Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Quebello    07/04/2005    3 recensioni
Cloud, Zack, e l'esame finale per entrare nella MILIZIA di prima classe
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' proprio vero che la realtà è definita dalle nostre percezioni...

Perchè a Cloud parve che fossero passati anni da quando era entrato nella cabina ed era rimasto a fissare il soffitto, apatico, a quando sentì dei passi fuori dalla porta.

"Caposquadra?" fece, da fuori, la voce di Zack; i passi si interruppero proprio ad un passo dalla porta.

"Dimmi."

"E' venuto a chiamare Cloud?"

"Cloud? Oh, il cadetto Strife?... sì, manca poco allo sbarco."

A Cloud parve strano di non sentirsi offeso... Sephiroth non ricordava il suo nome... eppure la cosa lo stimolava.

Certo, Zack era simpatico... gli piaceva.

Ma lui non voleva che Sephiroth lo trovasse simpatico... voleva che lo stimasse...

Quel pensiero gli ridiede forza... ecco perchè era lì: per fare un grande esame... venire ammesso nella MILIZIA, in Prima Classe... allora Sephiroth lo avrebbe dovuto guardare come un suo pari. Tutti l' avrebbero fatto. E Tifa...

Tifa.

Come osava pensare a lei?

Ormai facevano parte di due mondi diversi... Sephiroth l'aveva detto: dimenticate il passato o ne farete parte.

"Io volevo... parlare con lei... con te. Posso darti del tu? Saremo in squadra insieme..."

Cloud sentì qualcosa di incredibile.

"Va bene."

Come sarebbe? Sephiroth lasciava che uno scapestrato di Gongaga lo trattasse da pari?

Gongaga... dove le case erano scavate nelle rocce tondeggianti, e la gente doveva ancora coltivarsi quel che voleva mangiare... se Zack non fosse fuggito di casa, gli aveva spiegato a pranzo, sarebbe diventato un contadino, e avrebbe vissuto in una casa di pietra scolpita... non voleva finire così...

Ma adesso finiva addirittura nel dare del tu a Sephiroth?!? Certo che... era un ragazzo sorprendente... e del resto anche il suo tono di voce era completamente cambiato. Non era più insolente nè scherzoso, era dannatamente serio... Cloud riusciva ad avvertirlo da oltre la porta.

"Parla, allora... come ti chiami?"

"Zack."

"Parla... Zack."

"Io vorrei capire... che senso ha tutto questo? Questa guerra? Perchè quei ragazzi sono morti? Io avevo sentito dire... che eravamo in vantaggio... che andava tutto bene... i notiziari lo dicevano ogni giorno... perchè allora sono tutti morti?"

"Questo, Zack, si chiama 'gettare troppa carne al fuoco', credo" non si sarebbe potuto dire se era dispiaciuto o sarcastico, o semplicemente insensibile.

"RISPONDIMI!"

Un pensiero balenò nella mente di Cloud, un pensiero estremamente semplice rispetto ai suoi abituali, così contorti: Zack aveva davvero le palle d'acciaio.

"D'accordo... d'accordo, Zack. Ti rispondo. Hai mai visto la Piana delle Spade?"

"S-sì... sì, in fotografia... ma... che c'entra? Ho... ho capito... è falsa, vero?"

"No."

Cloud capiva benissimo tutte le implicazioni di quel discorso origliato.

La Piana delle Spade era una piccola pianura verde a sud del Wu Tai, quella che il titano Jecht aveva reso inaccessibile poche ore prima... era una specie di cimitero simbolico per gli abitanti del Wu Tai: Quando uno dei loro moriva, la sua famiglia andava in pellegrinaggio dalla Capitale Imperiale nell'estremo nord fino alla Piana delle Spade, e lì seppelliva il defunto piantando, come una lapide, una spada con inciso il suo nome. Dal momento che credevano che gli spiriti dei morti potessero perseguitare i vivi, li seppellivano lontano...

La Piana delle Spade... foto dove il numero di spade era sempre crescente apparivano sui giornali dall'inizio della guerra: dal momento che non si potevano avere contatti con il Wu Tai, erano la prova che la guerra andava bene, che il nemico era fiaccato, che non c'era da preocuuparsi...

Aveva detto bene, Zack... dopo quella giornata, a Cloud pareva logico pensare che fossero fotomontaggi... certo! Avrebbero dovuto fare circolare altre foto? Magari la foto di quel campo di erba color cremisi, che era tutto ciò che era rimasto di sessanta cadetti addestrati per anni nella polizia militare? Magari la foto di Koji, che piangeva in silenzio, guardando quella estesa macchia rossa? E soprattutto...

...GLI IMPORTAVA? Non si sarebbe arruolato, se avesse saputo?

"No" aveva detto Sephiroth "Quelle foto sono vere. La guerra la conduciamo noi."

"Non... non prendermi in giro."

"Mo non lo sto facendo. E' vero. Come sono vere tante cose... l'economia è in crescita, hai sentito? Lo hanno detto oggi al notiziario."

"Che cazzo stai dicendo? Mi stai prendendo in giro? Perdo tempo, qui! Vado in coperta!" Zack... non aveva davvero paura di nulla.

"Aspetta." la voce di Sephiroth si era di colpo fatta autoritaria. Cloud si era alzato, per origliare meglio.

"E' vero, che l'economia è in crescita."

"Io... io non capisco..."

"Peccato, ti facevo più svelto. Ma l' economia è davvero in crescita, Zack. Eppure... in ogni città che conosco non manca la gente che muore di fame. La tua è diversa?"

"Gongaga?... no..."

"Eppure è vero che l'economia è in crescita... ma della gente muore di fame. E' vero che la guerra la conduciamo noi...ma oggi sessanta ragazzi sono morti. Sai cosa significano quelle morti? Statisticamente parlando, zero. Niente. La guerra non è diversa da tutto il resto, Zack. La gente vive e muore senza alcun senso. Non sforzarti a cercarlo. Non c'è. Pensa a sopravvivere."

"Se... se non c'è alcun senso... perchè combatti?"

"Non so fare nient'altro. La ShinRa mi prese in esame quand'ero orfano... o almeno credo, non so dove sia mio padre. Mi hanno addestrato ad uccidere e hanno studiato come lo facevo. Ti sconvolgerà, Zack, ma non ho mai toccato una ragazza in vita mia e non mi riesco a capacitare di perchè a voi interessi tanto toccare un altro essere umano. Non ne vedo il senso"

"Perchè... mi stai dicendo questo?"

"Non lo so bene neanch'io... perchè mi stai simpatico, credo, e voglio che tu sappia la verità... la mia verità, almeno.Non ho mai parlato a nessuno della mia vita. Se morirò, tutti ricorderanno le mie battaglie, ma nessuno saprà come la penso. Non so bene perchè, ma... non mi va."

"Gra... Grazie. Ho... un'ultima domanda."

"D'accordo. Abbiamo ancora qualche minuto."

"Perchè quelli ci hanno attaccato, e perchè ora stanno perdendo?"

"Sono due domande, ma fa niente."

Cloud doveva digerire ancora il primo discorso, ma si sforzò di ascoltare per bene anche questo. Certo era evidente che Zack trovava più interessante essere amico di Sephiroth che diventare un buon miliziano, e lui non era così... ma le parole di Sephiroth avevano un fascino inspiegabile. Poteva fare gli unici discorsi che gli fossero mai interessati.

"Buona parte dell'alimentazione, dell'arte medica e dell'artigianato del Wu Tai" spiegò Sephiroth con un tono da insegnante che, notò Cloud con orgoglio, assomigliava al suo "Si basava sul celebre cedro foglia blu, lo conosci?"

"No"

"Ovviamente... perchè è estinto. Questo a seguito delle alterazioni dell'ecosistema prodotte dai reattori Mako creati dalla ShinRa. Il presidente ShinRa ha proposto ai Cinque Saggi del Wu Tai di aprirsi all'energia Mako, ora che il loro stile di vita è irrimediabilmente rovinato, e loro si sono rifiutati. Allora... il presidente ha organizzato un embargo nei confronti del Wu Tai. Dal momento che questo significava morire di fame, perchè i pesci che costituiscono l'altro pilastro dell'alimentazione del Wu Tai sono diventati velenosi per le stesse ragioni, i Cinque Saggi hanno chiesto al Partito la revoca dell' embargo. Al rifiuto, ci hanno dichiarato guerra. Bè, tutto qui."

Cloud riflettè bene anche su questo... anche Zack doveva averlo fatto perchè giunse alla sua stessa conclusione...

"I morti seppelliti nella Piana delle Spade... sono civili morti di fame o di malattia."

"Esatto, Zack. Sai una cosa? Io sono sopravvissuto a dodici eoni ed ho ucciso nove invocatori. Son il primo in assoluto nella prima classe della MILIZIA della ShinRa. Ma questo, ai fini della guerra..."

".. non ha alcun senso." concluse Cloud.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Quebello