Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Tuli    06/12/2016    0 recensioni
Vietnam, 1968. Tre soldati dell'esercito americano scoprono un'inquietante verità nascosta nella giungla devastata dalla guerra. Andrej, un medico dell'esercito di origine russa nato a New York, dovrà fare i conti con una guerra ben più spaventosa, contaminata dai fantasmi del suo passato.
Una storia di amore, dolore e vendetta.
Genere: Drammatico, Guerra, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Dopoguerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sembravano essere passati solo pochi minuti da quando chiuse gli occhi, invece era già l’alba e le nuvole si erano diradate: il sole sembrava aver ascoltato le preghiere di Jack.
Si alzò da terra con la schiena dolorante, uscì dalla tenda e si lasciò un attimo per contemplare la luce, poi prese un catino di acqua gelata e vi immerse la testa. Era dannatamente fredda e piacevole.
Solo allora si accorse del movimento nel campo, i soldati raccoglievano i loro fucili e si mettevano in fila davanti all’entrata. Uno dei soldati che correva diede una pacca sulla spalla a Jack che si voltò in tempo per vederlo correre via:“Muoviti Lewis, sono qui!”
“Chi?”
Jack si riprese dal suo smarrimento post risveglio, oggi era il giorno dell’arrivo dei nuovi soldati, e lui era conciato come un uomo della jungla: capelli non rasati e barba che stava crescendo ispida, mentre l’abbronzatura metteva in risalto i suoi occhi azzurri come il ghiaccio.
Si scrollò questi inutili pensieri dalle spalle e si incamminò verso il cancello principale in legno costruito come barriera giusto in tempo per vedere i due veicoli entrare. Il generale Williams arrivò poco dopo e sorprese il ragazzo con una poderosa pacca sulla spalla abbastanza forte da far avanzare Jack di almeno tre passi.
“Lewis, sei fradicio! Sei caduto di nuovo nell’acqua fredda?”
“Nossignore.”
In effetti, Jack non era il massimo come soldato. Tendeva a distrarsi facilmente ed era anche un po’ sbadato, ma aveva un’eccellente mira, e quella gli bastava.

Cinque grossi camion entrarono dal cancello dell'accampamento e dal primo veicolo scesero una decina di soldati, altri sette scesero dal secondo, seguiti da un ragazzo con un abbigliamento diverso: non aveva una divisa come gli altri, ma portava dei pantaloni lunghi mimetici ed una giacca verde sbracciata, in spalla un fucile. Era alto come Jack e aveva i capelli neri corti come la barba e penetranti occhi castani. Intorno al braccio portava una bandana verde chiusa a fascia.
Jack si rivolse ad Arrow, un suo amico da ormai due anni:“E quel tipo chi crede di essere? John Wayne?”
Arrow sgranò gli occhi e lo guardò come se avesse detto un’eresia:“Quel tipo è il sergente Francis Frost! Come diavolo fai a non conoscerlo? È una leggenda!”
Ma a Jack il nome non diceva nulla.
Dietro a Frost passò un altro ragazzo: non era per niente robusto,ma era alto almeno un metro e novanta, con i capelli biondi scompigliati, gli occhi azzurri e pelle chiara, come se non avesse mai visto il sole. Sul petto portava il simbolo di una piccola croce rossa che lo identificava come medico del campo. Jack non poté fare a meno di associarlo ad un palo della luce.
Ma ancora più sorprendente era il terzo componente, che lasciò senza fiato tutti i presenti, tranne il generale.
Occhi verdi brillanti e leggermente a mandorla, capelli neri corti ed una pistola alla cintura. Quando scese dal veicolo, si tolse il berretto e si passò la mano tra i capelli. Tutti la conoscevano come Charlie,una delle poche donne che seguiva l'esercito in qualità di interprete.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Tuli