Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: R e d_V a m p i r e     22/11/2016    1 recensioni
[Cinque incontri + uno per la nascita di una strana amicizia che si evolve nel tempo e nella lontananza, diventando pian piano qualcosa di più. Perché alle volte non serve vedersi tutti i giorni per sapere di tenere a qualcuno || Pitchuri(o)]
Yuri non ha la più pallida idea di chi sia Phichit Chulanont. Per la verità non riuscirebbe neppure a pronunciare correttamente il suo nome, figurarsi ricordare la sua faccia.
E' vero, lo ha visto in televisione durante le qualificazioni per la Coppa Cina, ma era troppo occupato a seguire maniacalmente l'altro Yuri e i suoi programmi per far caso al thailandese. O chiunque degli altri inetti sfidanti in generale, a dirla tutta.
Così quando se lo ritrova davanti tutto occhi scuri brillanti e un grosso sorrisone, che agita il suo cellulare con un'assurda cover a tema di piccoli criceti cartoonizzati chiedendo di fare una foto insieme, si limita a scoccargli una delle sue celebri occhiatacce e smorfiare.
«Non ho tempo per le foto o gli autografi»
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Phichit Chulanont, Yuri Plisetsky
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.d.a - Ringrazio velocemente Generale Capo di Urano per la recensione (Minami è un patato shippabilissimo con lo Yuri giapponese, don't worry. Ti ringrazio per i complimenti, ci tengo sempre a cercare di mantenere i personaggi più IC possibile ed esserci riuscita mi dà davvero soddisfazione! Spero che anche questo incontro ti piaccia e che ti faccia apprezzare un po' di più la Phitchuri(o) <3) chi ha messo la storia fra i preferiti e chi ha letto soltanto, e vi lascio col secondo incontro!
Buona lettura ~


« Shall we skate?
- Agape Rhapsody.  





Second Meeting.


La 'prossima volta' succede all'indomani della vittoria del thailandese alla Coppa Cina. Phichit non ha ancora smesso di girare con la sua bella medaglia d'oro appesa al collo, nonostante sia ormai passata quasi una settimana dalla sera che l'ha visto al centro del podio per la prima volta da che gareggia a livello agonistico, ed a dire il vero la porta con sé pure quando va a dormire per rimmirarsela finché non è troppo stanco ed i bagliori dorati non lo costringono a chiudere gli occhi e cedere al sonno.
Ad essere sinceri il loro non è un vero e proprio incontro, perché sono a qualche continente di distanza, ma il pattinatore più grande non saprebbe realmente dire come sia finito a chattare con la giovane promessa russa; sa soltanto che, ad un certo punto, ha iniziato a ricevere commenti in una lingua indefinita farciti di faccine arrabbiate alle sue foto su Instagram e che gli si è illuminata l'iconcina dei messaggi privati.

yuri-plisetsky
Fa meno lo sbruffone, mudak. Quella è la prima e l'ultima medaglia d'oro che vedrai in vita tua è.è

yuri-plisetsky
Credi di essere figo a farti tutte quelle foto? E poi, andiamo, hai davvero le lenzuola con i CRICETI? X°DD

Phichit rimane a fissare a lungo lo schermo del suo cellulare, una cuffia che ormai è scivolata via dall'orecchio e pende dimentica sulla spalla con la musica per il nuovo programma libero su cui si sta già esercitando che è passata in secondo piano, e quasi non sente più, in sottofondo.
E' sinceramente perplesso. Un po' divertito ed anche leggermente preoccupato, perché Fairy sembra davvero pericoloso nonostante gli stia parlando da un'applicazione per cellulari.
Poi ha l'illuminazione, gli occhi che si spalancano e diventano grandi come fari.
Yuri Plisetsky gli sta parlando, dettagli che lo faccia solo per insultarlo, e sembra anche ricordarsi di lui a giudicare da quella strana parola che suppone essere russo e che, se prova a pronunciarla a bassa voce impappinandosi, gli sembra avere lo stesso suono del modo in cui l'ha chiamato quella volta.
Che in effetti potrebbe chiamare chiunque così e non voglia dire proprio niente di speciale, beh, questo non gli passa neanche per l'anticamera del cervello ovviamente.

pichit+chu
Ti sei ricordato di me! Anche la tua medaglia d'argento è bellissima e sono sicuro che la prossima volta arriverai senza dubbio primo <3

pichit+chu
Sì, non sono adorabili? E ho visto a te piace il tigrato. E', uhm, un po' discutibile come gusto ma non sono nessuno per commentarlo! :D

Yuri, sdraiato fra i cuscini del divano - che hanno la forma di simpatici gattini -, sobbalza sentendo il cellulare vibrare per l'arrivo di un primo, e poi un secondo nuovo messaggio. Socchiude infastidito gli occhi, perché si era appisolato, e quando sblocca la schermata principale (un leopardo delle nevi) e si ritrova a contemplare il nome di chi gli ha scritto agrotta perplesso le sopracciglia.
Completamente dimentico dei messaggi che lui stesso gli ha mandato nemmeno mezz'ora prima, nonostante si trovino nella stessa conversazione che scruta in silenzio.
Un lieve tic nervoso fa fremere un sopracciglio chiaro ed il naso si arriccia un po'.
«Che vuol dire che è un gusto discutibile?!» borbotta - o per meglio dire urla, richiamando l'attenzione di Mila che passava di lì per prendere una bottiglietta d'acqua fresca.
La curiosità della Babicheva e la sua naturale inclinazione ad infastidire il piccolo punk e mettere il naso nei suoi affari, oltre che ovviamente farlo imbarazzare, la porta a sporgersi senza il minimo riguardo per la privacy altrui oltre lo schienale del divano e leggere i messaggi.
«Vuol dire che ti considera un piccolo maniaco pervertito con uno strano fetish!» trilla, allegra, facendogli quasi prendere un colpo e sfuggire il cellulare di mano - oltre che arrossire in maniera incredibile, fino alle orecchie.
Il pattinatore più giovane del team di Yakov seppellisce il viso oltre la coltre bionda dei capelli, sentendo anche le orecchie fumare. E' ingenuo, ok, ma non così tanto e a certe cose ci arriva - se gliele spiegano - e di certo non vuole sentirsele dire da quella tizia. O dal thailandese, se è per questo.
E poi lui non è un maniaco pervertito, non ha neanche mai ancora dato il primo bacio!
«Levati dai piedi, vecchia idiota spiona!» sbraita, lanciandole contro uno dei suoi amati cuscini, e minacciandola di continuare a bersagliarla finché la rossa non si arrende e va via ridendo di cuore pronta a divulgare la notizia con chiunque voglia starla a sentire.
Yuri deve prendere un grosso respiro, mentre torna a scivolare sdraiato, rivolgendo un'occhiataccia al cellullare e alla stanghetta del messaggio che non ha ancora digitato.
Ma quel tizio è ancora più idiota, in ogni caso.

yuri-plisetsky
I miei gusti non hanno nulla di discutibile. Almeno io non sono un ventenne fissato con Hamntaro. Dimmi, hai anche le mutande così?

yuri-plisetsky
Ed è sicuro che la prossima volta arriverò primo. E tu mangerai la mia polvere e frignerai guardandomi dagli spalti o, sei fortunato, dalla mia destra o sinistra.

Phichit stappa la bottiglietta, bevendo un sorso d'acqua, in bilico sui pattini quando il cellulare sul muretto si illumina di nuovo.
Sorride nel vedere la foto profilo del russo, prima ancora delle sue parole, mentre si appoggia di spalle per riprendere un po' di fiato.

pichit+chu
*Hamtaro. E no, le mie mutande sono normalissime. Perché ti interessano tanto? ;)

pichit+chu
Sarei onorato di condividere il podio con te, Yuri. E di vederti risplendere dell'oro perché te lo meriti davvero. Sono contento che tu pensi che sia abbastanza bravo da meritarmi il secondo o il terzo posto!

Il russo non sa davvero come siano finiti a questo punto. Insomma, quel tipo è per caso dislessico? Legge una cosa per un'altra, è evidente!
Ovviamente non è arrossito di nuovo, proprio no. E' che lì dentro c'è fottutamente caldo.
Ignorando volutamente come oltre la finestra abbia preso a nevicare.

yuri-plisetsky
Non mi interessano affatto vecchio maniaco! Dovrei denunciarti!

yuri-plisetsky
Non ho mai detto niente del genere. Ma, uhm, non sei troppo male. Forse potresti avere una buona possibilità per il terzo. In ogni caso dovresti prima qualificarti! +w+

Il thailandese pensa che il russo sia proprio carino, mentre digita la sua ultima risposta.
E' proprio un peccato che debba salutarlo, ma deve seriamente riprendere ad allenarsi e non può più distrarsi così.
In ogni caso clicca sul profilo dell'altro e lo mette fra i seguiti, prima di lasciare il cellulare e ritornare a mettere le cuffie.

pichit+chu
Farò del mio meglio per essere all'altezza di sfidare Yuri Plisetsky, allora. Chissà, magari se arriverò all'argento riuscirai a ricordare persino il mio nome?

Yuri fissa e rifissa l'ultimo messaggio, sentendosi in qualche modo strano. Non saprebbe spiegarsi neanche perché o cosa provi di preciso.
Sa solo che non vede l'ora che sia la settimana della finale.
E, riappoggiando il cellulare e chiudendo gli occhi, sbuffa nascondendo un mezzo sorriso.
«...vedi di fare del tuo meglio, coglione»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: R e d_V a m p i r e