Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Elliex    29/12/2016    1 recensioni
Ellie stava passeggiando nella pineta, con le sue migliori amiche: Summer e Lucy. Stavano chiacchierando come sempre molto animatamente, quando la ragazza si mise a guardare la ringhiera del grande palco che stava sopra alla pista e si accorse che ogni piccola parte era uguale al...
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7:
i primi enigmi:

Alessio era l'ultimo della fila composta dai sei ragazzi,che si erano incamminati nel lungo corridoio.
“vedo una luce! Forse là c'è un'uscita!” era Lucy a parlare, e intanto si era fatta strada nella galleria, superando gli altri.
Infatti davanti a loro c'era la fine del tunnel.
Era un arco molto grande, che dava su una stanza piuttosto grossa. A sinistra dell'entrata c'era un grosso vaso marrone con decorazioni blu, mentre sulla destra c'era lo stesso vaso ma con i colori invertiti. Davanti ai ragazzi, al centro della stanza c'era una colonna che arrivava fino al soffitto. Intorno alla colonna non c'era niente.
Lungo le pareti arancioni c'erano molti scaffali alti fino al soffitto e pieni di libri.
“e noi che cosa dovremmo fare qui?” Alessio aveva ragione: non c'erano nè porte nè finestre.
Ellie, osservando meglio la stanza, si rese conto che non le pareva poi tanto brutta, solo un po' tetra, vista la situazione in cui si trovavano. Il bracciale cominciò a brillare e poi un raggio la avvolse completamente, cambiando il suo vestitario.
Ora, invece dei pantaloncini fucsia e la maglietta grigia, indossava una maglietta a maniche corte nera e aveva dei pantaloncini neri un po' attillati e di jeans. Summer e Lucy erano vestite come lei, solo che Summer aveva i pantaloni più lunghi e invece Lucy indossava dei pantaloncini a sbuffo I ragazzi erano vestiti tutti uguali, con dei pantaloni che arrivavano al ginocchio e una maglia a maniche corte. “ok, OK....cosa è successo? Come mai abbiamo questi vestiti?” esclamò Ellie mentre si guardava ad uno specchio che era appena apparso.
“El STAI CALMA!” urlò il ragazzo biondo, cercando di far calmare l'amica “Alex puoi uralre quanto ti pare ma non mi intimorisci, sono peggio di quello che credi e sono molto testarda ! E, SOPRATTUTTO, sono calma. Ormai mi conosci”. Disse Ellie alterando molto il tono della voce.
 La stanza era bellissima, ma sembrava come se ci fosse un alone di mistero e magia oscura.
“allora.....siamo qui senza una via d'uscita, non sappiamo dove siamo e non sappiamo nemmeno come tornare indietro. Che facciamo?” Lucy chiese come se fosse un problema facile da risolvere “Lucy, SECONDO TE COME FACCIAMO A USCIRE DI QUI? Non ha senso quello che stai dicendo!” le diesse Summer cercando di mantenersi calma.
“Summer calma! Troveremo come tornare a casa Lucy” cercò di ammonirle il ragazzo ma i tentativi di Alessio di far calmare le due ragazze erano inutili e anche lui aveva perso lo scarso autocontrollo che rimaneva nei momenti di panico.
“calmi tutti tutti tutti” Alex intervenì, “allora.. facciamo il resoconto della situazione: siamo capitati qui non si sa come, non sappiamo come tornare indietro e non ci sono vie d'uscita. Ragazzi ora potete darvi alla pazzia” disse il ragazzo con un'alzatina di spalle.
 Tutti lo guardavano con occhi fiammeggianti: “Ma...ma... Alex no! Dobbiamo trovare un modo per andare avanti” disse Federico che cercava di calmare a sé e agli altri, ma anche lui avrebbe cominciato a fare il pazzo come gli altri, ma il buonsenso del ragazzo gli impedì di perdere il controllo.
Prese da parte Lucy e la rimproverò: “Lucy, capisco il tuo spavento, ma ora recupera la tua calma e dammi una mano a tranquillizzare gli altri e poi, tutti insieme cercheremo una soluzione.” la ragazza annuì.
Ellie pov:
non capisco proprio quello che è successo. Poi perchè è capitato proprio a noi? Spero che riusciremo a venire a capo di tutta questa situazione.
Oh, ecco Lucy. “Ellie, so che questa situazione è stramba ma dobbiamo cercare di venirne a capo come siamo riusciti a superarne tante altre, insieme, come sempre.”
la mia amica ha ragione.
Noi sei siamo sempre stati molto uniti.
Non ci faremo scomporre da questa situazione. “ok, ora andiamo dagli altri”
fine pov 
dopo una mezz'ora tutti si calmarono. Decisero così che avrebbero cercato un passaggio per poter uscire.
“ i passaggi segreti si potrebbero trovare spostando dei libri” pensò ad alta voce Alessio, scivolando sul lucido pavimento, muovendo ogni singolo libro.
“anche per terra ci potrebbe essere un passaggio” disse Alex.
Era passato molto quando Summer urlò: “ragazzi, credo di aver trovato qualcosa” ma prima che gli altri potessero parlare una voce risuonò nella stanza: “brava ragazzina, ora potrete andare avanti. Prima però dovrete schiacciare il giusto pulsante di questo panello” e un varco si aprì nel pavimento, facendo innalzare un pannello con sette tasti rossi sopra
“mai niente di fucsia” pensò Ellie, molto inopportuna.
“ora dovrete trovare il pulsante alla destra di quello che si trova alla sinistra del primo partendo da destra” tuonò la voce.
I ragazzi ci pensarono per molto.
Le loro meningi facevano male, ma non ci fecero caso.
Alex pov:
Non capisco proprio cosa voglia dire l'indovinello. Non ha senso. Spero solo di riuscire a fuggire con gli altri da questo posto. ma.. cosa??? Ellie e Alessio si stanno (pericolosamente) avvicinando al pannello. “Nooo!” riesco appena a urlare mentre mi fiondo da loro, visto che mi sono molto allontanato. Stanno per premere il bottone. Non voglio immaginare cosa accadrà se schiacciano il pulsante sbagliato. Stanno abbassando le mani.
Fine pov
Ellie e Alessio erano sempre più vicini.
Le mani andavano sul primo bottone da destra.
Sempre più vicini. Le mani erano a pochi centimetri.
Pochi millimetri.

Summer, Lucy e Federico si voltarono verso Alex che urlava: “noooo! Fermatevi! Non potete!” Ellie si voltò: “hai ragione, Aalex. Non dovevamo non dirvelo. Ma ormai...” e indicò Alessio.
Il ragazzo aveva premuto il pulsante.
Alex stava per imprecare molto rumorosamente, ma Ellie lo fermò per un braccio.
La solita voce risuonò nella stanza e annunciò:” bene, molto bravi. Avete risolto questo rompicapo.” si aprì una porta sul muro.
I ragazzi, un po' indugiando si avviarono verso la porta. “fermi” tuonò la voce che probabilmente era di Shaketro. “ dovrete dividervi a coppie” Lucy e Ellie si misero vicine, come Summer e Alessio e Federico e Alex, mentre altre due porte si aprivano.
“oh no, no! Le coppie non vanno bene!” e con queste parole Ellie e Lucy vennero allontanate da una forza invisibile, come Alex e Federico.
“le coppie dei bracciali dovete creare per poter la missione superare.”.  Alex si avvicinò di malavoglia ad Ellie, mentre Lucy si avvicinava a Federico.
Sulle porte comparirono i simboli dei bracciali.
I ragazzi si avviarono alla propria porta.
Stavano per cominciare la loro grande avventura.
Angolo autrice: salve a tutti! So che questo capitolo non è molto lungo ma era il massimo che potevo fare. Mi dispiace di non essere riuscita a pubblicare qualcosa prima. commentate, mi raccomando! voglio sapere cosa ne pensate della mia ff! Saluti
Elliex
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Elliex