Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: whateverhappened    21/05/2009    3 recensioni
Una breve riflessione alla fine di sette lunghi anni di scuola. Cosa significa Hogwarts? Solo libri, solo studio, solo professori tanto odiati?
“Scommetto che per tutti e sette gli anni hai desiderato questo momento... L'ultimo momento della vita da studente...”
“Vero” dovette ammettere in un mugugno.
“...e adesso che è arrivato non ti sembra vero e ti dispiace.”
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Last call






Ultima chiamata per l'Espresso! Ultima chiamata per King's Cross!

Ultima chiamata. Non aveva mai pensato a quel momento, mai in sette lunghi anni.
Ultima chiamata per l'Espresso, quella per tornare a King's Cross alla fine dell'anno, quella per tornare a casa.
Quella per mettere la parola "fine" alla sua avventura ad Hogwarts.
Sette anni erano passati da quando aveva ammirato per la prima volta le mura di quel castello, da quando era rimasto estasiato dal celestiale soffitto della Sala Grande.

Si voltò malinconico ad osservare quel luogo in cui aveva trascorso gran parte della sua vita, quel luogo in cui era entrato bambino ed era uscito uomo.

Sorrise al ricordo della prima volta che aveva messo piede nella Scuola di Magia e Stregoneria, un bambino impacciato che aveva paura di tutto, incapace di mostrare il suo vero valore.
Non aveva creduto alle sue orecchie quando il Cappello lo aveva smistato.
Non pensava di essere in grado di affrontare quello che aveva passato in quegli anni.
Non sperava di essere accettato, tanto meno di essere apprezzato.

Ma si era dovuto ricredere.


Ultima chiamata!

“Se non ti sbrighi i Nargilli ti mangeranno le scarpe!”

Sorrise, Luna era sempre la solita, pazza ragazza. Sempre con le sue fisse, con i suoi animali sconosciuti e con le sue collane di ravanelli. Probabilmente non sarebbe cambiata mai.
Ma era speciale così com'era, nella sua spontaneità, nel suo dipingere i loro volti e incorniciarli con la parola “amici”.

Amici.

Cresciuto da solo non aveva mai capito il reale valore di quella parola.
Mai avrebbe pensato di ritrovarsi un giorno a rimpiangere la fine della scuola, la fine di quei giorni con le persone a cui teneva di più, le persone che avevano imparato ad apprezzarlo.

Perchè lui, timido ed impacciato, aveva più valore di quanto fosse in grado di mostrare.


Ultima chiamata, il treno è in partenza!

Il ragazzo si accorse appena, concentrato com'era, della mano delicata che andava a stringere la sua.

“É difficile lasciare tutto alle spalle” gli disse una voce femminile, Hermione, forse.
“Già” fu la sua semplice risposta. Non era mai stato bravo con le parole.
“Scommetto che per tutti e sette gli anni hai desiderato questo momento... L'ultimo momento della vita da studente...”
“Vero” dovette ammettere in un mugugno.
“...e adesso che è arrivato non ti sembra vero e ti dispiace.”
“Ti hanno mai detto che dovresti fare la psicanalista?” una risposta enigmatica, ma di chiara interpretazione. Ah, l'orgoglio grifondoro che non fa ammettere le proprie debolezze!
“Sempre.” rispose lei con un sorriso.


Ultima chiamata!

Era ora di dire addio a quel periodo della sua vita, addio ai libri di materie che non capiva.
Era ora di dare inizio alla sua nuova vita.

Ora di far vedere al mondo chi era davvero Neville Paciock.












Non so che dire di questa shot... personalmente non mi piace un granchè, ma è sbucata dalla mia testolina e ha finito per aggiungersi all'elenco delle fic di cui non sono affatto convinta.
Posso solo dire che mi ritrovo parecchio in questo Neville, come lui sono giunta alla fine della scuola e devo dire che un po' mi dispiace... mica per la scuola eh, ma per la gente che non vedrò più! Questi cinque anni sono volati, così come i sette di Neville...
Oh che discorso filosofico! Volevo soltanto dire a chi non ha ancora terminato la scuola superiore di godersi questi momenti, capita di detestare i prof/la classe/la scuola/tutto, ma alla fine sono momenti che vi resteranno nel cuore... :)
Un bacione!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whateverhappened