Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: imunfjxable    25/11/2016    1 recensioni
È da un po' che mi sento osservato. L'unico problema è che non capisco se gli occhi della persona che percepisco su di me siano amichevoli, o se mi guardino con invidia, con cattiveria o perfino con lussuria. E se volesse uccidermi? Forse è Dio. Oppure sono solo impazzito definitivamente.
Non sarete voi ad innamorarvi di questa storia, sarà questa storia ad innamorarsi di voi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

0.0

 

 

 

 

 

 

"Vedi, questo mi tormenta continuamente, e poi ti senti prigioniero del bisogno, escluso dal partecipare a questo o quel lavoro, e queste o quelle cose necessarie sono fuori dalla tua portata. Perciò provi una certa malinconia, e poi ti senti un vuoto là dove potrebbero esserci amicizia e affetti nobili e seri, e senti lo spaventoso scoramento erodere l'energia morale stessa e la fatalità sembra poter ostacolare gli istinti d'affetto, o una marea di disgusto ti sommerge. E poi dici: fino a quando, mio Dio! Beh, che vuoi, ciò che succede dentro appare forse al di fuori? Hai nell'anima un grande fuoco e nessuno viene mai a scaldarsi e i passanti vedono solo un po' di fumo in cima al comignolo e poi se ne vanno per la loro strada. Ora, ecco, che fare? Mantenere vivo quel fuoco interiore, avere sale in noi, attendere pazientemente, eppure con quanta impazienza, attendere l'ora, dico, in cui qualcuno voglia venire a sedersi accanto, fermarsi lì, che so?"

 

Vincent van Gogh
A Theo Van Gogh
(Cuesemes, tra martedì 22 e giovedì 24 giugno 1880)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: imunfjxable