Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuko88    15/05/2009    4 recensioni
Una battaglia che il mondo magico aspettava da tanto tempo: ma in gioco c'è molto più che lo scontro infinito tra Bene e Male; a fronteggiarsi, ci sono loro.
Uniti, nonostante tutto.
Per l'eternità.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Erano anni che il mondo magico aspettava quel momento: la battaglia definitiva, Bene e Male schierati l'uno contro l'altro in una guerra che era iniziata parecchio tempo prima, e che sembrava essere pronta a concludersi quella sera stessa.

Harry e Lord Voldemort si fronteggiavano, le bacchette sguainate e pronte a lanciare incantesimi dalla potenza straordinaria: intorno a loro, la lotta imperversava senza tregua; Mangiamorte da una parte e Ordine della Fenice dall'altra, nessuno sembrava intenzionato a cedere.

Ron e Hermione combattevano fianco a fianco, ma la mente di lei era rivolta altrove: a quel ragazzo, quell'uomo, che combatteva contro di loro, schierato dalla parte sbagliata; la donna sapeva di doversi concentrare sulla battaglia, sugli incantesimi da lanciare per neutralizzare gli avversari, ma non ci riusciva.

Ripensava a lui, e con la mente tornava indietro, rivivendo quel passato che, anche se per poco, le aveva donato tanta felicità e tanta speranza: con la mente tornò al giorno del loro matrimonio, quell'unione che aveva lasciato tutti sbigottiti. Harry e Ron avevano impiegato mesi ad accettare la loro relazione, i genitori di Draco non c'avevano nemmeno provato: nessuno aveva scommesso sul loro rapporto, ma lei ci credeva. L'amore che provava per lui era qualcosa di assolutamente inspiegabile, qualcosa in cui lei aveva investito corpo e anima, e sapeva che anche lui ricambiava il suo amore; o almeno, questo era quello che credeva.

Le immagini nella sua mente cambiarono, riportandola a quella scena, al momento in cui tutti i suoi sogni s'infransero contro la realtà: - Devo farlo, Hermione - la voce di lui era fredda, dura, la feriva nel profondo.

- Tu non sei come loro, Draco! Vuoi combattere? Fallo! Ma combatti con me, il tuo posto non è con tuo padre! - aveva urlato lei, le lacrime prossime a scenderle lungo le guance.

Lui aveva scosso la testa: - Devo fare ciò che ritengo giusto - mormorò, cercando di mantenere un tono impassibile.

- E ritieni che sia giusto voltare le spalle alla tua vita? A me, al nostro matrimonio? Come puoi farmi questo, Draco? Io ti amo.. - la voce le si spezzò, e Hermione dovette portarsi una mano alla bocca, premendola su di essa per soffocare i singhiozzi che le scuotevano il petto.

Un lampo di dolore gli attraversò gli occhi: - Anch'io ti amo, Hermione. Perdonami, se puoi - le disse guardandola intensamente, prima di darle un ultimo bacio e andarsene.

Quella era stata l'ultima volta che l'aveva visto: l'ultima volta prima della battaglia finale; ed ora erano lì, faccia a faccia, Malfoy e Granger per l'ultima volta.

- Vattene, finchè sei in tempo - le disse Ron, ma lei scosse la testa: toccava a lei affrontarlo, solo lei ne aveva il diritto; si avvicinò a lui con la bacchetta dritta davanti a sè. Lui si volse di scatto, spalancando per un attimo gli occhi quando la vide.

- Sorpreso, Malfoy? - gli chiese, pronta a sfidarlo.

Lui la fissò per un lungo istante, poi scosse la testa: - Non voglio farti del male, Hermione. Sei sempre mia moglie - le disse, e lei rise in modo talmente freddo da fargli accapponare la pelle.

Hermione alzò la mano, mostrandogli la fede che adornava il suo anulare: - Su questa fede mi hai giurato amore eterno, hai promesso di non lasciarmi mai, di rimanere con me nella buona e nella cattiva sorte.. ricordi? Ma ora, ora che hai sputato addosso alle tue stesse promesse, ora che hai rinnegato il legame che ci univa, ora che hai spezzato le ali che ci permettevano di volare insieme, ora che.. ora che mi hai uccisa..quest'anello non ha più alcun valore, anzi, è macchiato del mio sangue.. e deve morire con me -

Draco la vide stringere la bacchetta, e seppe ciò che stava per fare, tuttavia non la fermò: aveva compiuto una scelta, ed ora era pronto a pagarne il prezzo.

- Addio, Draco - mormorò lei, prima di pronunciare l'incantesimo che avrebbe posto fine alla sua vita.

Hermione lo vide rimanere immobile, mentre il raggio verde lo colpiva in pieno petto facendolo volare per circa due metri, prima di atterrare a terra con un tonfo: aveva ucciso suo marito, ma l'avrebbe raggiunto di lì a poco.

Sorridendo a Ron, che la fissò confuso per diversi istanti, si portò la bacchetta al petto.

- Hermione, no!! - urlò il suo migliore amico, ma era troppo tardi.

 

 

 

 

- Hermione.. mi perdoni? -

Lei gli sorrise, prendendolo per mano.

- Non lasciarmi mai più, amore mio - gli fece promettere, baciandolo dolcemente sulle labbra.

- Te lo prometto, mia dolce metà. Qui nessuno ci potrà dividere -

- Per l'eternità? - gli chiese lei.

- Per l'eternità -

 

 

MySpace:

Piccola shot su una delle mie coppie preferite: forse è un po' triste, ma non sempre può esserci un lieto fine.. e poi, secondo me, è tutta questione di punti di vista.

Sperando che vi piaccia, aspetto i vostri commenti!

Un bacione a tutti!

Mitsuko88

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuko88