Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: kiki91    22/05/2009    3 recensioni
525 parole. Un'ipotetica lettera scritta da un'ipotetica Bella che ha deciso di lasciarsi Edward alle spalle, dopo il suo abbandono in New Moon. Scritta in una giornata un po' così.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E poi...

 

 

E poi…e poi…

E poi sarà come morire…

Cadere giù, non arrivare mai…

 

Diceva così, una vecchia canzone italiana.

È strano, che mi sia tornata in mente proprio ora. O forse non tanto.

Te ne sei andato, dopo avermi illuso, dopo avermi fatto credere di amarmi.

Hai detto che non mi volevi più, e non ho fatto fatica a crederti, nonostante tu mi abbia detto milioni di volte quanto mi amassi.

Ho sempre saputo che prima o poi quel momento sarebbe arrivato.

Chi ero io, inutile umana, per stare con l’angelo più bello del paradiso? Chi ero io per meritarmi tanta fortuna?

Nessuno, appunto.

Andandotene, mi hai trasformata in Niente.

Non vivo più, mi limito ad esistere.

Mangio, vado a scuola, sorrido, faccio i compiti, leggo, ascolto musica. Senza provare un solo sentimento.

Hai idea di cosa abbia provocato in me ciò che mi hai detto?

Ovviamente no, visto che non puoi vedermi.

Dovrei odiarti. Tutti mi hanno ripetuto che dovrei odiarti, per quello che mi hai fatto.

Eppure…

Eppure, nonostante tutto, nonostante tu mi abbia ucciso, non fisicamente, no, ma nell’anima, non ci riesco.

E c’ho provato, sai, ad odiarti. Ma non ci riesco.

Come fai ad odiare la tua ragione di vita, tu lo sai?

Come faccio ad odiare la mia fonte di luce, di gioia e di pace?

Anche nei momenti più bui, la notte, quando sono da sola e posso mettere giù la mia maschera per un po’, non riesco a provare odio nei tuoi confronti.

Perché mi torna in mente una frase, un gesto, che in quel momento mi ha donato felicità…e ogni proposito di odio nei tuoi confronti sparisce, puff, come una nuvoletta.

Una carezza. Il primo contatto fra te e me.

Fuori dagli spogliatoi.

Ogni volta che mi sfioravi era un batticuore incredibile. Era come se anche il mio cuore volesse dimostrarti quanto eri importante per me.

Quando ti ho conosciuto ho cominciato a vivere davvero.

Le chiacchierate infinite, le risate, le gite alla radura solo io e te.

Io che mi perdevo nei tuoi occhi fino a scordarmi di respirare. Tu che mi baciavi i capelli dicendomi che ero io, tutta la tua vita.

Amore che non vola, che ti sfiora il viso e ti abbandona, amore che si piega, ti fa respirare e poi ti uccide e poi…e poi…ti dimentica, ti libera…

È buffo sai? Se chiudo gli occhi e ripenso intensamente a quei giorni, mi sembra quasi di avvertire ancora il tuo tocco.

Mi manchi sai? È come se quando te ne sei andato, ti fossi portato dietro il mio cuore lasciando al suo posto una voragine.

Mi manca tutto di te. Il tuo sguardo, il tuo sorriso, il tuo modo di prendermi in giro, come mi aprivi la portiera, come mi tiravi i capelli.

È facile perdersi nei ricordi, in quei momenti fatti solo di gioia.

Ma…non posso continuare così.

Non posso continuare a illudermi, né a illudere Jake.

Quindi, forse, è arrivato il momento di chiudere anche questa storia.

Ti amo Edward, ora e per sempre.

Ma non posso continuare ad aspettarti.

Non è giusto né per te né per me.

Quindi…

Addio

 

 

 

 

 

 

Kiki's corner:

perdonatemi. Lo so, probabilmente fa pena, ma quando viene l'ispirazione, chi riesce a fermarla. E' ferma nel mio computer da una vita, credo. L'ho rigirata, riscritta, riguardata, ma non ha voluto saperne di venire diversamente.

Se v'è piaciuta, lasciate un segno del vostro passaggio e tiratemi un po' su il morale, in questa giornata da dimenticare.

Se non v'è piaciuta, lasciate lo stesso un commento, se vi va, per dirmi dove ho sbagliato.

Kisses

Kiki

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: kiki91