Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    19/11/2016    3 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



The Fifth Parent Truth.





“Non riesco a crederci!” Era quasi mezzora che Kanako continuava la sua filippica, mentre Miyagi se ne stava semplicemente seduto lì, in cucina, a osservarla in silenzio. Shinobu era in salotto, seduto sul proprio futon, con le ginocchia raccolte contro il petto. Non sarebbe mai riuscito a dormire in quella situazione.

Alla fine, Kanako si zittì quando comprese che suo figlio non si sarebbe messo a sbraitarle contro come invece avrebbe potuto fare quand’era ragazzo. Avevano avuto una conversazione simile quando Yoh era al liceo, in merito a un’insegnante con la quale il ragazzo trascorreva molto tempo, ma Miyagi era stato molto più eloquente all’epoca, gridandole che non aveva alcun diritto di dirgli chi poteva amare.

“So di avertelo già chiesto, ma si può sapere che ti è passato per la testa? È ancora un bambino!” Kanako si sedette di fronte al figlio con aria stanca. Gridare e inveire non poteva portare che a questo.

“È lui che non la smetteva con quei discorsi sul destino.” Erano le prime parole che Miyagi pronunciava da che sua madre li aveva scoperti, e a Kanako parvero assolutamente ridicole.

“Di che diamine stai parlando?”

“Era andato a studiare in Australia. Appena ha saputo che io e Risako avevamo divorziato, è saltato su un aereo solo per tornare qui e confessarmi i suoi sentimenti.” Non riuscì a guardare sua madre mentre parlava. “Lo so che suona stupido, mamma. Ma lui non vuole lasciarmi in pace. E forse io non voglio che lo faccia.”

“Lo sai che potrei contattare i suoi genitori e raccontargli tutto di questa… qualunque cosa sia,” disse Kanako, lanciando uno sguardo al telefono come se avesse voluto farlo subito, malgrado fosse l’una del mattino. Ma, quando vide il terrore negli occhi di suo figlio, scosse la testa. “Yoh, ho sempre saputo che avevi l’abitudine di fare cose stupide, ma credevo che avessi imparato la lezione anni fa.”

“Forse a me fa piacere che non abbia imparato la lezione!” Ed ecco qui Shinobu. “Se lei non mi vuole qui, me ne andrò.”

“Come sarebbe, me ne andrò? Hai solo il foglio rosa,” intervenne Miyagi, distratto per un momento dal pensiero di Shinobu che sfrecciava al volante da solo. Terrificante.

Kanako li osservò discutere di norme stradali, e infine si arrese. “Vi ho invitati a passare qui il weekend e non vi chiederò di andarvene. Riparleremo di questa storia domattina.”

Shinobu si accigliò, ma il suo volto s’illuminò un po’ quando Miyagi posò una mano sulla sua spalla. “Beh, volevi che ti presentassi come mio fidanzato. È stato esattamente come te lo immaginavi?”

Shinobu lo guardò in tralice e poi se ne ritornò al futon con passo tonante. Miyagi sapeva essere così stupido, a volte.




  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty