Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    23/05/2009    2 recensioni
Tutti nel Kanto conoscono Giovanni, almeno di fama: industriale, capopalestra, esperto di Pokemon di tipo Terra di fama mondiale, filantropo, capo del Team Rocket, eccetera. Meno noto è il suo più grande nemico: il suo stesso figlio. Chi è? Perché si oppone a lui? Ascoltate la sua storia e lo saprete.
Dedicata al misterioso ragazzo dai capelli rossi che nei videogiochi della seconda generazione rubò un Pokemon al professor Elm e si oppose al Team Rocket.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stavolta Enrico sarà un osservatore. Ma potrà comunque divertirsi. by lord Martiya


TALE 15: VS SALESMAN'S MAGIKARPS




Appena arrivato a Vermillion City compresi che c'era qualcosa di sbagliato. Voglio dire, com'era che il Tenente Surge stava ridendo come uno scemo mentre esponeva una lista di vincitori della Palestra che annunciava che Ash l'aveva battuto ben prima di quanto pensassi? Sono sempre stato una persona curiosa, quindi gli chiesi come avesse fatto a perdere così presto.
"Tu sei il figlio ribelle di Giovanni, giusto?" he asked back. "Immaginavo che il tuo vecchio non te l'avrebbe detto, quindi lo farò io: certe volte noi Capipalestra DOBBIAMO perdere. Sai, noi siamo superforti, a parte quelle mezze seghe delle Waterflower, quindi com'è che a volte siamo battuti da ragazzini che non arriverebbero alla fase finale del torneo all'Indigo Plateau neanche se corrompessero i giudici? Bè, certe volte ci tratteniamo per incoraggiare ed insegnare ai pivellini di talento. Come quell'Ash Ketchum(1)."
"Quindi hai perso apposta?" chiesi.
"Na, gli ho solo suggerito l'unico modo che aveva per battere il mio nuovo Raichu e non ho usato attacchi in velocità dopo avergli fatto credere che fossi così idiota da addestrare un Raichu in un modo che non farebbero neanche i Marines. Avresti dovuto sentire le sue urla quando la sua fidanzatina carina l'ha capito e gliel'ha spiegato..."
"Ha senso."
"Ottimo. Ora, non è che sei il ragazzo di Rose Ketchum? Mi ha detto di ricordarti del biglietto, dopo che il Pikachu di suo fratello ha rifiutato la sua Tuonopietra."
Come scoprii in seguito si era sostituita all'Infermiera Joy del posto per tentare Ash e fargli evolvere il suo Pokemon, lasciandogli comunque una Tuonopietra(2). Poi mi imbarcai sulla nave, scoprendo che metà dell'equipaggio e praticamente tutti i camerieri erano membri del Team Rocket travestiti. E poi c'era gente che si stava divertendo, come Ash Ketchum ed il suo Butterfree a battere il Raticate di un tale.
"Può bastare. Perché non decretiamo un pareggio?" chiese il tale giusto un attimo prima che Ash vincesse.
"Perché stavi perdendo?" replicò una ragazza.
Lasciai che la ragazza, chiamata Assunta(3), costringesse il tale ad arrendersi e me ne andai in giro. Beccando un venditore intento a sbolognare a James un Magikarp per lo sproposito di di 300.000 dollari. Dopo che James se ne fu andato con il Pokemon e senza il denaro suo e di Jesse (ovviamente l'ha picchiato per questo), il Venditore di Magikarp si rivolse a me.
"Dimmi, ragazzo, sei interessato ad una miniera d'oro travestita da Pokemon?" mi chiese.
"Rose, ti aspetti davvero che ci caschi?" replicai.
"Eddai, devi sempre rovinarmi il divertimento?" ribattè 'il' Venditore. Con la voce di Rose.
"Potresti spiegarmela?"
"Vaaa beeeneee. Sai, questo è il mio travestimento Ditto preferito, e lo uso per far soldi alle spalle di idioti e criminali. Oak ha licenziato un sacco di assistanti a cui avevo venduto il 'Magikarp dalle Uova d'Oro'(4), e James era il quindicesimo del TR a cui ho vendut un Magikarp sul punto di evolversi e con ordine di attaccare ogni membro del Team Rocket non appena sarà un Gyarados. Ora è il tuo turno: come hai fatto a riconoscermi senza Aura? Ero persino riuscita ad ingannare James!"
"Sapevo che eri qui e ti conosco. Ma co-"
"Non ha mascherato la sua Aura, l'ho fatto io." mi disse una voce che mi era fin troppo familiare e che mi fece tremare.
"Sabrina, suppongo..."
"Sì." rispose. "Sto mascherando l'Aura di Rose nel caso uno del Team Rocket sia un sensitivo ed attirando i criminali al fine che siano truffati, mentre la mia altra metà sta confiscando il loro denaro. Necessitiamo di denaro per trasfigurare la nostra palestra a nostra immagine, e abbiamo deciso di usare quello dei felloni. Ci sono problemi con la legge?"
"Non che io sappia. Per caso siamo gli unici che sanno cosa sta per succedere?"
"La classe di Principianti del Pokemon Tech è qui, ed una ragazza del gruppo sospetta delle attività dei Rocket travestiti come camerieri. E' estremamente orgogliosa, ed i suoi Pokemon portano nomi di spade. Ella è..."
"Giselle?"
"La conosci."
"E' mia sorella, e da quando aveva 8 anni vuole ammazzare Giovanni e distruggere il Team Rocket."
Rose scoppiò a ridere, e Sabrina spiegò che mia sorella l'aveva incontrata prima che si travestisse riconoscendola come un'esperta di Evoluzione dei Pokemon da una rivista. E mia sorella si era fatta una Golem ed una Rhyperior al posto di una Graveler ed una Rhydon.
"COME OSI?!?!?! COMBATTI!!!" fu il grido di Misty.
Raggiunsi immediatamente Misty e scoprii che mia sorella, per una volta senza guardie del corpo (aveva preso su solo Amedeo(5) come interprete), aveva deciso che Ash aveva bisogno di un po' di educazione sulle ragazze, e quando Misty protestò che voleva solo restare sola con Ash e sedurlo (e penso che avesse ragione) Giselle le aveva offerto di unirsi alle lezioni.
"Per favore, potresti evitare di provocarla?" chiesi a mia sorella, che si comportava come se non avesse compreso quello che aveva sottinteso.
"E chi sta provocando?" ribattè Giselle. "Le ho fatto notare le sue maniere per nulla femminili o signorili e lei l'ha confermato strillando come la primitiva che è ed agendo come se l'avessi provocata."
"Lo sai che probabilmente sta pensando che tu le abbia dato del maschio?"
Prima che mia sorella potesse rispondere (e per la cronaca non aveva realizzato il doppio senso della sua offerta), Jesse ed un James depresso apparvero con uno stuolo di agenti del TR dichiarando che ora i nostri Pokemon erano loro. A quel punto uno schermo gigante mostrò tutte le vendite dei Magikarp.
"Come ha fatto il Venditore di Magikarp a imbarcarsi?!" esclamò Assunta (a quanto pare il Venditore è una sorta di celebrità locale, a Pallet).
"Capisco quelli che si sono bevuti la balla delle uova d'oro, ma come hanno fatto quegli idioti a cascarci?!" esclamò Ash sopra la risata generale.
Dopo che alcuni degli idioti ebbero tentato invano di catturare il Venditore di Magikarp (Rose si era tolta il travestimento e nascosta), uno di loro ruppe la Pokeball del suo Magikarp, scatenando l'indifeso Pokemon Pesce che si evolvette prontamente in un Gyarados e reagì alle uniformi del Team Rocket.
"Sapevi che il Venditore di Magikarp era tua sorella travestita?" chiese Assunta ad Ash.
"Appena scoperto." rispose mentre guardava il Gyarados mangiarsi il suo 'padrone' ed un paio di agenti mentre i Rocket cercavano di domarlo. "Ma non possiamo lasciargli tutto il divertimento, o sbaglio?"
Non appena i Rocket riuscirono in qualche modo a battere il Pokemon Atroce fecero tre orrende scoperte: le Sabrine stavano liberando i Magikarp (anche se si dimenticarono di quello di James); quasi tutti i Magikarp si evolvevano all'istante; Tutti gli allenatori li stavano attaccando. Sapete, sono ancora sorpreso che alcuni del TR siano sopravvissuti, specie quello che è stato colpito da Schiavona ed è rimasto solo paralizzato e J&J&Meowth che ne sono usciti quasi intatti (ma sono immortali o cosa?). Purtroppo nel frattempo il primo Gyarados si era svegliato MOLTO incazzato ed aveva aperto un foro nello scafo con un Iperraggio perforante. Ecco perché la St. Anne è affondata, ed io venni trascinato su una barca da Giselle e Rose.
Quando eravamo tutti sulle barche ed in mare il capitano ordinò: "Chiunque non abbia lasciato la nave è pregato di alzare la mano dicendo io(6)."
Lo guardammo tutti scioccati, come avevamo fatto sulla nave quando l'abbiamo beccato a salire su una scialuppa dopo che ci aveva assicurato che la St. Anne non sarebbe affondata. E quando dichiarò che eravamo tutti salvi perché nessuno gli aveva detto di essere assente, Giselle partì.
"TU, SPORCO SACCO DI SPAZZATURA! QUALE CORRUZIONE TI CONSEGNO' LA LICENZA?!?!?! AVRO' LA TUA LICENZA E LA TUA LIBERTA'!!! ED ORA IO GIURO, SE VI E' ANCHE UN SOLO DISPERSO CHE TU NON STAI CERCANDO AVRO' LA TUA TESTA SU DI UN PIATTO D'ARGENTO!!! LETTERALMENTE!!!" strillò.
"Come sempre ringrazio Arceus, Mew o chiunque sia il creatore per la mia abilità di non farmela sotto ogni volta." dissi rimanendo perfettamente calmo mentre quelli del Tech se l'erano invece fatta sotto. E godendomi Rose che mi era saltata in braccio e mi stava abbracciando. Poi notai i vestiti di Rose, e dissi: "Ho una buona notizia ed una cattiva. Quella buona è che stai benissimo con quei vestiti(7)."
"Oh... Ehm... Grazie..." rispose Rose arrossendo. Più tardi ringraziai Antonio per la foto.
"Quella cattiva è che Ash, Misty e Brock non ci sono, come i due capi del Team Rocket."
Sentendo quella notizia Rose svenne, mentre Giselle finì sul fondo della barca, anche se ancora cosciente. Mesi dopo il capitano, che nel frattempo era stato processato, privato della licenza ed imprigionato a vita per Negligenza ed Incompetenza Aggravata, venne trovato morto nella sua cella, la testa appoggiata lì accanto su un piatto d'argento. Nessuno investigò più del necessario e l'inchiesta determinò che si era suicidato decapitandosi(8), ma Giselle era stranamente felice quando glielo dissi.


Note
(1)Questo per spiegare com'è che alcuni capipalestra, in teoria il meglio del meglio, hanno perso contro bambini che hanno ricevuto i loro primi Pokemon da neanche un mese. Voglio dire, quando Ash l'ha sfidata come capopalestra Misty era ancora piuttosto debole ed abbastanza inesperta da non sapere delle famiglie Jenny e Joy, ma Brock, Surge, Sabrina, Erika, Koga e Blaine erano tutti superiori ad Ash in quel periodo. Com'è che Ash avrebbe dovuto batterli? OK, con Brock, Sabrina ed Erika Ash ha avuto una fortuna indecente che li ha costretti alla resa quand'erano in vantaggio (l'Onix di Brock era ancora in forma e meno malmesso di Pikachu e il risultato era perlomeno incerto, ma il Kadabra di Sabrina stava giocando con Pikachu ed era in netto vantaggio mentre il Gloom di Erika aveva il vantaggio del Tipo ed un fetore da far paura) ed il Charizard di Ash era in effetti più forte del Magmar di Blaine, ma Koga si stava trattenendo, mentre Surge ha fatto un errore troppo idiota per l'esperto che avrebbe dovuto essere. Seguendo la stessa logica, il gran numero di Pokemon quasi resi invalidi da Surge, tutti non evoluti e decisamente deboli(un Rattata, un Sandshrew, un Oddish, persino un Caterpie ed un PIDGEY), sono stati usati per insegnare ai loro allenatori come individuare avversari troppo forti (sul serio, usare un Pidgey contro Surge? Perché non usare un Diglett dotato solo di mosse di Terra contro un Gyarados che sa usare Surf e Idropompa?!): ti danno un'orripilante lezione, la volta dopo cerchi di impedire che si ripeta. Ovviamente, la prima volta Surge aveva limitato i danni perché Ash era stato abbastanza furbo da cercare di richiamare Pikachu, mentre la volta dopo ha cercato di fargli veramente male (se fosse andato a segno, quell'ultimo Body Slam avrebbe spedito Pikachu in ospedale per almeno un mese) in quanto Ash sembrava comportarsi da idiota.
(2)Vi siete mai chiesti perché si sono trovati davanti proprio allora un'Infermiera Joy con una Tuonopietra (per quanto sia possibile, vista la palestra locale) che ha addirittura lasciato ad Ash una rarissima Pietra Evolutiva?
(3)E' la stessa Assunta che ha sbaragliato Ritchie alla Lega Pokemon in Amici per Sempre.
(4)E questo spiega perché il famigerato Venditore di Magikarp non avesse riconosciuto il laboratorio di Oak o che ci facesse a Pallet a tifare per Ash assieme a Delia ed al vicinato nel primo episodio.
(5)Altra guardia del corpo che prende nome da un personaggio di Salgari: Amedeo di Roccabruna, detto il Corsaro Verde, è un personaggio mai visto ma presente nei romanzi Il Corsaro Nero e La Regina dei Caraibi. E' stato impiccato anni prima dell'inizio dei romanzi, ma il protagonista, suo fratello il Corsaro Nero, vede in alcuni fenomeni in mare il suo fantasma e quello di uno degli altri loro fratelli, il Corsaro Rosso, che appare per ricordargli che ha giurato vendetta contro il Duca di Wan Guld. Nella versione cinematografica dei due romanzi del 1976 il Verde ed il Rosso sono ancora vivi nel film, giusto il tempo di essere letteralmente pugnalati alle spalle da Wan Guld durante un duello.
(6)Le uniche azioni del capitano della St. Anne nell'anime sono quelle che qui ho descritto. Immagino abbia perso la licenza.
(7)Questi sono i vestiti che Blue (Green negli USA) indossa nei capitoli Fire Red-Leaf Green e Emerald di Pokemon Special (Pokemon Adventures negli USA), identici a quelli di Leaf nei giochi. Nel manga li ha ricevuti in regalo da Silver.
(8)C'è il precedente storico di un uomo che è morto dopo essersi beccato una martellata ed essere stato buttato sotto un tram la cui morte è stata dichiarata un incidente.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya