci sarò sempre, te lo prometto! Ti amo!

E tornò a baciarla, stringendola a sé.

Azzurra, dolcemente: torniamo a casa nostra?

Guido, guardandola incantato: si, mia bella principessa

Azzurra: andiamo a dirlo al nostro Davide, che tra non molti mesi sarà un fratello maggiore?

Guido, teneramente: si, andiamo

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: giudy_falleni