Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: melancholia    16/05/2009    1 recensioni
Sei innamorato. Perdutamente innamorato dell’ultima persona di cui avresti mai immaginato di esserlo. (per il compleanno di the secret)
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE ONLY ONE

Questa storia è completamente dedicata a the secret per il suo compleanno!
Un milione di auguri tesoro mio, spero che questo piccolo pensiero ti piaccia...io te lo regalo con tutto il cuore e con tutto l'affetto possibile!

Piccola nota...è una sorta di sequel di "One night for the eternity" scritta sempre da me sullo stesso pairing, ma completamente POV Neville. Questa shot riprende lo stesso momento, ma è ovviamente POV Blaise.
Non è strettamente necessario aver letto l'altra, sicuramente ne migliora però la comprensione totale!

Un grazie immenso come al solito alla mia splendida beta Narcissa63, senza la quale non saprei che fare!

 

 

THE ONLY ONE

 

"Se qualcuno ama un fiore,
di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle,
questo basta a renderlo felice quando lo guarda"
*

 

Ancora non riesci a capire. Davvero non riesci a comprendere come tutto questo sia potuto accadere.

Sei innamorato. Perdutamente innamorato dell’ultima persona di cui avresti mai immaginato di esserlo.

Ricordi ancora i primi timorosi sguardi che ti lanciava, dal suo tavolo al tuo, nella speranza di non essere visto. Non sai perché, ma quelle iridi nocciola posate timidamente su di te ti lusingavano e ti attraevano, inesorabili, calamitando la tua attenzione. Ancora non capivi… Eri abituato, da sempre, all’effetto che il tuo fascino provocava su ragazzi e ragazze di ogni tipo. Ma lui, lui era differente. Lui era l’impacciato Grifondoro, amico di Potter. E chissà perché l’idea di riuscire ad attirare anche Paciock ti faceva sentire orgoglioso, molto più di quanto ti fosse mai capitato con chiunque altro, magari molto più provocante ed esplicito di quel ragazzo introverso.

Hai deciso d'incontrarlo per toglierti dalla testa quello che credevi essere l’ennesimo capriccio da soddisfare. Ma non appena l’hai scorto leggere il tuo biglietto, alzare gli occhi verso di te ed arrossire lievemente, mentre annuiva incerto, lì hai sentito un colpo dritto allo stomaco e le tue barriere hanno cominciato a vacillare. Hai distolto subito lo sguardo, incapace di affrontare e contenere l’ondata di emozioni che ti aveva travolto ed a cui non eri pronto, né abituato.

Stanotte finalmente vi siete visti. Ricordi con un tenero sorriso la sua timidezza e la sua incredulità per essere riuscito ad avere un appuntamento con il celebre Blaise Zabini. Conosci bene la tua fama, le tue storie non durano mai più di una notte, hai infranto parecchi cuori per questo e lui lo sa bene. Ma ha deciso di correre ugualmente il rischio, tanto è forte il suo desiderio di starti vicino.

Mai avresti immaginato l’effetto che quel Grifone avrebbe avuto su di te. Se l'avessi potuto prevedere, forse saresti scappato da tutto ciò…o forse saresti rimasto ugualmente, questo non lo potrai sapere in nessun caso. Tutto è arrivato all’improvviso e ti si è abbattuto addosso senza lasciarti un attimo di respiro. Perché quando finalmente lo hai avuto tra le braccia, mentre lentamente ti facevi strada in lui, riempiendolo di te, una lacrima ha solcato la sua guancia e lì...lì sei stato perduto

Ti sei fermato, lo hai osservato attentamente incatenando i vostri sguardi ed in quegli occhi innocenti hai rimirato tutta la sua anima. Hai scorto la paura di non essere mai all’altezza, la paura di un mondo dove è stato sempre giudicato, la paura di soffrire ancora… Ma oltre a questo vi hai letto qualcos’altro, qualcosa che luccicava con forza al di là del resto. Hai visto la speranza che, almeno per una volta, tutto andasse bene, la totale ed incondizionata fiducia che riponeva in te e l’amore sincero che è esploso di colpo nelle sue iridi, facendole brillare.

Ancor prima di rendertene pienamente conto, hai tralasciato per un momento la tua eccitazione ed il tuo appagamento personale e l’hai stretto a te, cercando di infondergli sicurezza e protezione. Gli hai accarezzato il viso con dolcezza, ti sei chinato ad asciugare quella lacrima con le tue labbra e quando hai visto il suo sorriso splendere e hai percepito il suo corpo abbandonarsi definitivamente a te, hai compreso che niente sarebbe più stato come prima.

Neville Paciock non sarebbe mai potuto essere l’amante di una notte. No. Sarebbe stato l'amore di una vita.

Ed ora che l'hai compreso, ora che ne hai la certezza, desideri con tutto il cuore che lo sappia anche lui. Che sappia di non essere solo, non più. Che tu sarai sempre lì per lui, pronto a sostenerlo, a confortarlo, ad amarlo.

Perché sai che ormai nessun altro al mondo potrebbe farti lo stesso effetto. Poiché ora che ha letto quel minuscolo pezzo di pergamena e ha sollevato i suoi occhi su di te, incatenandoli ai tuoi, hai capito perché il suo sguardo è sempre stato diverso, perché ti faceva sentire così importante…

Lui non ti ha mai solamente desiderato…Lui ti ha sempre e solo amato.

 

FINE

 

  * La frase introduttiva viene dal libro "Il piccolo principe" e mi è stata suggerita tempo fa dalla mia mogliettina samek, esperta in citazioni. Appena l'ho letta ho pensato a Blaise e Neville insieme, quindi eccola qui!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: melancholia