Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    17/05/2009    1 recensioni
E se un incidente potesse cambiare la vostra vita...ma in meglio!
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang, Un pò tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4

CAPITOLO 4

 

Dopo esser stato nuovamente dimesso dall’ospedale, Roy venne accompagnato da Riza nel suo appartamento, e il Tenente potè finalmente varcare la soglia di casa.

-Che bell’appartamento Tenente!- disse sfoggiando uno dei suo sorrisi ebeti.

-Lei può dormire qui stanotte- lo informò velocemente Riza indicandogli la camera da letto.

-E lei dove dormirà?- chiese incuriosito.

-Sul divano in salotto!- rispose pacata senza batter ciglio, disfando la valigia del suo superiore.

-NON SE NE PARA PROPRIO!!! Quello è il suo letto e io non glielo ruberò!- mise subito in chiaro il Colonnello che aveva la fama di essere oltre che un dongiovanni, anche di bravo gentiluomo.

-Signore- disse sospirando Riza –lei ha una gamba rotta e una ferita profonda al fianco mentre io ho solo bisogno di dormire un po’. Dormirei anche seduta se necessario, quindi il letto è suo. Se le serve qualcosa non esiti a chiamare- concluse Riza dirigendosi verso il soggiorno.

Roy fece per protestare ma la porta alle spalle del Tenente si era appena richiusa e dato che avevano già cenato all’ospedale, o meglio, Roy aveva cenato, i due sprofondarono in un sonno profondo.

 

La mattina dopo, il risveglio fu molto brusco per Riza, che iniziava già a pentirsi di aver ospitato il suo superiore.

-AHIIIIIIIIIII!!!-

Riza si alzò all’istante e si precipitò in cucina, ovvero il luogo da cui provenì l’urlo, per vedere l’accaduto.

Lì, proprio di fronte ai fornelli vi era il Colonnello Mustang alle prese con la colazione; non che la cosa gli riuscisse bene, infatti era persino riuscito a bruciarsi con il tostapane.

-Cosa sta facendo in piedi Signore?- chiese Riza piuttosto sorpresa e ancora  un po’ assonnata.

-Preparo la colazione! Non si vede?- rispose tutto sorridente Roy.

-Non dovrebbe camminare e quel manico di scopa non le è di grande aiuto. Si sieda. Preparo io il resto!- concluse Riza accompagnando il suo superiore sino alla sedia più vicina.

-Va bene!- accettò Roy senza protestare; in fondo non gli capitava tutte le mattine di vedere il SUO Tenente preparargli la colazione, infatti si soffermò ad osservare i movimenti leggeri di Riza.

Non l’aveva mai vista con i capelli che le ricadevano sulle spalle; forse quando erano piccoli e lui faceva l’apprendista a casa Hawkeye, ma a quei tempi erano decisamente più corti.

Riza sentendosi osservata si voltò verso il suo superiore, al quale era spuntato uno strano sorriso sulle labbra.

-Cosa le prende Signore? Tutto bene?- si azzardò a chiedere.

-Tutto bene! Osservavo i tuoi capelli…sono molto belli!- rispose senza staccarle gli occhi di dosso.

Riza però non battè ciglio; il complimento di Roy non la toccò minimante.

-Grazie Signore!-

Roy rimase a dir poco impietrito. Era la prima volta che dopo aver fatto un complimento ad una donna quest’ultima non gli rivolgeva un bel sorriso.

Entrambi rimasero in silenzio durante la colazione, e una volta finita, Riza e Roy andarono a fare un giro per il mercato nel centro della città.

Roy aveva acquistato un bastone per sorreggersi ed evitare di usare la sedia a rotelle, mentre Riza aveva acquistato della frutta e della verdura.

All’improvviso si sentì uno sparo provenire dalle loro spalle.

Qualcuno ce l’aveva con loro e voleva chiarire un paio di punti, perché il proiettile passò proprio accanto a loro.

Roy mise subito le mani in tasca alla ricerca dei suoi guanti, che con grande sorpresa però non trovò; li aveva lasciati sul comodino quella mattina e non li aveva più presi.

Riza, al contrario, aveva già in pugno la sua fidata calibro 9; un uomo alto, biondo e con una pistola in pugno stava facendosi largo tra la folla e si stava avvicinando pericolosamente a Roy.

Riza prese la mira, ma non poteva rischiare di uccidere un innocente che si trovava al mercato quella mattina, quindi decise di aspettare, sapendo però a quali rischi andava incontro.

Appena fu abbastanza vicino, Riza con uno scatto fulmineo riuscì a spostare Mustang che si trovò in mezzo alla folla urlante in preda al panico, spostandosi dalla traiettoria dell’aggressore, evitando così una pallottola; il malvivente era a un metro da Riza e con un calcio le fece cadere la pistola di mano, e ormai indifesa, venne colpita violentemente con il calcio della pistola alla fronte, accasciandosi a terra priva di sensi.

Altri militari nel frattempo accorrevano, attirati dagli spari, così l’aggressore fu costretto a scappare nel tentativo di non farsi catturare.

Roy non vedendo più il suo Tenente iniziò a girare nel tentativo di scorgerla; ad un tratto sentì le grida di una donna e Roy si precipitò sul posto il più in fretta possibile, viste le sue condizioni, e al suo arrivo trovò Riza distesa a terra con una profonda ferita sulla fronte che continuava a perdere sangue.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8