Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    10/12/2016    3 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: G x J
Genere: romantico, sentimentale, slice of life
Raiting: verde
Ambientazione: imprecisata
Avvertimenti: nessuno

 
Era una mattina come tutte le altre per il mago del ghiaccio, o almeno fino al momento in cui aveva incontrato per caso Juvia per strada. Entrambi erano diretti alla gilda, così avevano deciso di proseguire insieme... o meglio, la turchina gli si era appiccicata ad un braccio e non lo aveva più lasciato, costringendolo a fare la stessa strada.
Il moro sospirò per l'ennesima volta guardando l'espressione felice della maga al proprio fianco. Sperava che almeno una volta in gilda se la sarebbe scrollata di dosso.
Arrivati sulla soglia dell'imponente costruzione, si accorsero subito che c'era più confusione del solito. Entrarono entrambi curiosi, subito ritrovandosi davanti l'intera gilda posizionata attorno ad un paio di tavoli, al cui centro c'era la bella barista di Fairy Tail.
-Che sta succedendo, Mira-san? - chiese la turchina, una volta avvicinatasi alla folla insieme all'amato, che invece se ne stava impassibile ad osservare alcuni compagni che si davano pacche sulla spalla in segno di consolazione, oppure con sguardi maliziosi.
-Oh, Juvia, ohayo!- salutò l'albina sorridente. -È un nuovo gioco- iniziò poi a spiegare -Una sorta di leggenda dei paesi occidentali - continuò, attirando l'attenzione dei due.
-Si prende una lattina di Coca Cola e la si apre- proseguì, mimandolo gesto -Poi si prende la linguetta e la si fa muovere avanti e indietro finché non si stacca. Ad ogni movimento si deve pronunciare una lettera dell'alfabeto- disse la maga, mentre i due la guardavano confusi, non capendo il senso di ciò -Si dice che la lettera che esca sia l'iniziale dell'amato- concluse poi, alzando un dito davanti ai loro volti e facendo l'occhiolino.
-L'iniziale dell'amato...- pronunciò la turchina con gli occhi sognanti, mente il moro rabbrividiva.
-Vuoi provare Juvia?- le chiese allegramente la diavolessa, porgendole una lattina. La maga l'afferrò sorridente, per poi fermarsi a fissarla titubante.
-Che succede Juvia?- le chiese così la barista, notando il suo sguardo.
-E se la lettera di Juvia non fosse quella che spera lei?- chiese supplichevole la turchina.
-Suvvia Juvia, vedrai che andrà tutto bene- le sorrise subito rassicurante l'altra.
Il moro, d'altro canto, roteò gli occhi. Era solo uno stupido gioco. Che importava di che lettera uscisse? E così pensando, fece qualche passo indietro, ormai libero della presa stritolante di Juvia, che stava reggendo ancora titubante la lattina.
Quello era il momento migliore per svignarsela.
Peccato che qualcuno notò il suo tentativo di fuga, fermandolo. -Che ne dici, Gray? perché non provi anche tu?- chiese la bella diavolessa, afferrandolo per il braccio.
-No, ecco... veramente io...- iniziò a farfugliare impaurito, mentre l'aura attorno alla maga cambiava e la presa si faceva sempre più forte.
-Che c'è, ghiacciolo, hai paura?- si intromise a quel punto Natsu, che stava all'altro capo del tavolo insieme a Lucy e Happy.
-Cosa hai detto bastardo? - chiese irritato il moro, facendo un passo in avanti, mentre Mira lo lasciava.
-Ho detto che te la fai sotto- ribattè l'altro ghignando.
-Prova a ripeterlo se hai il coraggio!- esclamò allora il mago del ghiaccio, alzando un pugno, già pronto alla rissa.
-Bhè, allora basterà che anche Gray faccia il gioco per risolvere la questione- si intromise Erza prima che Mira potesse dire altro. Semplicemente non voleva che la sua torta venisse distrutta come al solito.
-D'accordo- acconsentì deciso il moro, lanciando un'occhiata di ghiaccio al mago del fuoco.
-Natsu, potresti andare a prendere tu la lattina per Gray?- domandò l'albina al rosato, sperando che allontanandolo non avrebbe rovinato i suoi piani.
Il drago acconsentì, sbuffando, per poi dirigersi verso il bancone.
Il moro grugnì il suo disappunto, per poi posare di nuovo lo sguardo sulla maga dell'acqua di fronte a sè. Juvia aveva preso a tremare impercettibilmente. Il mago iniziò così a preoccuparsi, ma non disse nulla.
Improvvisamente Juvia chinò leggermente il capo... e saltò sul posto. -Yeee!- esclamò al settimo cielo, saltellando ancora un paio di volte. -È uscita la G! È uscita la G!- aggiunse poi. -Gray-sama!!!- e inevitabilmente si buttò addosso al mago del ghiaccio, che, sorpreso, per poco non cadeva all'indietro.
Gray le stava già per dire di liberarlo, quando inaspettatamente la maga si staccò. -Adesso tocca a Gray-sama- disse allegra lei.
Il moro sbuffò, distogliendo lo sguardo leggermente imbarazzato dalla dolce espressione della ragazza.
-Ecco la lattina, Mira- giunse a quel punto Natsu, passando il suddetto oggetto all'albina, che a sua volta lo consegnò al mago, raggiante.
Gray lo afferrò, ancora titubante per quella bizzarra situazione. Fissò intensamente prima la lattina e poi la maga dell'acqua, poi di nuovo la lattina, non notando il sogghigno del rosato.
Prese la linguetta e tirò per aprirla.
Pffff
La Coca Cola schizzò fuori dalla lattina, finendo tutta addosso al mago del ghiaccio, che fortunatamente non aveva la camicia addosso.
-Natsu!- urlò il moro irato, lanciandogli un occhiataccia, mentre l'altro rideva a crepapelle.
Anche Mira lo guardò male, certa che ormai Gray non avrebbe più partecipato a quel gioco. Rimase però piacevolmente sorpresa dall'intervento della turchina.
-Juvia vuole sapere che lettera uscirà a Gray-sama- disse con occhi carichi di aspettativa, tanto che il mago la guardò quasi spaventato. Decise così di lasciar perdere, almeno per il momento, la vendetta su Natsu.
Sospirò, prendendo la fatidica linguetta. La spostò prima da un lato e poi dall'altro, sotto l'attenzione sia della turchina che dell'albina.
A, B, C, D....
A, B, C, D.... J 
Track
La linguetta si staccò sotto lo sguardo allibito del moro e della maga dell'acqua.
-Sì!- sussurrò soddisfatta Mira, cercando si riprendere poco dopo il contegno, sotto gli sguardi ancora scioccati dei due.
-È uscita...- iniziò Juvia, guardando il mago del ghiaccio.
-...la lettera J- concluse il moro, più allibito di lei.
-La J è solo la lettera di Juvia- si intromise Mira, dicendo l'ovvio, che però ancora non sembrava essere entrato nella mente dei due.
A quel punto Gray guardò spaventato la turchina, che adesso aveva gli occhi a cuoricino.
-Gray-sama!- esclamò lei felice, prima di saltargli addosso e allacciargli le braccia al collo. Inevitabilmente i due caddero al suolo.
-Juvia!- si lamentò lui con la ragazza partita per le sue fantasie tra le braccia.
Ma insomma, era uno stupido gioco! Perché prendeva tutto così seriamente?!
Non l'avrebbe mai capito. Tuttavia doveva ammetterlo: quando prima a Juvia era uscita proprio la sua lettera, non gli aveva dato affatto fastidio.





Nda:
avete notato qualcosa? Ebbene sì, se ve lo stavate chiedendo fin dall'inizio, questo è uno de prompt per la Gruvia fluff fest di quest'anno. Purtroppo non potrò parteciparvi per via dei prompt. Ahimè, la maggior parte già li ho usati in altre storie, che ho pubblicato o che pubblicherò, per cui non mi è venuta nessuna buona idea in mente, a parte questa.

Spero come sempre che vi sia piaciuta,
baci, Roby-chan ;)

Curiosità: All'inizio devo dire che leggendo il prompt, sono rimasta un po' spiazzata, ma poi mi è venuto, non so come, il colpo di genio mentre parlavo con la mia sorellina, che ringrazio, ed ecco qui questa piccola storia senza pretese.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_