Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    21/12/2016    4 recensioni
Partecipante al contest ChristmasCarols2016, organizzato dal gruppo Facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]”
È sempre una questione di istanti.
Un istante lei c’è, quello dopo è andata per sempre.
È bastato che mi distraessi per una frazione di secondo, ed ecco che l’ho persa. La sua esistenza è scivolata tra le mie dita, senza che io potessi fare alcunché per salvarla, ed è andata in frantumi.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipante al contest ChristmasCarols2016, organizzato dal gruppo Facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]”

 

 

Nickname autore: kia85

Titolo: Sole

Genere: Commedia, Fluff

Pairing e/o Personaggi aggiuntivi: Harry Potter/Hermione Granger

Prompt scelto: Quando il sole è tramontato, nessuna candela può sostituirlo. (George R.R. Martin – A Storm of Swords)

Rating: Verde

Avvertimenti: nessuno

NdA: inizialmente avevo pensato, leggendo il prompt, a qualcosa di angst. Poi ho scartato l’idea dell’angst perché mi sembrava piuttosto scontata. Ho pensato allora a qualcos’altro, che mi piaceva come idea, ma non avevo il coraggio di scriverla, ritenendola troppo ridicola. Ho scartato anche questa idea e ho pensato a qualcosa di meno angst della prima, ma sempre triste, e non sapevo dove andare a parare. Alla fine mi son fatta coraggio e ho deciso di rischiare con la seconda idea. Non sono sicura di aver azzeccato, ma mi son divertita a scriverla e son tornata ancora una volta a scrivere della mia otp suprema nel fandom di Harry Potter. Grazie ad Anya per la correzione e i consigli, e grazie al meraviglioso gruppo “Cercando chi dà la roba alla Rowling”. Siete speciali. <3

Buona lettura.

 

 

 

È sempre una questione di istanti.

Un istante lei c’è, quello dopo è andata per sempre.

È bastato che mi distraessi per una frazione di secondo, ed ecco che l’ho persa. La sua esistenza è scivolata tra le mie dita, senza che io potessi fare alcunché per salvarla, ed è andata in frantumi.

L’ho vista cadere e nel momento in cui il suo corpo ha toccato  terra, il mio cuore ha perso un battito lasciandomi stordito, guardando impotente ciò che era appena accaduto davanti ai miei occhi. Ciò che era accaduto per colpa mia.

Mi rendo conto che non sarà più lo stesso senza di lei. Tra tutti lei splendeva come un piccolo sole, raggiante, perfetta. Lei illuminava e rendeva speciale questa casa che condividevamo ormai da qualche anno.

Ma ora che il mio piccolo sole è tramontato, sarà difficile andare avanti. Sarà difficile trovare un’altra come lei, nessuna potrà mai reggere il paragone, essere tanto importante quanto lei.

Vivrò per sempre con il senso di colpa e di inadeguatezza.

Vivrò per sempre con-

“Per l’amor del cielo, Harry, finiscila di commiserarti! Era solo una pallina dell’albero!”

Hermione sbuffa prima di porgermi scopa e paletta per raccogliere i frammenti di vetro sul pavimento.

“Ma è la prima che avevamo comprato insieme, sai, come… coppia.”

Lei sussulta, presa in contropiede. Dio, quanto adoro sorprenderla.

Poi sorride dolcemente e porta le mani sui fianchi, “Oh, Harry. Vorrà dire che la ricompreremo.”

“Ma quella era speciale. Con il vetro pregiato lavorato dai Goblin e le pietre di Luna.”

“I Goblin ne avranno sicuramente qualche altra.”

“Ma-”

E mi rendo conto che è un ma di troppo, perché lei assume il suo cipiglio da Hermione risoluta.

“Per le mutande di Merlino, basta ma, Harry. Sta’ zitto e pulisci ora! Non voglio far trovare questo caos ai miei quando arriveranno.”

Si volta per continuare a spolverare la libreria. I suoi gesti stizziti mi fanno capire che l’ho fatta innervosire e non va bene, soprattutto la vigilia di Natale.

Raccolgo tutti i frammenti della pallina di vetro ormai persa per sempre, e poi con il manico della scopa punzecchio il fianco di Hermione.

“Che c’è?”  

Continua nelle sue pulizie senza degnarmi di uno sguardo, ma io sorrido.

“Ti ho già detto che ti amo, vero?”

A quel punto si volta verso di me, e quando le rivolgo la mia espressione da cucciolo bagnato, lei sorride e sorride meravigliosamente.

Per fortuna che questo sole non tramonterà mai.

“Almeno un centinaio di volte, Harry.”

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85