Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Quebello    05/04/2005    2 recensioni
Cloud, Zack, e l'esame finale per entrare nella MILIZIA di prima classe
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mangiare con la calma di un impiegato bancario, quasi con appetito -ingiustificabile, vista l'orrenda qualità del cibo della mensa di bordo- era l'unica reazione che Cloud riusciva ad avere per le due forti emozioni avute quel giorno: la sua prima missione, e l'aver visto il suo eroe d'infanzia, anche se questo poi si era defilato rapidamente dicendo ai cadetti che avrebbe fatto un briefing a pranzo.

Koji, viceversa, se ne stava seduto accanto a lui parlando a macchinetta con tre dei suoi compari prediletti; i suoi argomenti passavano rapidamente dalla magnificenza del grande Sephiroth alle leggende metropolitane sul suo conto.

"Sapete, secondo me, Sephiroth è antico!"

"Vecchio, intendi dire?" Azzardò uno; in effetti era arduo definire l'età di quell'uomo (o era un ragazzo?) basandosi sul suo aspetto fisico.

"Ma che cazzo dici! Intendo dire che è UN Antico! Mai sentito parlare? Gli Avi, gli Ancestrali, i Cetra? Non ne sapete nulla? I nostri grandi antenati! Sono loro che hanno inventato la magia... mio padre dice che a nord del bosco c'è la città dove vivevano. Lui l'ha vista... una città enorme, fatta di conchiglie e ghiaccio... Ha visto il grande tempio dorato a sud... diceva che nei murali si ritraevano sempre con gli occhi di smeraldo, proprio come quelli del nostro Sephiroth... che è un mago potentissimo! Eh, il sangue blu non è acqua!"

Cloud era strabiliato. Nessuno si era sognato di far notare a Koji che stava parlando di qualcosa ce era meno di una fiaba per bambini, perdipiù prima della loro prima missione.

"E in proposito... io mi vergogno a stare davanti al grande Sephiroth quando tra i miei cadetti c'è un uomo dell'ovest..." gli occhi purpurei cercarono la capigliatura a caschetto color castagna di Tanaka, per accusarlo ma invano, tra le molte teste di quindicenne che si contavano in quella sala. Nel ricordarsi di Tanaka, anche Cloud fce altrettanto, e lo vide.

Seduto in disparte, estremamente composto, Cloud si alzo per andare verso di lui, come se obbedisse a un imperativo interiore; forse Tanaka era come lui? Solo, spaventato, incapace di comunicare? Oppure ea semplicemente sereno? Mentre pensava a questo Cloud fu intercettato e sorpassato da uno spumeggiante Zack che si sedette davanti a Tanaka senza nessuno dei dubbi e dei ripensamenti che tenevano Cloud a metà tra un tavolo e l'altro.

Ma lo costrinse a decidersi il rumore dietro di lui di una sedia che si spostava. Era Koji, che, avendo intuito dove il suo compare Cloud andava a sedersi, voleva fermarlo per evitarsi la vergogna. Non ebbe scelta che sedersi immediatamente, cercando di pensare a quale scusa usare con Zack e Tanaka per la sua presenza. Ma nessuno dei due gli chiese nulla.

"E dai, Nicholai, che ti chiedo?"

"Non capisco perchè ci tieni tanto."

"Bè, perchè si vede che sei il più secchione, qua dentro!"

"E nopn ti importa cosa gli altri penseranno di te?" Non c'era vittimismo nella voce di Nicholai: era una semplice constatazione.

"Scusa, puoi spiegarti meglio?"

"Come non detto... te lo ripeto per l'ultima volta: non ho niente, in contrario, semplicemente non decidiamo noi la formazione delle squadre"

"Ma possiamo fare richiesta! L'ho letto nel regolamento! Dai, su, siamo tu, io e il tuo amico... come ti chiami?"

"Cloud"

"La richiesta a carattere meramente informativo e non è obbligatorio formare le quadre in base alle richieste..."

"Ma puoi tentare!"

Cloud adorava Zack, anche se lo conosceva da poche ore: stava facendo e dicendo tutto ciò che avrebbe voluto fare e dire lui, che non ne aveva il coraggio.

"La mia educazione non mi consente di disturbare un'autorità per così poco. E' insolenza"

"Ficcatela nel culo la tua educazione. Qui non siamo nel Wu Tai, straniero" esordì Koji senza ottenere alcuna reazione da parte di Tanaka. Si sedette accanto a Cloud con fare accigliato, aspettando il momento per schiodarlo da lì.

"Nervoso?" fece Zack. Era disinvolto, pensò Cloud, o semplicemente stupido?

"Buongiorno a tutti."

Aveva sentito quella voce una sola volta e già la riconosceva. Come se si fosse tolto il tappo di una vasca piena d'acqua, tutti gli sguardi vennero risucchiati verso un unico punto.

"Non sono bravo con i discorsi, perciò sarò breve. Sapete bene che il vostro scopo sarà uccidere almeno un guerriero dell'ovest, quindi il briefing è inutile. Non vi terrorizzerò parlandovi della forza del vostro nemico, ne vi rassicurerò ricordandovi la vostra, ne vi farcirò di nozioni strategiche che dimenticherete una volta scesi dalla nave. Non ho idea di cosa vi abbiano detto sulla missione, sulla guerra, sul perchè la combattiamo. Non ne ho idea... perchè è inutile. Dimenticatelo. Dimenticate perchè siete qui. Cosa vi lega a casa. Se odiate il vostro nemico, dimenticate quell'odio. Scendete dalla nave, e pensate con la vostra testa: la vostra priorità è sopravvivere, perchè i morti non entrano nella MILIZIA. Pensate a mente fredda come sopravvivere e come uccidere. Non pensate neanche lontanamente a nulla di quello che sapevate prima di trovarvi di fronte al nemico. Dimeticatevi il passato... o entrerete a far parte di esso. E' tutto.

Molti non seppero come commentare lo strano discorso inaugurale della leggenda vivente. Se a parlare non fosse stato Sephiroth, avrebbero fischiato e insultato. Ma se era lui... c'era qualcosa che dovevano capire.

Anche Cloud era perso in queste considerazioni quando se lo ritrovò davanti.

"Salve" nessuno dei quattro capì a chi era rivolto il saluto e nessuno di loro rispose.

"Sei tu la recluta che ha origini occidentali?"

"Sì" fece Tanaka, inflessibile.

"Sai qualcosa delle usanze della tua gente?"

"Sì."

"Dei Materia rossi?"

"Cosa sono i Materia rossi?" interruppe Zack. La sua mancanza di rispetto per le autorità pareva coinvolgere anche Sephiroth.

"Le armi usate a Wu Tai. Sono Materia invocativi." fece Cloud, e si sorprese a pensare che quella risposta didattica gli era venuta proprio bene. Apriva bocca solo per comunicare fatti materiali? Era un male?

"E' un modo di spiegarlo. A me piace pensare che... siano chiavi, create per accedere al mondo degli spiriti." commentò Sephiroth. Di nuovo, le sue parole e la sua voce davano l'impressione di una grande sensibilità, ma i suoi occhi e il suo tono erano gelidi.

"Noi chiamiamo 'Eoni' quegli spiriti."

"Dunque davvero ne sai qualcosa..."

"Sì" ribadì Nicholai Tanaka.

"Bene. Mi affascinano molto" perchè quell'uomo riusciva a dire "Mi affascinano" con lo stesso trasporto con cui avrebbe ripetuto la tabellina del due? Eppure la sua voce era cos' calda...

"Nessuno a Midgar ne sa molto. Quindi sarai tu ad istruirmi. Sei nella mia squadra."

"Ma... Ma... le squadre non sono ancora state formate!" balbettò Koji, scosso dal fatto che il grande Sephiroth volesse un occidentale nella sua squadra.

"Ma al supervisore danno la facoltà di formare una squadra a piacimento. Quindi sarai tu e questi tuoi tre amici. Obiezioni?"

Se stare con un occidentale era il prezzo da pagare per stare in squadra con Sephiroth, pensava Koji... ma il suo cervello non riusciva a terminare la frase... andava bene? O no? Ma lui si era già allontanato. Cloud guardò per un attimo i tre ragazzi con cui Koji parlava minuti prima, ricordando che Koji aveva promesso di fare richiesta per essere in squadra con loro. Ora era improbabile che gli avrebbe più rivolto la parola... e del resto loro lo guardavano gonfi di invidia.

Koji sì che aveva un gran senso dell'amicizia!

A Cloud piaceva il pensiero di poter dare, tra sè e sè, giudizi negativi su chi voleva. Era un calmante naturale.

Contò le polpette di impasto sconosciuto che stavano nel piatto come se fosse il numero delle polpette a separarlo dalla sua prima battaglia. E ricominciò a mangiare con calma.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Quebello