Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: elenakumiko    21/05/2009    0 recensioni
è una storia di magia che ha le sue origini in un mondo lontano e dimenticato ma che continua a vivere nei cuori e nelle menti degli abitanti di Kilkee
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era una volta in una afosa notte d’estate,in un bosco,in un tempo in cui credere alle fate,alle streghe,ai draghi,ai follett

C’era una volta in una afosa notte d’estate,in un bosco,in un tempo in cui credere alle fate,alle streghe,ai draghi,ai folletti e a tante altre creature misteriose era molto semplice,una bellissima ragazza dai capelli lunghi e dorati. Il suo nome era  Sheridan  e a causa delle sue doti magiche  venne confinata nel bosco in quanto ritenuta una strega nera che praticava pozioni velenose. Proprio in quella notte d’estate Sheridan  decise di tagliarsi i suoi lunghi capelli,ignorando che in quella stessa notte sarebbe spuntata la luna nuova…prese una forbice vecchia e arrugginita,un solo colpo e i suoi capelli caddero in diverse ciocche sul pavimento,dopo andò a dormire. La mattina seguente un rumore procurò il suo risveglio. Come suo solito andò a lavarsi  giù alla cascata e proprio nell’ acqua vide qualcosa di strano:i suoi capelli,le erano ricresciuti più lunghi e folti di prima!!!...tornò di corsa a casa e con una sua pozione maledisse la forbice per poi buttarla nella cascata.

Circa 100 anni dopo nella cittadina vicina al bosco nacque una bambina dai capelli dorati,si chiamava Emel. La bimba crebbe lontana da tutte le leggende che il bosco racchiudeva in sé,lontana da quella magia che aveva caratterizzato la vita a Kilkee un secolo prima,ma era pur sempre una bambina e con una spiccata fantasia che le permise di affrontare gli avvenimenti che avrebbero colpito la sua vita, in modo quasi normale. In un pomeriggio, Emel che  aveva circa 12 anni,si reco nel bosco per cercare dei fiori rari insieme ai suoi amici. La ragazzina che amava molto l’avventura si allontanò dal gruppo e senza accorgersene  arrivo  alla cascata e nell’ acqua vi trovò una forbice lucente k a fatica riuscì a prendere e portare a casa. La sera decise di provare ad utilizzare questo oggetto che sembrava avere qualcosa di misterioso e cosi si taglio i capelli;non sapendo che però quella era la prima notte di luna nuova dopo cento anni. Durante la notte i suoi capelli crebbero a dismisura e da allora non riuscì più a tagliarli. La maledizione però era ben più forte… Per ogni centimetro in più che i suoi capelli si sarebbero allungati,la ragazza avrebbe abbreviato la sua vita di un anno! Nonostante questo Emel riuscì a crescere,a innamorarsi e a sposarsi con Kasey e dal loro amore, per volere del fato o di qualche forza oscura, nacque una tenera bambina ,Wynne. Il parto non fu per niente facile e Emel non riuscì a superarlo,cosi la bambina crebbe solo con l’amore e le paure di suo padre. La maledizione pero sembrava non avere fine! La bimba in realtà non era del tutto normale. Aveva qualcosa in più…In tutte le sere di luna piena lei…diventava un lui! Phelan era il suo nome!!! Wynne e suo padre mantennero sempre il segreto giustificando “il cambiamento”come una sorta di attributo particolare che faceva della bambina,qualcuno al di fuori e al di sopra del normale,qualcuno a cui spettasse un ruolo diverso da quello di semplice essere umano! E infatti era proprio cosi…

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                           

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: elenakumiko