Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |       
Autore: Quebello    05/04/2005    5 recensioni
Cloud, Zack, e l'esame finale per entrare nella MILIZIA di prima classe
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"ALLORA, reclute?"

Tutti abbassarono lo sguardo, come se la risposta fosse scritta sulle loro scarpe.

"NON C'E' STRONZO TRA VOI CHE SAPPIA RISPONDERMI?"
"Io, comandante!"

Il ceffone del comandante li fece sussultare tutti come se l'avessero preso anche loro.

"LA PRIMA E L'ULTIMA PAROLA CHE DEVE USCIRTI DI BOCCA, RECLUTA, QUAL'E'?"

La recluta si rialzò lentamente.

"Signore"

"Bene recluta! PARLA"

"Signorsì, signore. Per ripulire il mondo, signore, per difendere le nostre famiglie e la nostra libertà, signore!"

Cloud non aveva provato la minima compassione per quel ragazzo percosso senza alcun motivo, nè ora lo aveva colpito la sua risposta retorica.

Perchè? Che gli importava, perchè? Combattere, e basta. Se ripensava a quando era partito, le sue ultime parole per Tifa... si era arruolato solo per farsi notare da lei, ma ora sembrava tutto troppo lontano, troppo surreale.

I suoi pensieri d'amore per lei, pensieri da bambino... abbracciarla, portarle dei fiori, scriverle una lettera d'amore... tutto questo, adesso, gli sembrava addirittura ridicolo. E non tanto perchè, nelle uscite serali con i camerati aveva perso, più che altro per spirito di aggregazione, la sua verginità sessuale, ma per una verginità più importante che stava per perdere, quella dell'anima.

******************************************

"Cloud è un guerriero, signor Lockheart... sono certa che voleva provare il brivido dei monti di Nibel... lui è fatto così... ma non credo che possa aver coinvolto una ragazzina i ndifesa nella sua avventura."

"Ma qui si vaneggia! Lo sa che nei monti vivono i draghi? Come può permettere a cuor leggero che suo figlio li esplori?"

Ma a Cloud non era importato ciò che il padre di Tifa aveva risposto, nè come sua madre si era difesa... quella frase lo aveva colpito: sì... lui era un guerriero.

*********************************************

Adesso si vergognava di aver pensato che un ragazzino violento e sconsiderato si potesse definire guerriero. Lui sarebbe sceso da quella nave e, allora, avrebbe dovuto uccidere degli esseri umani. Allora, non avrebbe mai più potuto anche solo sognarsi di portare dei fiori a Tifa. Ma sarebbe stato un guerriero, questo sì.

Nè importava quel che si diceva degli uomini di Wu Tai, che fossero dei mostri anzichè uomini veri. Aveva addirittura sentito parlare della loro mitologia sostenevano che i loro antenati fossero uomini con un corno in fronte, gli "Sciamani" venuti dalla città sacra, Madain Sari. Proprio il ragazzo che aveva appena assaggiato il ceffone del comandante gliel'aveva narrato.

"Capisci? Sono sicuro che, sotto sotto, non sono nemmeno esseri umani. Mostri, sono."

"Non c'è nessuna Madain Sari in nessuna mappa del mondo, Koji, perciò è una balla." Tagliò contro Cloud, quella volta.

Per la verità credeva che Koji fosse piuttosto fastidioso. Lo disturbava l'idea che qualcuno potesse crescere in una città fatta di ossa di animali montate insieme, arruolarsi nella polizia militare ShinRa, partecipare all'esame per diventare miliziano e parlare a lui di come è fatto il mondo. Non aveva una mente molto aperta. Koji era figlio di uno dei migliori archeologi del continente nord, e lui stesso si dichiarava un esperto di storia antica. Anzi, tutto per lui, passato, presente e futuro, era come una storia epica con buoni e cattivi, da narrare un giorno, con orgoglio, ai suoi genitori, ai suoi amici, alla sua ragazza, se poi non era una storia anche quella del suo fidanzamento. Cloud lo detestava... perchè gli si era incollato addosso in quel modo? Ma no... era lui, in realtà, a seguirlo dovunque andasse... con i suoi continui tentativi di coinvolgerlo, Koji gli dava una scusa per non restare solo. Tutti i camerati che conosceva, in fondo, erano amici di Koji.

"Cazzo... ma i ragazzi di Nibelheim sono tutti così smorti?"

"E i ragazzi di Boneville tutti così rompicoglioni?"

*******************************************

"VERGOGNATEVI!!"

La voce del comandante lo riportò alla realtà.

"Soltanto uno di voi microcefali sa perchè siete su questa nave? Cosa fareste se il signor ShinRa venisse qui, a vedere come vengono spese le sue generose donazioni per il Partito?"

Qui molti dovettero trattenersi dal ridere. Nessuno diceva più "Il Partito", dal momento che ogni singolo prodotto acquistabile, a partire dai cadetti militari addestrati quali erano loro, era prodotto e commercializzato dalla ShinRa o da sottoimprese della ShinRa. Tutto appartebneva alla ShinRa e, anche se ufficialmente quella guerra era stata voluta dal Partito di Domino Mayor, eletto democraticamente dal popolo, tutti la chiamavano "La Guerra della Compagnia" e non c'era neanche bisogno di specificarne il nome.

"Non è un gran problema, non si è mai visto ShinRa da queste parti, signore"

"CHI HA PARLATO!?!"

Cloud avrebbe voluto potersi tappare le orecchie, o la bocca dell'idiota che aveva fatto infuriare il comandante. E che dopo ebbe addirittura il coraggio di alzare la mano, con un sorrisetto sulla faccia. Un ragazzo dagli occhi color ghiaccio e lunghi e ispidi capelli neri.

"Recluta, identificati"

Il comndante fu così rassicurante che pareva che avrebbe vomitato miele.

"Zack"

"Zack... e poi?"

"Bè, mi chiamo Zack."

Il comandante fece un gesto come se stesse per scoppiare a ridere, poi mollò un poderoso gancio nello stomaco di Zack, che cadde come accartocciandosi.

"Dunque, reclute..." il suo sguardo si posò su Koji, il cui naso sanguinava,e poi su Zack, raggomitolato a terra. "Sentite dolore? Ma questo non è nulla... perchè la guerra è un continuo dolore!"

Cloud si concentrò su altro. Evitava, quando possibile, di ascoltare i discorsi. O di farli. Cercava di percepire la nave che si staccava dal suolo di Junon... le vibrazioni del mare... quando, ecco, finalmente, qualcuno disse ciò che lui voleva sentire.

"Hai una domanda, recluta?"

"Vorrei sapere se sarà lei a spiegarci come si svolgerà l'esame"

"Recluta..?"

"Signore, Nicholai Tanaka, signore"

"Recluta, il tuo nome..."

"Signorsì, è' Nicholai Tanaka, signore. Signorsì, è un nome occidentale, signore"

"E anche la tua faccia..."

"Signore, i miei genitori sono del Wu Tai. Ma vivono a Midgar, signore."

"Fottuto mostro... spia" sussurrò Koji, ma abbastanza forte perchè tutti lo sentissero. Cloud era invece colpito dalla compostezza e dalla dignità del ragazzo e notava solo ora la perfetta corrispondenza di capelli e occhi color castagna tipica dei cittadini di Wu Tai. Gli occhi color prugna di Koji, prerogativa esclusiva del nord, lo puntavano colmi di disprezzo.

"Bene, recluta! Immagino che tu sia qui per avere la cittadinanza!"

"Signorsì, signore"

"Benfatto, recluta Tanaka! Osservate quest'uomo che rinnega il suo stesso sangue per fedeltà al Partito! Non ha omesso di pronunciare neppure un SIGNORE!" Nicholai non fece una piega.

"Le regole dell'esame sono semplici, reclute! Chi uccide un guerriero del Wu Tai, uno solo, viene ammesso nella MILIZIA. La classe verrà assegnata a seconda del livello dell' operazione svolta.

"Uno solo? Non sapevo che fose il mio compleanno!" Qualcuno rise alla battuta di Zack, mentre il comandante lo raggiungeva per metterlo a tacere di nuovo. Ma qualcosa lo interruppe.

"Non è semplice come sembra, non lo è affatto"

Cloud sentì una voce calda, ma distante, come se colui che parlava avesse avuto un timbro rassicurante e familiare che non rifletteva la sua vera personalità. Benchè fossero in riga, nessuno si trattenne dal voltarsi. Qualcuno sentì stentatamente il comandante che diceva "Ecco il vostro supervisore" ma nesuno lo ascoltava più. Cloud, Zack, Nicholai, Koji e tutti gli altri lo videro. L'uomo che avevano visto in centinaia di fotografie, telegiornali, e persino libri.

Sephiroth.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Quebello