Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    23/05/2009    9 recensioni
Una piccola Flash fiction sui fratelli Black.
Questa fiction partecipa al "100 prompts!" del Collection of Starlight.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Nord

 

«Cos’è?» Domandò il piccolo Regulus, alzandosi in punta di piedi, per guardare.
«Costellazioni. Vedi? Sono tante stelle che – alle volte – formano delle  figure. Quella è Leo, la tua» gli rispose Andromeda, indicando un gruppo di stelle luminose.
«La mia?» Mugugnò lui, fissandola con gli occhioni neri.
«Sì, quella stella grande, al centro… è Regolo, Regulus, la stella dei Re».
Il bambino guardò all’interno della sfera, dove le stelle rifulgevano, raggruppate in costellazioni, in galassie, in tanti piccoli mondi pulsanti. «E dov’è?»
«Lassù, al Nord» replicò lei, alzando un dito verso la finestra.
Regulus sembrava perplesso, increspò la fronte come intento a pensare furiosamente, poi «Dromeda?»
«Mmh?»
«Cos’è il Nord?» Domandò candidamente, mentre la cugina si impensieriva.
«Il Nord è…» si interruppe, pensando ad un modo efficace per rispondere. «Il punto di riferimento importante… il più importante, anzi» replicò, con una certa difficoltà. Ma Regulus non sembrava convinto e rivolse il viso accigliato verso la piccola sfera di vetro.
«Vediamo… c’è una persona tanto, tanto importante per te? Qualcuno che ti mancherebbe tanto se non ci fosse?» Provò Andromeda e lui si illuminò, annuendo vigorosamente.
«Ecco, il Nord è come quella persona» concluse allora lei, sollevata.

 

Regulus guardò il pezzetto di cielo che si intravedeva attraverso la fessura di una finestra del terzo piano; una striscia di cielo all’orizzonte si incendiava, mentre l’azzurro vibrava in notte.

Era tardi. Troppo tardi per aspettare.
Strinse ancora un attimo - tra le dita esangui - il foglio stropicciato, poi sospirò, socchiudendo le palpebre pesanti.
Le lacrime che ricercava da tempo, tardavano ad arrivare e aveva perso l’orientamento.
Aprì il foglio e – ancora una volta – la sua grafia terribile gli saltò all’occhio.


Il Nord è coperto da tempo.
Buon Compleanno, fratello.

Sirius

 
Rimase impassibile mentre, ignorando ciò che gli suggeriva la ragione, ripiegava meticolosamente il foglio, infilandoselo nella tasca della divisa.

  

 
N/A

Oh mio Dio, che cosa terribile.
Credo che la ripudierò appena la pubblicherò, ma è anche colpa dell'ispirazione assente.
Doveva uscirne una Blackcest e, invece… questa cosa non me la perdono.
Mentre vado a fustigarmi, cercate di fare un salto al C.o.S. Collection of Starlight, dove questa robetta è iscritta al “100 Prompts!”
[Links]:

http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/

http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/?t=25481090&view=getlastpost#lastpost


 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon