Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: acchiappanuvole    21/11/2016    4 recensioni
[Anime/manga vari]
Contest di drabble a tema amicizia tratte da vari anime/manga per festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum.
Pandora Hearts: Rufus Barma/Cheryl Rainsworth
Lady Oscar: Oscar/Maria Antonietta
Fullmetal Alchemist: Roy Mustang/ Maes Hughes
Sailor Moon: Sailor Senshi
Nana: Nana Osaki/ Nana Komatsu
God Child: Jezebel Disraeli/ Cashian
Last of Us: Ellie/Riley
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Sailor Moon
Pg: Inner Senshi
R: Verde
 

Stelle cadenti

 

Ci sono volte in cui le stelle sembrano brillare un po' meno. Forse per colpa delle luci della città o della foschia violacea prodotta dal fumo delle fabbriche. Forse si tratta semplicemente di uno stato mentale diverso. Un’ alterazione prettamente emotiva che le rende opache e ancora più irraggiungibili. Da bambina Usagi ci passava le ore a tracciare linee immaginarie che congiungessero una stella all'altra, fiduciosa di scorgere in quel disegno improvvisato le tracce rivelatrici di un meraviglioso futuro.
Usagi aveva un'infinità di sogni già da piccola. Troppi in quella  testolina sbadata.
In vero non c'erano principesse lunari, guerriere adolescenti e duelli mortali contro esseri maligni. No davvero.
Perlopiù nei sogni di Usagi c'era un vestito bianco con un lungo strascico, fiori d'arancio in una piccola chiesa gremita di persone felici, una torta a più strati alta quasi al soffitto ed un ragazzo bellissimo solo per lei.
Sogni semplici, comuni probabilmente. Ma abbastanza meravigliosi da non opacare mai quelle stelle.
Usagi ora ha diciotto anni e stranamente le linee immaginarie che univano le stelle sono sparite da un sacco di tempo.
Perché quell’aria triste!? Non hai fatti in tempo ad esprimere il tuo desiderio?” Minako la scruta curiosa succhiando rumorosamente le ultime gocce di succo di frutta da una bottiglietta variopinta.
Io invece l’ho addirittura anticipato!” proclama orgogliosa.
 “Ormai tutte le stelle del firmamento saranno esaurite dal tuo incessante chiedere di diventare la più famosa Idol del Giappione,” Sbotta Rei, tirandole un ciocca bionda sfuggita alla salda tenuta del fermaglio.
Saranno più stanche di sentire te con le tue pretese del principe azzurro su Ferrari bianca.”
“Credo che tu stia parlando ancora di te stessa, Mina.”

Makoto si frappone nel battibecco infantile come una madre conciliante “vi pare il caso di mettersi a discutere persino sui desideri.”
Lo sapete che è assolutamente fantasioso e irragionevole sperare che dei meteoroidi possano esaudire desideri, vero?!”
Ma senti senti, guarda Ami che ti abbiamo vista tutte scrutare il cielo con aria trasognata.”
E vederla arrossire d’imbarazzo scatena l’ilarità generale. “E' solo che mi affascina osservare le costellazioni, Makochan.”
E tu Usagi cos’hai desiderato?” chiede Makoto.
Facile,” Rei anticipa “ di sposare Momo-chan e vivere felici e contenti.”
Ma Usagi si stringe nelle spalle “in realtà no.” Un po’ la turba constatare l’espressione allibita che si dipinge sul volto delle sue amiche. “Lo so che abbiamo tutte sogni e prospettive diverse ma il mio desiderio è quello di potervi avere nella mia vita per sempre. Immagino suoni infantile.” Usagi fissa la punta lucida delle scarpe in attesa e la replica non si fa aspettare.
Scema di una Usagi lo sai che se sveli il tuo desiderio questo non si avvera!?” ma non c’è reale rimprovero nella voce della guerriera di marte ed è forse accorgendosi delle lacrime che lucidano gli occhi di quella piagnucolona che il gesto di tirarsela contro le viene spontaneo.
“E allora perchè me lo avete chiesto! Ritiro tutto non era quello il mio desiderio!”
Troppo tardi,” le fa eco Minako, “ad ogni modo non è un problema, Usagi-chan.”
E allo sguardo interrogativo della loro sbadata principessa non possono che dare la più sincera delle risposte: “è un desiderio che ci accomuna tutte,e non servono certo delle stelle cadenti per questo.”

Note: ammetto che il risultato non mi piace, volevo sviluppare la cosa in maniera più approfondita ma avrei sforato la drabble alla grande.  Mi piace pensare che Usagi si ponga delle domande, teoricamente tutto del suo futuro è già scritto e questo in qualche modo l’ho trovato sempre un po’ avvilente, soprattutto dopo la fine della quinta serie dove, confesso, avevo preso una sbandata per Seiya e in un angolo del mio cuoricino speravo nell’impossibilità che tra loro potesse accadere qualcosa. Diciamo che Mamoru nell’anime mi è sempre risultato piuttosto inutile e con scelte molto discutibili. A parte questo però ogni senshi ha un desiderio sul proprio futuro che talvolta si scontra con il fatto di essere una guerriera. La stessa Usagi ripete spesso di volere una vita normale…quindi penso che anche nelle prossime drabble il filo conduttore sarà questo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: acchiappanuvole