Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |       
Autore: Ode To Joy    01/12/2016    4 recensioni
(Victor x Yuuri)
Yuuri guardò Victor ed in quello sguardo entrambi trovarono la sintesi perfetta di quello che erano e che avevano creato insieme.
La sabbia sotto i loro piedi era calda ed il mare non era semplicemente blu. Era di tutti i colori del mondo di Yuuri: l’azzurro degli occhi di Victor, il verde acqua di quelli di Yurio.
L’orizzonte: il suo sconfinato amore per loro.

[Questa storia partecipa al contest “Christmas Game – Puzzle Time” a cura di Fanwriter.it!] [Puzzle Fluff]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note introduttive:
Partiamo dalle basi di un universo con cui ormai molti di noi hanno familiarizzato: i colori del mondo divengono visibili al protagonista della storia solo dopo che questi ha incrociato gli occhi della sua soulmate. Grande classico (personalmente lo amo) che qui vuole essere condito con una bella dose di Fluff al sapore di Victuuri (e con Yurio come ciliegina sulla torta qualche capitolo più in là).
Breve long di nove capitoli che si sono praticamente scritti da soli e che hanno come unica pretesa quella di farvi un po' di compagnia tra gli addobbi, le lucini ed i regali per le festività in arrivo.
Buona lettura.

Questa storia partecipa al contest “Christmas Game – Puzzle Time” a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole: 449
Prompt: 52. SoulMate AU

 
I
Azzurro


Non c’erano colori nel mondo di Yuuri.
“Se continui ad abbassare lo sguardo di fronte a tutti non ci saranno mai,” lo aveva avvertito un giorno Minako. “Devi guardarla dritta negli occhi la tua anima gemella e lei deve fare lo stesso, altrimenti non vi riconoscerete mai! Vuoi davvero perdere la persona destinata a te per aver avuto paura di rispondere ad uno sguardo, Yuuri?”
Lui aveva annuito e non aveva detto nulla.
Non le aveva confidato che aveva guardato Yuko negli occhi per anni ed anni e nel suo mondo in scala di grigi non era cambiato niente. Yuuri aveva passato tanto tempo a coltivare l’ingenua speranza che, forse, non accadeva perché era troppo presto. Non era riuscito a darsi altra spiegazione: lui e Yuko avevano così tanto in comune che era impossibile prendere in considerazione l’idea che non fosse lei la sua anima gemella.
Era piccolo e solitario il mondo di Yuuri e, forse, un giorno non si sarebbe acceso di molti colori ma andava bene così, si sarebbe accontentato.
Quel giorno, però, non era riuscito nemmeno a rispondere allo sguardo di Minako per replicare.
Era l’estate dei suoi dodici anni e, quello stesso pomeriggio, sulla spiaggia, Yuko si era fermata sulla riva ed aveva esclamato: “oggi il mare è di un azzurro meraviglioso!”
E Yuuri era rimasto congelato fissando la distesa d’acqua grigia di fronte ai suoi occhi. Quello era il mare per lui e non aveva la minima idea di che cosa fosse quell’azzurro di cui Yuko parlava.
Quella notte, piangendo con il viso premuto contro il cuscino, cercò d’immaginarselo, di vedere quell’orizzonte colorato con le sfumature dell’infinito.
Non ci riuscì. Non ancora…


A ventitré anni, quell’azzurro fu il primo colore che vide.
Il destino seppe giocare le sue carte con maestria.
Una voce ancora non familiare aveva attirato l’attenzione di Yuuri per nessuna ragione particolare e, a quel punto, il suo sguardo era semplicemente rimasto sul profilo del pattinatore che aveva avuto il potere di togliergli il fiato fin da bambino. Quello che aveva ingenuamente e silenziosamente desiderato eguagliare.
Il modo in cui si riconobbero fu la premessa perfetta della storia che avrebbero scritto insieme.
Yuuri fece il primo, timido passo, senza far rumore.
Victor lo incontrò a metà strada.
Si voltò senza nessuna particolare ragione. Forse, fu solo la sensazione di essere osservato con insistenza a spingere l’indiscusso principe del ghiaccio a spostare lo sguardo.
Un battito di cuore ed il mondo grigio di Yuuri assunse il colore degli occhi azzurri di Victor.
La neve dovette sciogliersi e ritornare prima che Yuuri scoprisse che, nella parentesi di quello sguardo, il primo colore che Victor aveva visto era stato quello scuro e profondo dei suoi.


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Ode To Joy