Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Daughter_Of_The_Moon    11/12/2016    0 recensioni
Solangelo; sleepy cuddles
-
L'aria quella notte era davvero fredda, penetrava da sotto la porta e si infiltrava tra le coperte, nel pigiama pesante che indossava. Dicembre era arrivato da a mala pena una settimana, e Nico già non ne poteva più. Davvero, il miglior regalo di Natale quell'anno sarebbe stato la fine delle feste, e la cosa non gli dispiaceva neanche tanto.
-
Buon Natale, gentah.
Daughter_
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Di feste e rating vari (~ course of a love...Solangelo) '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LET ME KNOW





L'aria quella notte era davvero fredda, penetrava da sotto la porta e si infiltrava tra le coperte, nel pigiama pesante che indossava. Dicembre era arrivato da a mala pena una settimana, e Nico già non ne poteva più. Davvero, il miglior regalo di Natale quell'anno sarebbe stato la fine delle feste, e la cosa non gli dispiaceva neanche tanto.

Natale. Nico era, di suo, una persona che odiava festeggiare e passare tempo con le persone. Preferiva rintanarsi da qualche parte, in solitudine, senza doversi sforzare continuamente di non avere un “muso lungo”. Il Natale, però, era un'altra storia. Aveva vaghe memorie delle storie che gli aveva raccontato suo padre qualche tempo fa, storie della loro famiglia, storie di risate e pandori e alberi decorati. Tempi felici e diversi, che per lui facevano parte di un mondo distante e mai davvero conosciuto. Dopo la morte di Bianca, quel periodo dell'anno aveva perso ancora di più significato. A che serviva celebrare un giorno che non aveva più valore? Non poteva neanche condividere niente con nessuno. Ma era okay, si diceva. Tutto era a posto così.

Nico si rigirò sotto le coperte, tremando leggermente. Aveva sempre sofferto il freddo, ma dal suo viaggetto nel Tartaro, l'inverno era diventato insopportabile. Altri effetti collaterali, dannazione. La fortuna sembrava non essere mai a suo favore. Lasciò fuoriuscire uno sbuffo, mentre cercava di scaldarsi, raccolto su sé stesso nel tentativo di trattenere un po' di calore.

Accanto a lui, Will si mosse piano. Nico di morse la guancia interna, congelandosi sul posto. Dimmi che non l'ho svegliato, pregò silenziosamente. Al contrario di lui, William Solace aveva un sonno ridicolamente leggero. E si svegliava con il sole. E in inverno era sempre più stanco (“Ma allora perché non dormi di più, Solace.” “Non posso, Mister Morte.” “Non chiamarmi così!” “Come vuoi tu, Sunshine.”).

Non glielo avrebbe mai detto, neanche tra un milione di anni, ma Will era la ragione di tutto. Era il suo motivo per restare, per non dissolversi tra le tenebre, e non avrebbe mai potuto ringraziarlo abbastanza. Per la prima volta, si era sentito amato e voluto, e quando il figlio di Apollo lo aveva baciato per la prima volta, a sorpresa, il suo cuore aveva fatto una cosa strana: il battito era aumentato, come se stesse per esplodere, e il suo stomaco si era capovolto, le guance arrossate all'improvviso ed era stato maledettamente piacevole.

Il giorno prima (la mezzanotte doveva ormai essere passata) avevano sistemato la sua cabina, agghindandola per Natale-ovviamente sotto insistenza di Will. Delle luci risplendevano chiare fuori, illuminandosi e spegnendosi, tutte colorate. Un piccolo alberello, finto e messo in un angolo della cabina, era decorato e pieno di palline rosse e bianche che luccicavano nella semi-oscurità. Nico lo guardò per qualche istante, il cuore stretto in una morsa. Ma non faceva male. Con quell'idiota accanto, nulla faceva male, non più, non come prima. Nonostante le iniziali-e finali-lamentele del moro, si era divertito. Aveva sorriso e quando Will era inciampato su uno scatolone pieno di nastrini e fiocchi (presi chissà dove), i capelli spettinati e un piede incastrato sotto l'albero ancora da montare aveva riso, così forte da cadere anche lui.

<< Riesco a sentire la forza con cui stai pensando. Smettila e dormi. >> Nico sussultò. Il biondo aveva sussurrato le parole abbastanza forte da tagliare la quiete della stanza. << Scusa >> borbottò, cercando di prendere una posizione che favorisse il sonno. Dopo forse un paio di minuti, si sentì afferrare da una mano. Si ritrovò abbracciato a Will, la testa appoggiata al petto del maggiore.

Tutto d'un tratto la temperatura aumentò drasticamente.

Il suo ragazzo lo strinse con ancora più forza, sospirando soddisfatto. << Dormi, Mister Morte. >>

E, quasi come se fosse stato chiamato, il sonno lo colpì. Chiuse gli occhi, rilassandosi addosso al corpo caldo del ragazzo. Per un secondo, il pensiero di Bianca gli attraversò la mente, ma ora andava tutto bene. Grazie a Will, aveva ricominciato. Lui era il suo nuovo inizio, e non intendeva buttarlo via.


(Al mattino, i fratelli Stoll li avevano trovati così, abbracciati, e non avevano smesso di prendersi gioco di lui nemmeno quando aveva mandato uno scheletro ad inseguirlo.)



Angolo di quella pazza di una scrittrice:

I'm back, yeah. Con una Solangelo (tanto per cambiare). Mi erano mancati i miei bambini, agh.

Natale sta arrivando e con esso il mio blocco si sta diradando. Ne sono fin troppo felice u.u

Sinceramente, questa piccola fic mi lascia davvero a desiderare. L'ho scritta alle due di notte quindi potrebbero esserci fin troppi errori.

Ignorate il titolo messo alla caspio. Questa ff doveva finire in modo del tutto diverso, ma poi ha preso un'altra strada, quindi il titolo ha perso di significato. Ma io lo lascio perché io può.

Ditemi che ne pensate, please. Spero di tornare presto con qualcosa di migliore!

Per chi volesse, nel mio account potere trovare una fanfic natalizia sul fandom di Harry Potter (Fred and George are back).

Buon Natale a tutti! ^^

Daughter_

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Daughter_Of_The_Moon