Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    20/12/2016    1 recensioni
Ohayo Minna!
Questa raccolta partecipa al 🌟Contest Natalizio “Christmas Tree – Una storia sotto l’albero” indetto dal gruppo facebook My life is a fiction, e ringrazio bambolinarossa per gli splendidi prompt.
Si tratta di one-shot a tema natalizio. Ci saranno capitoli incentrati su varie coppie di Fairy Tail, e altre semplicemente a tema natalizio con i nostri maghi preferiti ;)
Spero che vi piaccia,
Buona lettura, Roby-chan
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Mirajane, Natsu, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
🌟Contest Natalizio “Christmas Tree – Una storia sotto l’albero” indetto dal gruppo facebook My life is a fiction.
Prompt: 14. Alla ricerca della Tovaglia Perduta!
Fandom: Fairy Tail
Personaggi: Sabertooth
Coppie: accenni StingYu
Raiting: verde
 
Il clima natalizio inondava le strade di tutta Fiore e di tutte le gilde del regno. Ma se a Fairy Tail c'era un gran casino, la stessa cosa si poteva dire per Sabertooth. Gli addobbi decoravano le grandi sale, e nella principale un gigantesco albero di Natale svettava con la sua luminosa stella in cima.
Palline colorate, orpelli natalizi e luci avvolgevano le varie colonne e balaustre. L'allegria era palpabile in quei giorni, e più di tutti in quel preciso momento. Stavano organizzando il gran cenone di Natale, a cui tutti i membri erano stati invitati. Pochi si trovavano ancora in gilda ad occuparsi delle pietanze, mentre in molti erano tornati a casa per cambiarsi per il grande evento. Tra i pochi, c'erano i due dragon slayer gemelli e i loro inseparabili exceed.
-Sei sicuro di aver preso tutto Sting?- chiese ad un certo punto il drago dell'ombra, guardandolo scettico. Loro avevano il compito di apparecchiare, oltre al fatto di essersi occupati della spesa il giorno prima. Proprio per questo motivo il corvino aveva aperto il mobiletto della cucina alla ricerca della tovaglia a tema natalizio che dovevano aver comprato il giorno prima insieme a piatti, bicchieri, posate e quant'altro. Tuttavia Rogue non l'aveva trovata. Aveva cercato anche negli altri mobiletti della cucina, ma niente.
-Certo- gli rispose di rimando l'altro, che adesso era entrato in cucina per controllare.
-Bhè, io non penso- continuò scettico, incrociando le braccia e alzando un sopracciglio.
-Oh, andiamo Rogue, non fare quella faccia- gli disse l'amico, mettendogli un braccio attorno alle spalle, sorridente. -Vedrai che sarà qui da qualche parte- lo rassicurò lui.
-Forza, anche noi vi aiuteremo a cercarlo!- si aggiunse Lector, appena entrato nella stanza con Frosh.
-Anche Fro la pensa così! - concordò il piccolo exceed.
E così, anche se ancora titubante, il dragon slayer dell'ombra si rimise alla ricerca insieme ai tre.
 
Una ventina di minuti dopo...
-Uff, non è nemmeno qui!- esclamò il biondo, buttandosi a terra, ormai stanco di rovistare nell'intera cucina. Avevano setacciato l'intera stanza, controllando anche nei posti più impensabili, come la lavastoviglie, il forno e il frigorifero, ma niente.
Il corvino lo guardò truce. -Forse è in un'altra stanza, Sting-kun- pensò il gattino rosso, per nulla abbattuto.
-Non penso, Lector- lo contraddisse il drago dell'ombra.
-Sì, ottima idea!- esclamò invece il biondo, rianimandosi e balzando in piedi. -Andiamo a cercarlo nella sala grande!- propose, avanzando a passo di marcia verso la suddetta stanza seguito dal suo inseparabile exceed.
Rogue guardò per un attimo Frosh, alzando le spalle sconsolato, subito imitato dal rosa.
Avevano appena iniziato a cercare, quando...
-Sting-sama, Rogue-sama, che state facendo?- la candida voce di Yukino fece voltare tutti e quattro.
La maga degli spiriti stellari si trovava sulla soglia della gilda insieme a Minerva. I due ragazzi rimasero per un attimo spiazzati nel vedere le due ragazze vestite in maniera elegante ma sobria, e allo stesso tempo proprio nel loro stile.
Rogue fu il primo a riprendersi -Questo qui ha dimenticato dove ha messo la tovaglia - disse infatti, guardando storto il biondo.
-Eheh- rise, adesso in imbarazzo l'altro, grattandosi la nuca. Non voleva apparire uno smemorato di fronte alle sue compagne.
-Avete cercato in cucina?- fu la prima cosa che chiese Minerva, avanzando verso i due.
-Si, ma non c'era- rispose per lui il corvino, visto che l'altro si era soffermato ad esaminare l'albina, mettendola in imbarazzo.
Rogue sbuffò. -Stavamo cercando anche in questa sala- aggiunse, guardandosi attorno nella speranza di notare qualcosa che assomigliasse ad una tovaglia, o almeno una qualche sorta di busta in cui poteva essere.
-Potremmo aiutarvi anche noi a cercarla- propose Yukino, arrossendo leggermente.
-Sarebbe fantastico!- si entusiasmò subito Sting.
-Ah, no- controbatté però Minerva, facendo voltare sorpresi i presenti. -Noi due siamo venute qui per un motivo, e cioè finire di cucinare. Non possiamo perdere tempo- spiegò lei con il suo solito tono autoritario.
-Ma Minerva-sama...- provò a farle cambiare idea l'albina.
-Niente ma!- la fermò lei. -Vieni, andiamo. Lasciamo che i ragazzi si occupino delle loro cose da soli- la mora la prese per mano, trascinandosela dietro.
-Anche Fro la pensa così- concordò l'exceed rosa, alzando la zampina.
A quelle parole tutti si voltarono sorpresi, ma poi si sentì un leggero brontolio di stomaco. Ah, ecco. Frosh aveva solo fame.
-Un piccolo aiutino farebbe comodo...- provò a reagire Sting, non molto sicuro. La mora lo fulminò con lo sguardo. -Forza Lector, vieni a darmi una mano!- esclamò, irrigidendosi, il dragon slayer.
Il piccolo exceed scosse le spalle. -Sting-kun, dove dobbiamo cercare?- chiese semplicemente, pronto a seguire l'amico.
E così i due gruppi si divisero nuovamente. Le ragazze andarono ai fornelli, mentre i maghi e i loro exceed... bhè, loro decisero di setacciare l'intera gilda.
 
Dopo una buona oretta...
-Sting è inutile- disse Rogue, fermando il biondo dallo gettarsi addirittura nella piscina per controllare.
Il ragazzo lo guardò confuso. - Ma ci sono altri posti in cui cercare- disse il ragazzo, guardandolo.
-Lector ti seguirà, Sting-kun- si aggiunse l'exceed rosso.
Una grossa vena iniziò a pulsare sulla fronte del corvino, ormai spazientito. Intanto il drago di luce e il suo compagno si stavano già allontanando alla ricerca di un angolo ancora inesplorato.
-Sting...- lo richiamò irritato, facendoli voltare. Prese un profondo respiro per calmarsi.
-Non metto in dubbio che tu abbia comprato la tovaglia, ma a quanto pare qui non c'è- pronunciò il ragazzo. -È inutile continuare a girare a destra e a manca. La tovaglia non può di certo essere finita chissà dove- proseguì severo.
Il biondo lo continuò a guardare con il solito sorriso allegro di sempre e che aveva mantenuto per tutto il tempo, cosa che fece irritare ancora di più l'altro.
-Sting-sama...- la voce di Yukino arrivò dalle spalle del corvino, che si voltò. Lei e Minerva probabilmente stavano facendo una pausa ed erano passate a controllare come procedevano le loro ricerche.
Tutti ormai stavano fissando il volto allegro del loro Master, chi con indifferenza, chi irritazione e chi confusione. A quel punto però Sting abbassò leggermente il capo, in modo che i ciuffi biondi gli coprissero gli occhi. Il sorriso scomparve. Prese un profondo respiro e poi parlò. -Scusate ragazzi- iniziò con il capo chino. Non aveva il coraggio di guardare in faccia i propri nakama. -So che questo è il nostro primo Natale che passiamo in gilda da quando è cambiata...- proseguì con voce tremante -...volevo che tutto fosse organizzato per il meglio...- continuò, riportando alla mente tutti gli sforzi che aveva fatto per contagiare tutti i suoi nakama con lo spirito natalizio -...eppure per una mia disattenzione si rischia di far saltare tutto...- pronunciò, facendo una leggera pausa. -...non merito di essere il vostro Master... una persona così distratta come me non-
-Sting-sama!- la voce determinata di Yukino lo interruppe. -È proprio per questo che sei il nostro Master- affermò poi sorridente. A quelle parole Sting alzò lo sguardo sorpreso. -Senza te come Master la gilda non sarebbe mai diventata così bella e accogliente- continuò lei, mentre il tono si faceva dolce.
-Diciamo che non sei un completo fallimento- si aggiunse Minerva con un mezzo sorriso.
-E senza di te il tutto sarebbe troppo monotono- pronunciò Rogue, con la stessa espressione della mora.
-Anche Fro la pensa così!- concordò con l'amico, il rosa.
-Sting-kun è il migliore!- esclamò sorridente l'altro exceed.
Il ragazzo li guardò stupito, mentre gli sorridevano incoraggianti. Buffo, di solito era lui a cercare di farli sorridere… e invece stavolta era il contrario.
Paf paf. Sting si diede due begli schiaffi sulle guance per riprendersi. -Bene, adesso sono tornato- annunciò con il suo solito sorriso smagliante, anche se le guance erano rosse per le botte che si era dato.
-Cosa facciamo però con la tovaglia?- chiese poi, pensieroso.
-Quell'espressione non ti si addice per niente- lo punzecchiò il corvino, guadagnandosi un -Ehy!- come replica.
-Potremmo portare delle tovaglie da casa e unirle per coprire l'intero tavolo- propose Minerva.
-Ottima idea!- concordò subito Sting, per poi rimettersi a pensare.
-Mmm...-
-E adesso che c'è? - chiese esasperato il corvino.
-Noi non abbiamo una tovaglia natalizia- gli spiegò Lector.
-Ah, se per questo nemmeno io- disse come se niente fosse Minerva, nonostante l'idea fosse sua.
-Bhè, io a casa penso di averne due- pronunciò una timida Yukino.
-Anche noi ne abbiamo una- aggiunse Rogue, guardando il piccolo compagno.
-Bene, allora è deciso- annunciò la maga dello spazio. -Rogue, Frosh e Yukino andranno a prendere le tovaglie, mentre tu...- disse indicando il biondo -...resterai qui a darmi una mano ad ultimare le pietanze- concluse ad un confuso Sting.
-Manca poco all'orario prestabilito.- fece notare l'albina. -Dovremo fare in fretta- concluse, per poi dirigersi insieme agli altri due verso le loro mete.
Inutile dire che il resto della serata non potè passare in maniera "normale". Rogue, Frosh e Yukino arrivarono appena in tempo per apparecchiare. Minerva invece fu costretta ad accelerare i tempi, visto che cacciò Sting dalla cucina dopo i primi cinque minuti, evitando così di mandare in fumo tutti gli sforzi fatti. La cena fu abbastanza movimentata. Dopo le prime chiacchiere e una sana scazzottata causata dall'alcol, fu il momento di aprire i regali. Ognuno aveva ricevuto il proprio dono ed era felice...
-Ehy Sting- lo chiamò Orga, attirando anche l'attenzione di Rogue, Yukino, Minerva, Rufus e i due exceed. -Qui c'è ancora un pacco- fece notare il god slayer, indicando un piccolo regalo ancora sotto l'albero. Sting si avvicinò, prendendo il suddetto pacchetto tra le mani. Se lo rigirò, cercando di capire cosa contenesse, o almeno di chi fosse, ma non vi era nessun bigliettino. -Non ho memoria di un regalo simile- disse Rufus pensieroso. A quel punto, sotto gli sguardi attenti dei presenti e il loro consenso, Sting strappò la carta per svelare il mistero e...
La tovaglia di Natale!
Tutti rimasero allibiti. L'avevano cercata per tutto il pomeriggio, facendo quel gran casino, e invece... ecco dov'era finita! Ma adesso un interrogativo ancora più grande sorse nelle menti dei membri di Sabertooth: come c'era finita lì?
Eh, beh, nessuno fu mai in grado di dare una risposta certa. Una cosa sicura c’era però… grazie a quel piccolo imprevisto, la fiducia di Sting in sé stesso e nei suoi nakama crebbe, e potè risplendere in quella che era la prima di molte altre sere di Natale passate insieme.
 
 
 
 
Nda:
 
ed ecco qui la seconda storia di questa raccolta… e bhè, non potevo non mettere anche un capitolo su Sabertooth. Tutti stanno festeggiando il Natale, seppur con qualche divertente imprevisto. Giuro però che non l’ho messa io lì la tovaglia XD Prima che me ne potessi accorgere le mie mani avevano già scritto l’ultima parte, eheh
Spero che vi sia piaciuta, fatemi sapere che ne pensate, e…
a domani, Roby-chan ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_