Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: Huilen4victory    16/12/2016    8 recensioni
In un mondo di anime gemelle si nasceva come numeri uno per poi incontrare la propria anima gemella ed insieme diventare numeri due. Oppure nascevi numero uno per poi diventare un numero zero perchè non avere un partner equivale a non valere nulla.
Jungkook ha 23 anni, studia economia ed ha un lavoro part-time due volte alla settimana.
Jimin ha 26 anni ed ha appena iniziato a lavorare in ufficio.
Sono due persone molto diverse e non sono certo destinate a stare insieme. Hanno un tratto in comune però: sono entrambi numeri zero.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Park Jimin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ai miei carissimi numeri due e numeri zero là fuori.

Non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza. Se questa avventura con Un mondo per noi due è stata divertente è anche per merito vostro e dei vostri feedback.

Quando ho iniziato Un mondo per noi due, pur sapendo come sarebbe finito non immaginavo mi avrebbe arricchito così tanto, come cercando di consolare voi avrei consolato anche me stessa.

Mondo due nasce per via di un commento della mia migliore amica.

“Voglio vivere per me stessa.”

“ Lo dici solo perchè non conosci quanto è bello vivere a due.”

Al di là delle mie motivazioni personali allora mi sono chiesta come sarebbe stato se vivessimo in un mondo in cui facessero di questa differenza qualcosa di vitale, qualcosa di qualificante.

Quella notte ho sognato mondo due e da li è partito tutto. Ho pensato a lungo ai miei personaggi a come volevo caratterizzarli e cosa volevo far loro dire e fare. A quale sarebbe stato il fine ultimo della storia che volevo raccontare. E così sono nate le tre coppie, anzi quattro coppie se consideriamo anche Jimin e Yoongi.

Avevo bisogno di qualcuno di impavido, di terribilmente testardo e arrabbiato col mondo. E così alla fine ho scelto il volto di Jungkook. Avevo bisogno di qualcuno più vissuto, maturo, sofferto ma non per questo meno coraggioso e ho scelto Jimin.

Loro sono i due protagonisti principali ma anche gli altri non sono meno importanti e anzi capire le altre coppie aiuta a capire meglio mondo due.

Mondo due è un mondo di anime gemelle che dovrebbe essere perfetto ma non lo è. Credo che sia uno di quei karma a cui è impossibile sfuggire. Non esiste un concetto di perfezione se non quello acquisibile con un amaro prezzo da pagare. Non importa quanto piccolo ma l'equilibrio del mondo si basa sull'iniquità. Perciò anche se paradossalmente riuscissimo a risolvere le angustie di questo spazio tempo altri problemi sorgerebbero. E' stato con questo pensiero in mente che ho messo le basi di mondo due. Tuttavia nonostante questo sia un concetto importante non è quello fondamentale. Una volta ho detto che mondo due non è una storia di rivoluzione. Non lo è. Infatti è una storia d'amore. E' l'amore che ci fa andare oltre a quello che passa attraverso gli occhi, ai preconcetti a quello che ci viene infilato in testa a forza ma che non è detto che sia giusto. Come l'amore dei numeri due di questa storia che non meno coraggiosi dei numeri zero non sono rimasti impantanati nella realtà preconfezionata e hanno saputo guardare oltre. Che sia stato per vicende personali o inclinazioni, è innegabile che Jin e Namjoon, Taehyung e Hoseok siano persone che sono state toccate in qualche modo dalle vicende dei numeri zero e questo li ha cambiati.

Una volta che si è riusciti a guardare oltre quelle che appaiono le nostre differenze ecco che capita una magia. Improvvisamente ci si riscopre simili, se non uguali. Sono le sofferenze, le ferite che ci portiamo a renderci simili, ad avvicinarci. E' l'empatia che proviamo che ci avvicina. E dove c'è comprensione c'è rispetto dove c'è rispetto c'è sentimento e quindi amore.

Mondo due è una realtà distopica, una realtà cupa, e un mondo crudele in cui i personaggi riescono a sfuggire al proprio destino ma con fatica e a costo di sacrifici. Eppure ce la fanno, perchè si sono fidati gli uni degli altri e si sono amati.

Perciò a tutti i numeri zero là fuori, ho scritto questa per voi, e ultimamente anche per me, perchè volevo condividere i miei sentimenti, le riflessioni sul diventare grandi mentre affrontiamo questa avventura. Perchè anche se siamo numeri zero, possiamo correre anche noi, sperare anche noi, fare un miliardo di cose, e perseguire le nostre ambizioni e sogni perchè ne siamo in grado accidenti a noi. E se siamo fortunati forse lo faremo assieme a qualcuno o forse no. Ma non per questo significa che siamo soli. Perchè non lo siamo.

 

 

 

Ps: Un mondo per noi due non finisce qui!

  • Il terzo capitolo di Dietro le quinte di un mondo per noi due, intitolato First Love dedicato a Jikook.

  • “Incontriamoci in questa vita” la storia di Namjoon e Seokjin.

  • “Un mondo per noi due- rivoluzione” Spin off con i personaggi ispirati ai Vixx.

Ed ebbene si...

  • “Un mondo di noi (A world of us)” il vero sequel.


 

E' stata una bellissima avventura.
Grazie a tutti,
Huilen

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: Huilen4victory