Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuko88    15/05/2009    6 recensioni
Ginny costringe Hermione a giocare a "obbligo o verità", ponendole una domanda tanto banale all'apparenza quanto insidiosa al suo interno: una domanda che, forse, aiuterà la grifona a scoprire qualcosa del suo cuore che non avrebbe mai nemmeno sospettato.
(...)Il viso dell'altra è concentrato, la fronte lievemente corrugata: non è obbligata a rispondere sinceramente, potrebbe dire che si tratta di Ron e la storia finirebbe lì.. ma non è a lui che la grifona sta pensando. La sua mente, forse affaticata dal troppo studio, anzi, sicuramente per quello, le suggerisce l'immagine dell'ultima persona sulla faccia della terra che si sarebbe mai sognata di prendere in considerazione.
- Ma neanche per scherzo! - esclama Hermione, parlando a se stessa: non lui, non è umanamente possibile! Insomma.. lei lo odia, come lui odia lei! E' un dato di fatto, una verità universale, una certezza matematica.. è talmente ovvio da sembrare banale!(...)

(Draco forse un po' OOC, ma io lo trovo troppo tenero!)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

- Ci siamo Hermione, tocca a te! Obbligo o verità? -

L'altra sbuffa, alzando gli occhi al cielo: - Che razza di domanda sarebbe, Ginny? - le chiede, evitando di risponderle.

- Il genere di domanda d'obbligo se si gioca a "obbligo o verità", no? - risponde la grifona con un tono che lascia intendere quanto la domanda dell'amica sia ovvia.

- Strano, non mi sembrava di aver espresso la mia intenzione a partecipare a questo gioco - commenta Hermione, mentre Ginny sbuffa sonoramente.

- Insomma Herm, ma quanto la fai lunga! Non puoi semplicemente rispondere? - le dice scocciata.

La grifona sorride, decisa ad accontentare l'amica: - Va bene, va bene.. se proprio ci tieni.. verità - risponde, mentre gli occhi dell'altra s'illuminano.

- Perfetto! Ecco qui la domanda, e ricorda che devi rispondere sinceramente: chi è il ragazzo di Hogwarts a cui daresti volentieri un bacio? -

Hermione ride: e lei che si era aspettata chissà quale domanda perversa! Invece Ginny vuole solo sapere il nome del ragazzo che vorrebbe baciare, una sciocchezza insomma.

.... oppure no?

- Allora?? - le chiede l'amica, impaziente.

Il viso dell'altra è concentrato, la fronte lievemente corrugata: non è obbligata a rispondere sinceramente, potrebbe dire che si tratta di Ron e la storia finirebbe lì.. ma non è a lui che la grifona sta pensando. La sua mente, forse affaticata dal troppo studio, anzi, sicuramente per quello, le suggerisce l'immagine dell'ultima persona sulla faccia della terra che si sarebbe mai sognata di prendere in considerazione.

- Ma neanche per scherzo! - esclama Hermione, parlando a se stessa: non lui, non è umanamente possibile! Insomma.. lei lo odia, come lui odia lei! E' un dato di fatto, una verità universale, una certezza matematica.. è talmente ovvio da sembrare banale!

- Uffi, mi vuoi dire il suo nome??? - sbotta Ginny, fremendo d'impazienza.

E l'altra, pronta a fare il nome del fratello dell'amica, apre la bocca e lascia che le parole sgorghino in modo del tutto autonomo: - Draco Malfoy -

Ginny sbatte gli occhi un paio di volte, prima di portarsi le mani alla bocca: - Ommiddio!! - urla, mentre l'amica rimane immobile, incapace di parlare, ma soprattutto incredula da ciò che era uscito dalla sua stessa bocca.

Non aveva deciso di fare il nome di Ron? Da quando le parole si ribellavano al cervello in quel modo?

- Hermione, ti rendi conto?? Tu baceresti Draco Malfoy, il ragazzo che odi di più nella scuola! - esclama l'amica, come a voler infilare il coltello nella piaga.

La grifona si alza di scatto, fulminando Ginny con un'occhiata: - Non ho intenzione di perdere altro tempo con giochi stupidi come questo - sbotta, dirigendosi a passi veloci in camera sua.

L'altra la segue con lo sguardo, dispiaciuta per aver fatto arrabbiare l'amica: - Ma forse so io come rimediare! - esclama all'improvviso, balzando in piedi e correndo fuori dalla sala comune.

Quella sera, diretta in Sala Grande per la cena, Hermione non si accorge di un ragazzo che, affiancandola, la prende per un polso e la fa voltare.

- Granger - la saluta lui, l'espressione diversa dal solito, la superbia glaciale sostituita da un misto di divertimento e.. tenerezza?

- Malfoy - risponde lei col cuore che prende a batterle più velocemente perchè, anche se non vuole ammetterlo, non ha fatto altro che pensare a lui per tutto il giorno - Cosa vuoi? -

- Obbligo o verità? - le chiede lui in risposta, facendola diventare viola.

- Maledetta Ginny, giuro che questa volta ti ammazzo! - pensa Hermione, mordendosi il labbro: la sua migliore amica, prossima a diventare la sua defunta migliore amica, doveva aver parlato a Malfoy dello stupido gioco che avevano fatto; perciò era probabile che lui sapesse che aveva fatto il suo nome, praticamente da quel giorno in poi avrebbe potuto prenderla in giro a vita!

- Allora Granger, vuoi rispondermi? Obbligo o verità? - le chiede ancora lui senza smettere di sorridere.

- Obbligo - risponde lei a denti stretti, chiedendosi perchè avesse deciso di stare ancora una volta a quello stupidissimo ed odiossimo gioco, ma sicura d'altronde di evitare la domanda, la stessa fatta da Ginny, che la porterebbe a sotterrarsi otto metri sotto terra.

- Obbligo, eh? - ripete lui, ancora più diverito - Molto bene Granger.. baciami -

Hermione spalanca gli occhi, sicura di aver capito male: - Cosa.. come.. che.. non ho capito.. - balbetta, iniziando ad arrossire.

Lui ride, una risata gioiosa che lei non aveva mai udito dalle sue labbra, e scuote leggermente la testa: - Lascia stare.. mi servo da me - le risponde, sollevandole il mento con le dita e posandole un dolce bacio sulle labbra.

- E' stato un piacere giocare con te, Granger.. quando vuoi rifarlo, io sono qui - le sussurra all'orecchio, prima di allontanarsi da lei come se nulla fosse.

Hermione rimane così, con le labbra appena dischiuse e il cuore che le batte furiosamente in petto: non avrebbe semplicemente ammazzato Ginny, le avrebbe prima fatto passare le pene dell'inferno!

Ma poi, passandosi un dito sulle labbra che ancora sapevano di lui, sorride: l'avrebbe uccisa.. o forse no.

 

 

My Space:

Ecco qui un'altra shot sulla coppia Draco/Hermione.. ho cercato di assecondare il mio lato romantico, spero di esserci riuscita!

Sperando che questa piccola storia vi sia piaciuta, attendo i vostri commenti!

Un bacione a tutti!

Mitsuko88

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuko88