Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: pooldead00    08/12/2016    1 recensioni
Non siamo nient'altro che burattini!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                 Burattini

16 Dicembre 2016

<< Sveglia!Sveglia! >>

<< Sveglia!Sveglia! >>

La sveglia era fastidiosa come sempre………

<< Si!Si! >>

<< Mi sto alzando!! >>

Farfugliai con tono infastidito.

La mia giornata iniza così : sveglia odiosa,colazione frettolosa e neanche il tempo di aprire la TV che mi ritovo già in strada a cercare un taxi per farmi accompagnare a lavoro,un semplice impiegato insomma,che arriva abbondantemente a fine mese e che vive una vita normale,ma, è proprio grazie al mio lavoro che ho realizzato quello che sapevo già da tempo ma che non volevo applicare alla mia vita : noi siamo burattini!

Lo so,è brutto da pensare,ma basta osservare il mio ufficio per capire che tutto fa parte di un sistema più piccolo che poi va a formare,insieme a molti altri sistemi,un sistema più grande chiamato società.

Ognuno di noi pensa di soddisfare i propi obbiettivi oppure di raggiungere delle tappe prestabilite,e invece,tutto ciò che facciamo và a beneficio o a discapito del sistema,piccolo o grande che sia.Per esempio possiamo paragonare il sistema del mio ufficio e i miei colleghi al sistema di un orologio e dei suoi ingranaggi,se tutti lavorano bene l’ufficio sarà profilico mentre se tutti gli ingranaggi sono al proprio posto l’orologio sarà funzionante,ma ahimè,se un ingranaggio si rompe esso verrà rimpiazzato da un altro, la stessa cosa vale per l’ufficio,se un impiegato muore verrà subito rimpiazzato da un altro come se fosse nient’altro che un burattino.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: pooldead00