Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    27/12/2016    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo Città del fuoco celeste Jonathan non fosse morto? E se Clary non sarebbe più tornata da Edom e fosse rimasta intrappolata con il fratello? Se vi ho incuriosito anche solo un po’ passate a dare un’occhiata.
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati due mesi da quando Jace aveva deciso di tenere il bambino. Clary non era più uscita di casa, metteva scuse su scuse e non si era più fatta vedere da Jace. Per due settimane aveva finto di avere la febbre alta, per altre due il raffreddore e poi mal di stomaco, insomma passava le giornate a mangiare cioccolato e a guardare la televisione. Non si allenava nemmeno più. Aveva provato più volte a contattare Sebastian ma il numero risultava inesistente. Non che avesse sperato di parlargli , ma la sua mancanza si sentiva ora più che mai. Jocelyn era molto preoccupata per la figlia , tanto da provare a mandarla da uno psicologo, Luke però si era imposto e Clary le era molto grata. Clary non era depressa, era solo triste.
Da una settimana a quella parte però Simon si era unito a lei per colazione, le faceva compagnia e ogni tanto le faceva fare una passeggiata per il quartiere con la scusa di bere un caffè. Quando per l’ennesima volta stavano facendo la maratona di Harry Potter, Simon sbottò.
-Adesso basta- esclamò alzandosi di scatto dal divano.
Clary lo guardò sbalordita.-Ma adesso si scopre che Piton è sempre stato buono-disse mettendo pausa.
-Non sto parlando di Harry Potter-disse Simon.
-e di cosa?-
-di te e della tua vita, non puoi evitare Jace per sempre, si inizierà ad insospettire-
-non lo sto evitando- disse Clary sistemandosi meglio sul divano.
-invece si! Febbre? Mal di denti , mal di schiena? Siamo seri? Quanto stupido pensi che sia?-
-Simon, senti non ne ho voglia-
-lo hai detto anche la settimana scorsa e quella prima ancora, cosa ti sta succedendo?-
-non lo so, quel bambino io non lo voglio- disse Clary esasperata.
-beh, tecnicamente non è tuo-
-lo so, ma farà comunque parte della mia vita.-
-fin quando non avrai figli tuoi.-
-cosa che non accadrà mai! Io non lo voglio un figlio, ne ora ne mai-
-Clary!-
-no Simon è così, eh poi sento Jace che è così felice per la nascita di questo bambino e io non riesco nemmeno a guardarlo in faccia!.-
-ehi ascoltami, stasera ti farai bella e usciremo insieme, io tu ,Jace, Magnus , Alec e Izzy.-
-Simon…-
-non mi interessa, hai bisogno di vederlo e di passare una serata tranquilla.-
-va bene- annuì Clary esasperata.
-perfetto a stasera- Simon la baciò sulla guancia e corse via.
Clary rimasta sola, si sdraiò sul divano e premette il tasto play, nessuno mette in pausa Harry Potter.
 
 
 
 
Ivy, al quarto mese di gravidanza, sfoggiava un piccolo pancino. Era molto emozionata perché di li a poco avrebbe scoperto il sesso del bambino. Jace , invece , era in compagnia di Izzy e Maryse che lo avevano sempre supportato per la sua scelta. Alec, invece si era tenuto a debita distanza il che faceva soffrire moltissimo Jace.
-siamo pronti, accomodatevi- disse un’infermiera.
Ivy si posizionò lentamente sul lettino, mentre Jace le teneva la mano. Erano tutti molto tesi.
-allora pronti a scoprire il sesso?- domandò la dottoressa.
Ivy e Jace annuirono, mentre Maryse e Izzy guardavano emozionate nel monitor.
-congratulazioni! È un bellissimo maschietto!- esclamò la dottoressa.
Jace sorrise mentre Ivy piangeva di gioia.
Maryse corse ad abbracciarli.
-sarò nonna di un bel maschietto- disse accarezzando delicatamente i capelli di Jace.
 
 
 
 
 
 
Dopo essersi fatta una bella doccia calda, Clary optò per un bel vestito color verde smeraldo con dei tacchi argentati. Si fece aiutare dalla madre a sistemare i capelli e si mise anche un filo di trucco.
-sei bellissima tesoro- disse Jocelyn mettendogli il cappotto, era il 23 dicembre e a New York  faceva abbastanza freddo.
-grazie mamma, io vado- disse salutandola.
Il ristorante scelto da Simon era bellissimo ed elegante, gli addobbi natalizi riflettevano le luci della città.
-Amore- Jace corse a salutarla.
-ciao- rispose Clary baciandolo.
-sei bellissima – disse Jace abbracciandola.
-grazie- disse Clary debolmente.
-ciao ragazzi- salutò Clary il gruppo.
-allora cosa volete mangiare?- il cameriere arrivò a prendere gli ordini.
Passarono una bellissima serata a ridere e a scherzare, fin quando Jace interruppe le risate.
-Ragazzi, oggi ho scoperto che avrò un maschietto, brindiamo?- domandò con un bicchiere di vino in mano.
Clary si alzò di scatto e corse in bagno.
-Clary apri sono Izzy.-disse Isabelle bussando alla porta.
-ehi non devi reagire così, ormai questo bambino farà parte della tua e della sua vita, tu lo ami? Ti vedi con lui tra 10, 20 anni? Allora supera questo momento , perdonalo se puoi per questa sua gioia, ma non ignorarlo.-
 
Il discorso esortativo di Isabelle aveva centrato a pieno i pensieri di Clary.  Simon lo aveva portato all’istituto, così Clary corse per tutta New York per dirgli che lo amava. Quando arrivò in camera sua però scoprì che stava con Ivy a guardare le foto dell’ecografia e quell’immagine gli fece più male di mille coltellate alla schiena. Fece dietrofront , era quasi arrivata all’ingresso quando Jace la bloccò.
-Clary! Dove vai?-
-torno a casa Jace-
-ma perché, ti comporti in modo strano, cosa c’è?-
-niente Jace-
-non mentirmi!-
-ok, io non voglio questo bambino-
-cosa? Ma tu mi avevi detto di scegliere con il cuore senza pensare al tuo giudizio.-
-esatto, ma non puoi costringere me a fare parte della sua vita.-
-ma..-
-Jace io ti amo, ma se rimani con me questo sarà il tuo unico figlio- si avvicinò lentamente e lo baciò a lungo prima di andarsene per sempre.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok