Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alessiatobia44    21/12/2016    1 recensioni
Mi sono chiesta se è possibile. Smettere di amare qualcuno da un momento all'altro, intendo.
Tu l'hai fatto.
Eppure... Eppure, non mi sono ancora data una risposta concreta.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tuo profumo non c'è più


La pioggia che batte sul davanzale, la brezza leggera di Settembre che si accumula sempre di più nella mia ㅡ nostra ㅡ camera da letto mi fanno piangere tutti i momenti felici, che ora sono solo ricordi e niente più, su quel grande letto che, adesso, il tuo profumo non ha più.
Quanto mi hai ferita, Scorp ?
Ti è bastato un attimo, un semplice e fottutissimo battito di ciglia, per scordarti di tutto : di me, di noi, di quel che eravamo e che saremmo stati.
Sei scappato con lei, credendo di poter sfuggire ad un destino premeditato, decidendo di cambiare le regole alla base del gioco, tendendole quelle tue mani limpide nel momento in cui lei meno ne aveva bisogno.
Ti sei lasciato ingannare da quei suoi occhi grandi e castani, cadendo nell'oblio dei sogni dimenticati, troppo frastornato dalla sua essenza per accorgerti di quello che ti stava accadendo intorno.
Ci sei cascato in pieno, sei caduto nella trappola.
Sei stato sciocco, Scorp.
Ma la cosa che mi ha fatto più male, quella che mi ha accoltellato e si è scordata di estrarre la lama, facendola arrugginire e infiammandomi il torace, è stata la volta.
La volta ㅡ il momento ㅡ in cui, da quella porta (era la tua preferita, ricordi ? Lo è ancora ?), sei entrato con il tuo solito profumo, e mi hai guardato con aria colpevole (rimorso ? Paura ? Pura messinscena ?).
Dopo attimi di silenzio, hai parlato.
Io ti ho ascoltato.
Hai detto che volevi scappare.
Con Lily.
Lily.
Mia cugina.
La bambina dalle trecce color carota, senza dentini e l'apparecchio a coprirle quel magnifico sorriso illuminato dai raggi del sole di primavera.
La mia migliore amica.
Non ho avuto alcuna reazione, ma sono morta dentro.
Hai aggiunto un : "Non ti amo più. Scusa." 
No, Malfoy. Non ci sono scuse.
Sei scappato con lei, ed il tuo profumo non c'è più.

Mi sono chiesta se è possibile. Smettere di amare qualcuno da un momento all'altro, intendo.
Tu l'hai fatto.
Eppure... Eppure, non mi sono ancora data una risposta concreta.

Albus me lo ha detto, che non vi parlate più.
Mi dispiace. 
Eravate così legati.
Una cosa.
Una cosa non mi è chiara.
Una sola.
È colpa mia ? Tua ? Di entrambi ?
Perché io non lo so, davvero.
Non so come tutto quello che abbiamo vissuto insieme se ne sia potuto andare in una maniera tanto meschina.
Dimmelo, per favore.
Dimmi tutto quello che hai in testa.
Dammi una risposta, anche se non sarà quella che mi vorrò sentir dire.

Non sento i miei da un po'.
Zio Harry e zia Ginny da ancora di più.
Sarà a causa del mal di testa.

Ho visto tuo padre.
Al Paiolo Magico.
Ti assomiglia, ma non ha il tuo profumo.
Il suo è più da uomo.
Tu, invece, odori di ragazzino alle prime armi.
Chissà, ora potresti anche assomigliare ad un bambino, nei pensieri di chi non ti annusa da un po'.
Io lo penso.
Nei miei sogni appari come un fantasma mai cresciuto, un'anima vuota che dice menzogne a fin di bene, evitando le sculacciate della mamma.
Mi ha salutato, tuo padre, e si è scusato.
"Non doveva andare così."
"È successo." Ho detto.
Mi ha dato una pacca sulla spalla.
Credo volesse abbracciarmi.
L'ho ringraziato.
Poi, me ne sono andata.
Sto male, Scorp. Sto malissimo.
Mi viene da vomitare, da quando il tuo profumo ha iniziato il suo conto alla rovescia.
Il suo suicidio.

Certe volte, immagino te e Lily.
Tu e Lily che sorridete.
Tu e Lily con due bambini (uno dagli occhi di cristallo e l'altro di legno).
Tu e Lily avvinghiati stretti l'uno all'altra.
Certe volte, urlo.
Altre, distruggo tutto.
Altre ancora, piango e ripenso a dove ho sbagliato.
Non trovo mai la risposta, e grido di nuovo.

Dovrei salutarti, lasciarti andare, ma è così difficile.
Non ce la faccio.

Hai scelto lei, e dovrei farmene una ragione.
Hai scelto lei, e io non ti merito.
Hai scelto lei, e il tuo profumo non c'è più.



Nda :
Uno scempio molto easy, direi.
Non mi soffermo troppo su questo capitoletto, anche perché non c'è molto da dire: Scorpius ha tradito Rose con Lily, e Rose si dispera.
Bla bla bla, insomma. Una delle solite storielle, solo... Scritta abbastanza malamente :(

Spero che questa cosa non vi abbia fatto troppo schifo e... Alla prossima ! 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessiatobia44