Fumetti/Cartoni americani > Altro
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    20/11/2016    3 recensioni
[Cucumber Quest]
[Cucumber Quest][Cucumber Quest]Il cielo di Dreamside si è tinto di nero. Qualcuno ha richiamato il Nightmare Knight per portare caos nei regni, e molto dovrà faticare l'Oracolo per trovare l'Eroe della Leggenda che scaccerà una volta per tutte il Signore degli Incubi. Ma le tenebre che avviluppano il cuore del Nightmare Knight vengono rischiarate da una timida voce, probabilmente l'ultima persona che avrebbe mai trovato il coraggio di avvicinarsi a lui e parlargli da pari ...
Raccolta di drabble scritta per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Consegnare

Se potesse, la bagnerebbe di lacrime.
La lettera è finalmente terminata, eppure Parfait la stringe di nuovo tra le mani, controlla ogni minuscola sbavatura, cerca di rileggere parola per parola immaginando davanti agli occhi la faccia sbalordita di Carrot quando staccherà il sigillo di ceralacca.
Vorrebbe dirgli che ha pura.
Vorrebbe dirgli che le manca, le manca da morire, le mancano le sue facce buffe quando la invita a ballare davanti a tutti i nobili del regno, le manca quando strilla come un bambino non appena vede un topo. Le manca perché forse non sarà il cavaliere più eroico del Doughnut Kingdom e non saprebbe difenderla da quel bruto di Sir Tomato, ma la prenderebbe per mano e guarderebbero insieme il cielo cercando il punto dove nascono le stelle.
Ma non può. Non in quella lettera.
Sa che lui è laggiù, da qualche parte, con solo una manciata di coraggio ed una missione. Scrivergli delle proprie paure sarebbe da egoista: conosce abbastanza bene Carrot da sapere che potrebbe abbandonare la missione per correre da lei se fosse necessario, e Parfait non vuole essergli d’ostacolo. E quella lettera è lì, piena di parole dal sapore di fragola, cariche di tutto l’amore e l’incoraggiamento che potrebbe dargli se solo fosse tra le sue braccia e non in un qualsiasi punto sperduto di Dreamside.
Ha trascorso sette notti senza dormire per riuscire a darle forma, ma adesso il problema è un altro. “Oh, forse voi potreste consegnarla per me, Sir Nightmare? Voi che potete …”
“Avete dimenticato con chi state parlando, principessa?”
Sono le stelle che tremano. Tremano e si tingono di nero al suo solo passare. Lo sguardo del signore delle tenebre è fisso su di lei, la piccola principessa che gli ha appena chiesto di farle da fattorino. Il Nightmare Knight non ha iridi nei suoi occhi gialli, ma servono per capire quanto il resto del mondo per lui siano semplici insetti da schiacciare con la sua essenza carica di Nulla. Cordelia sostiene che il cuore del loro signore sia vuoto, freddo come una laguna priva di vita.
Ma Parfait non le crede, e non lo farà mai.
Nelle sue notti di veglia, piangendo tra una lettera e l’altra, il silenzio di quella creatura antica che fissava le stelle è stata la sua unica compagnia.
“No … certo che no”.
Come potrebbe anche solo pensarlo, dopotutto? “Bon, allora non mi resta altro che sperare …”
La notte è calda, nonostante la sua presenza. Le stelle muoiono e rinascono, poi cadono dal cielo come le sue lacrime. Appoggia la lettera sul balcone, in perfetto equilibrio in quell’oscurità dove nemmeno una foglia osa tremare per paura di disturbare i pensieri della creatura delle tenebre. “Lascerò al vento il compito di portarla fino a Carrot” sospira. “Qualunque cosa accada, sono certa che troverà la strada del suo cuore”.

“Ehi, guardate lì! Un forziere!”
“Almond, per favore, non credi che sia una …”
“Stai zitto, Carrot!” tuona la ragazza. “Regola numero uno degli avventurieri: MAI rifiutarsi di aprire un forziere. BAAAAM!”
Il piccolo ciclone dalle trecce scure fa calare la sua spada sul lucchetto del baule –piazzato in bella vista nel bel mezzo del giardino quasi a gridare “Ehi, sono una trappola, aprimi”- spezzandolo in mille pezzi. Nonostante le più nere previsioni di Carrot l’oggetto non esplode, non emana strani profumi velenosi (sono nel territorio di Rosemaster, in fondo), né vomita mostri, mostriciattoli o affini: anzi, quando il coperchio si solleva i loro occhi vengono attratti da un caleidoscopio rosa, rosso e bianco, un tesoro in caramelle e dolci che in nemmeno una manciata di secondi attira Almond e Cucumber come due mosche al miele. La fame sta per avere la meglio anche sul suo buonsenso, ma quando fa per prenderne uno la sua mano sfiora qualcosa, un minuscolo angolo di carta ignorato dai due eroi.
Non riesce nemmeno a respirare quando lo sguardo si posa sul sigillo di ceralacca, le dita riconoscono la dolcezza delle lettere che già traspaiono dalla busta.
Se quello è uno scherzo dei Disaster Master … in fondo non gli importa. Nessuno potrebbe emulare l’amore che Parfait ha senza dubbio messo in quel piccolo, fragile oggetto.
Carrot la apre quasi tremando, senza nemmeno domandarsi come abbia fatto quella lettera a giungere fin lì.


Guest stars

Sir Carrot: (voiced by Syris) cavaliere del Doughnut Kingdom, fidanzato di Parfait. Non è esattamente famoso per il proprio coraggio e quando Cordelia ha conquistato il suo regno è scappato in preda al panico, ma adesso ha compreso i propri errori ed è pronto a tornare da Parfait con un nuovo eroismo.

Almond: (voiced by whitemushroom) la sorella minore di Cucumber, l'Eroe Leggendario. Irruente e battagliera, sa usare una spada meglio degli adulti e non vede l'ora di buttarsi in una nuova avventura.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Altro / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom