Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: apollo41    24/05/2009    6 recensioni
Una piccola one-shot senza pretese che parla del più bel momento della vita di Hermione. Peccato questo momento perfetto non sia altrettanto lieto per qualcun altro.
Genere: Triste, Song-fic, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PER DIMENTICARE


Avviso: Non mi prendo nessun merito nè per quanto riguarda il testo della canzone (che appartiene agli Zero Assoluto), nè per quanto riguarda i personaggi della storia (quelli sono sempre della cara Zia Row). Mi piacerebbe poter dire che il merito della storia è mio ma visto che si è praticamente scritta da sola, il merito della storia è della storia stessa XD XD.


Fissava ancora intensamente il pezzo di pergamena che aveva davanti ai suoi occhi.
Da tempo ormai nelle riviste di gossip si sentivano voci del matrimonio imminente di Hermione Granger e Ron Weasley, ma quel pezzo di pergamena, con la scrittura ricercata rifinita in oro, faceva diventare tutto più vero, più vicino... e dannatamente doloroso.

Allora quindi è vero
È vero che ti sposerai
Ti faccio tanti, tanti cari auguri
E se non vengo capirai


Non aveva alcuna intenzione di partecipare. Certo, era felice per lei e desiderava che il suo futuro fosse dei migliori ma, per quanto per lungo tempo avesse negato, il dolore al cuore lo colpiva ancora quando ripensava a quando di nascosto era stati insieme.
Era stata la prima donna che avesse mai amato davvero...


E se la scelta è questa
È giusta lo sai solo tu
È lui l'uomo perfetto che volevi
E che non vuoi cambiare più


Non poteva neppure mettere in dubbio la sua scelta. Dopotutto, quando mai lui le aveva dato tutto ciò che Weasley poteva offrirle?
Era di certo lui l'uomo perfetto di cui Hermione non faceva altro che parlare nei pochi momenti in cui si era aperta a lui.


Ti senti pronta a cambiare vita
A cambiare casa
A fare la spesa e fare i conti a fine mese
Alla casa al mare
Ad avere un figlio e un cane
Ed affrontare
Suocera, cognato, nipoti, parenti
Tombole a Natale
Mal di testa ricorrenti
E tutto questo per amore
Io forse partirò
Per dimenticare
Per dimenticarti
Io forse partirò
Per dimenticare
Per dimenticarmi di te.. di te… di te…


Lei lo amava così tanto da cambiare tutta la sua vita per lui...
Era disposta a mettere da parte il suo orgoglio, le sue ambizioni e forse anche qualche piccolo desiderio che le stava in fondo al cuore. Come avere un cane, o magari qualcosa di più impegnativo, come un figlio da amare.
Mentiva a se stesso. Ron le avrebbe dato tutto ciò che voleva!
E per quanto lui desiderasse che tutto ciò fosse una menzogna, era la pura e limpida verità.
L'unica soluzione che un codardo come lui riusciva a trovare per evitare tutto quel dolore intenso che quel matrimonio causava, era scappare, cercando di dimenticare lei e ciò che tra loro c'era stato.


E grazie per l'invito
Ma proprio non ce la farò
Ho proprio tanti, tanti troppi impegni
E credo forse partirò


Stracciò l'invito.
Non poteva proprio partecipare o non dimenticarla sarebbe stato ancora più difficile, se non addirittura impossibile.
Scrisse un biglietto formale in cui spiegava che per impegni di lavoro in quel periodo non sarebbe stato a Londra e che proprio non sarebbe riuscito a partecipare. Si sforzò con tutto se stesso di trovare un modo per lasciare un messaggio nascosto ad Hermione tra quelle righe vuote e fredde, ma dopo un paio di tentativi rinunciò.
Lei non avrebbe cambiato idea solo perchè lui dopo anni le faceva una confessione d'amore nascosta fra una parola fredda e l'altra di scuse per la sua non partecipazione al matrimonio.


Se avessi più coraggio
Quello che io ti direi
Che quell'uomo perfetto che volevi
Tu non l'hai capito mai


Ma per quanto in quei mesi di attesa lui avesse cercato di non pensare a lei, ogni cosa che lo circondava gli ricordava di essere un codardo.
Il giorno del matrimonio arrivò prima che se ne rendesse conto e ,invece di rimanersene a casa a rimpiangere in solitudine i suoi errori, la sua parte masochista gli impose di andare a spiare la felicità sul volto della donna che amava nel giorno più felice della sua vita.
Giorno che avrebbe tanto voluto condividere con lei...
Rimase in disparte, nascosto abilmente agli occhi di qualsiasi persona, rimuginando intensamente.
Si maledì per non essere mai stato tanto coraggioso da aprire il suo cuore a lei.
Era lui l'uomo perfetto per lei... Ma come poteva lei capirlo se per molto tempo anche lui l'aveva negato a se stesso?


Io sarei pronto a cambiare vita
A cambiare casa
A fare la spesa e fare i conti a fine mese
Alla casa al mare
Ad avere un figlio e un cane
Ed affrontare
Suocera, cognato, nipoti, parenti
Tombole a Natale
Mal di testa ricorrenti
E tutto questo per amore
Io forse partirò
Per dimenticare
Per dimenticarti
Io forse partirò
Per dimenticare
Per dimenticarmi di te.. di te… di te…


Solo ora riusciva ad ammettere di essere disposto a rinnegare le sue origini Purosangue e ciò che aveva fatto nella sua vita e perfino a conoscere uno ad uno tutti i parenti Babbani di lei pur di poter stare di nuovo accanto a lei.
Tutto ciò solo per amore... Lui che quella parola non voleva più sentirla dire da nessuno... Dopotutto, prima che arrivasse lei, lui non sapeva cos'era l'amore e da quando quel semplice e minuscolo vocabolo era diventato parte di lui, non aveva fatto altro che soffrire per esso.
Hermione e Ron sorridevano felici tenendosi per mano.
Ormai era troppo tardi per qualsiasi cosa.
Con un ultimo sospiro si Smaterializzò di nuovo nella sua silenziosa e sfarzosa dimora.
Doveva andarsene dall'Inghilterra.


Per dimenticare
Per dimenticarmi di te.. di te… di te…


Doveva farlo per dimenticare.
Perchè per lui, Draco, l'ultimo erede di Malfoy e Black, da quel giorno Hermione Granger non sarebbe mai esistita...
Sarebbe stata solo un sogno... Certo, il sogno più bello e doloroso della sua vita, ma pur sempre e solo un sogno.



Spazio dell'autrice:

Che dire, è una one-shot senza pretese che ho scritto oggi in spiaggia in un momento di noia. Ascoltavo le ultime canzoni che avevo caricato sull'mp3 e mi è venuta l'ispirazione sentendo “Per Dimenticare” degli Zero Assoluto.
La storia si è praticamente scritta da sola...
Non mi ci sono impegnata molto quindi non mi aspetto molti commenti positivi, ma se vi va di lasciarmi anche qualche consiglio per migliorarla, magari quando avrò un po' più di tempo potrei anche decidere di risistemarla, quindi, dateci dentro con le recensioni!
Bacioni, Lizzy!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: apollo41