Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    18/12/2016    0 recensioni
Raccolta di missing moments, slice of life e headcanons post BoO, spoiler di Tho - starring: Leo Valdez, il Coach, Chuck.
Il tradimento giunge sempre da chi meno te lo aspetti e in questo caso da Lacey. Piccola, insospettabile, bugiarda Lacey.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jason Grace, Jason/Piper, Piper McLean
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prompt: spogliarsi davanti a qualcuno (La corsa delle 48 ore)
avvertimenti: parallelamente a tho, headcanon
note: anche questo capitolo è, in realtà, già stato pubblicato (qui). Dal prossimo le storie saranno fresche fresche.
(Ah, dimenticavo, le storie non sono in ordine cronologico)




Chuck è un satiro, ma è anche un neonato. E come tutti i neonati capita che vomiti.
Lo scoprono un pomeriggio che sono a casa da soli. Suo padre sta girando un film, Mellie in quanto sua assistente segue le riprese, il Coach sta quasi sicuramente dando consigli non richiesti al regista. Nella villa a Beverly Hills di Tristan McLean ci sono quindi solo loro due. E Chuck ovviamente.
Chuck che le ha appena vomitato addosso – di punto in bianco, senza preavviso. Piper ha cavalcato un drago e combattuto mostri sia in patria che dall'altra parte dell'oceano, è una dei Sette e si è sporcata. Di terra, sudore, sangue, ma mai prima di allora di vomito.
Jason sembra allibito quanto lei, cristallizzato in un'espressione di infinito stupore e dispiacere, ché anche lui ha avuto la sua bella dose di sangue, terra e sudore ma mai di vomito di neonato.
Il satiro emette un vagito che sembra quasi l'inizio di una parola, ma che non può essere perché il suo vocabolario è ristretto a solo tre nomi (mamma, papà, Clarisse) – e che infatti non è. Nel sentirlo entrambi si riscuoto. Piper, che sta ancora tenendo Chuck in braccio, lo allontana da sé tenendolo in alto e Jason lo prende con più sicurezza di quanto abbia mai mostrato in quei giorni di babysitting.
Una volta volta libere, le mani della ragazza corrono ad afferrare l'orlo della maglietta e a tirare il tutto verso l'alto nel disperato tentativo di togliersi il vomito di dosso. Mentre l'indumento le passa sopra la testa le sale un conato, ma tiene duro.
Realizza che si sta praticamente spogliando davanti ad un'altra persona, quando è sul punto di levarsi anche i pantaloncini che non ne sono usciti indenni e avverte il disagio proveniente da Jason.
Il figlio di Giove è ancora a pochi passi da lei con il neonato in braccio e gli occhi che si sforzano di guardare ovunque tranne il suo corpo, le guance deliziosamente colorate di rosso.
Piper non è nuda, ma ha certamente rivelato una grande porzione di pelle in presenza del suo fidanzato che non l'ha nemmeno mai vista in costume. Lo ha fatto senza pensarci, spinta unicamente dal desiderio di togliersi i vestiti sporchi, ma ora che se ne rende conto l'imbarazzo brucia in tutto il suo corpo. Non tanto per essere rimasta in reggiseno, anche se a parte le sue sorelle e forse Annabeth nessuno l'ha mai vista con qualcosa di meno di una canottiera, quanto piuttosto perché quella avrebbe dovuto essere una loro prima volta e di certo non sarebbe dovuta accadere così. Con del vomito in mezzo, Chuck che scalcia e con Jason che distoglie lo sguardo imbarazzato.
Per un lungo, lunghissimo, agghiacciante istante resta così, con le mani sull'elastico dei pantaloncini. Poi, combattendo contro l'impulso di coprirsi il petto, spezza il silenzio.
«Io vado...» inizia incerta «Meglio che vada a ripulirmi».
«Sì, certo».
«Te la senti di restare solo con Chuck qualche minuto?»
«Sicuro».
Piper non indugia ulteriormente e si eclissa in bagno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings