Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aida    16/05/2009    0 recensioni
Dodicesima ff della serie "Pezzi di vita". Draco scopre la realtà del suo sentimento e della loro coppia. Avviso coloro che leggono che questa è una raccolta e non una storia a capitoli, le storie possono essere lette anche separatamente, di certo se le si leggeranno una di seguito all'altra si troverà un filo conduttore.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Draco/Harry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Foto familiare

Fandom: Harry Potter

Personaggio/Coppia: Draco/Harry

Rating: Pg

Conteggio Parole: 591

Riassunto: Le famiglie la fanno ogni anno.

Scritta per: il prompt fluff domestico (famiglia), del Fluffathlon @

Note: Undicesima ff della serie “Pezzi di vita.” Slash e si basa sull’universo della mia serie. Seguito quasi ideale di Carta straccia. Credo di non aver centrato molto il prompt e non mi soddisfa molto, ma tant’è…

Disclaimer: non sono miei, non ci guadagno niente ed è solo la mia immaginazione che mi ha portata a scrivere questa cosa *più o meno*


Foto familiare


Draco si guarda attorno sperando che Canon arrivi in fretta, perché anche se lui è abituato a quelle ricorrenze sa che Harry si sente, invece, a disagio. Draco non può dire di capirlo perfettamente, in fondo ha sempre odiato anche lui quelle cose, ma sa che per il compagno non è odio, è solo vero e proprio disagio per non aver mai fatto cose del genere; vorrebbe dimenticare che da bambino, invece, lui ne ha fatte a centinaia d’esperienze di questo tipo.
Il lato divertente della situazione è che stato lui ha voler fare tutto quel casino, ha invitare tutti, a convincere i suoi che Canon era più che perfetto, scegliere un qualsiasi giardino come luogo neutro, a mettere tutti d’accordo su orari ed impegni, ma per Harry poteva fare tutta quella fatica ed anche di più, gli sussurra il suo animo Malfoy. Soprattutto dopo quella stupida intervista voleva che Harry avesse una prova tangibile di avere una famiglia e quale miglior occasione della foto annuale che ogni famiglia fa?
Lo ha sorpreso non poco la partecipazione di tutti, ma hanno compreso che era una cosa importante e che era meglio non inimicarselo. Ed ora erano lì, solo ad attendere quel ritardatario di Canon, che Harry aveva voluto come fotografo, perché altrimenti non sarebbe stato tranquillo.
Draco si volta verso la direzione dove sono tutti riuniti e non può fare a meno di sorridere ferino. Non capita di vedere tutti i giorni Malfoy, Nott, Weasley, Parkinson e Paciock tutti insieme e la cosa può davvero avere il suo risultato, ma di certo l’effetto più bello è quello che ne ha Harry, un sorriso tranquillo e gioia negli occhi.
Draco non può fare a meno di notare come l’altro coccoli il pancione della Granger e di come ne scherzi con Pansy, a questo può solo fare un sospiro e voltarsi di nuovo verso il vialetto nell’attesa di Canon. Quando davvero stava cominciando ad irritarsi per il lungo ritardo, anche se sembrava accorgersene solo lui, ecco che il fotografo arriva. Draco rifila al nuovo venuto uno dei suoi sguardi più gelidi, e dopo le mille e una scusa del più piccolo possono finalmente avvicinarsi agli altri per fare la foto. All’improvviso il compagno è al suo fianco e gli strige la mano con forza, e lui sa bene che è nervoso, ma la famiglia è formata anche da questi ricordi. Davanti alla macchina fotografica Harry sembra rendersi conto che non c’è nulla per cui essere nervosi e il click dello scatto avviene senza che se n’accorga. Canon è entusiasta per la foto che è riuscito a fare, a suo dire stupenda, Draco non ne è convinto, ma dovrà aspettare domani per proferire il suo giudizio.
Il giorno seguente mentre Harry è impegnato nel preparare la cena arriva il gufo con la foto che il biondo afferra con trepidazione per poi rimanere incantato. Come ogni altro stupido e sciocco uomo innamorato, felice e con la fortuna di avere una famiglia pensa che non ce ne sia una più bella.
Non ha sentito Harry arrivargli alle spalle e quando sente avvolgersi nel suo abbraccio non può fare almeno di sussultare per la sorpresa. Ma resta ancora più sorpreso dalla frase che gli giunge all’orecchio: “Ogni anno, voglio farla ogni anno. Come tutti, perché anche io voglio i ricordi della mia famiglia. Solo che l’anno prossimo saremo solo io e te in quella foto. Pensi che basti come inizio?” Certo, pensa Draco, solo l’inizio di una famiglia tanto numerosa quanto quella ora ritratta nella foto.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aida