Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kway831    31/12/2016    1 recensioni
Il naso freddo di Remus, da sotto il cappuccio, sfiorò il suo.
«Promettimi che non lo farai» mormorò con il respiro corto. «Promettimi che non tenterai di raggiungere i boschi di Dunkeld».
Tonks chiuse gli occhi. Era da tanto tempo che non appoggiava la fronte contro quella di Remus, che non si lasciava prendere il viso tra le mani, che non avvertiva l'impulso di mettersi in punta di piedi per raggiungere le sue labbra.
«Ti amo» sorrise tristemente Tonks.
Lo baciò, e quel bacio sapeva di neve.
ATTENZIONE: Storia in revisione, specialmente per quanto riguarda i primi capitoli. Leggere con cautela!
Genere: Angst, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Fenrir Greyback, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Un po' tutti | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: Altro contesto, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le montagne si alternavano al di là del finestrino lucido dell'Hogwarts Express, incurvandosi minacciose sul passaggio delle rotaie come enormi gatti a caccia di topi. Nessuno aveva mai notato quella somiglianza — nessuno, eccetto Emily Crown.
Era una mattina qualsiasi di un primo settembre come tanti altri e lo sguardo di Emily Crown vagava distrattamente lungo rocce ed alberi, lasciando che il paesaggio le scorresse indistinto davanti agli occhi. Una cravatta blu e bronzo le scintillava sul maglioncino, poco sopra lo stemma di Hogwarts, ma fu nascosta dal mantello non appena la ragazza appoggiò stancamente la testa ad una mano. La verità era che Emily Crown, una quattordicenne Corvonero simile ad altre decine di quattordicenni Corvonero in viaggio per Hogwarts, si stava annoiando a morte.
L'unico vero problema di quella povera ragazza era che, per prima cosa, amava le regole. Per seconda, odiava le persone.
In realtà di solito erano le persone ad odiare lei. Era anche vero però che lei si trovava miglior compagnia nei suoi libri, nel suo gufo, nel taccuino dove annotava tutte le cose eccitanti che le accadevano nella sua meravigliosa vita da sfigata quattordicenne Corvonero. Poco importava che fosse ferma alla prima pagina.
Il treno sferragliò con qualche scossone. Non passò molto tempo prima che la porticina del compartimento si aprisse con un flebile cigolìo.
Era la strega con i dolci.

«Qualcosa dal carrello, cari?» chiese in tono affabile.

Mentre Emily rifiutava con un cenno del capo e un debole sorriso, i due Tassorosso con i quali divideva il compartimento ordinarono invece ogni ben di Dio, riempendosi la bocca di Cioccorane e Gelatine Tutti I Gusti Più Uno con la voracità di due piccoli maiali. Emily dovette distogliere lo sguardo per non vomitare.
Decise quindi di spostare la sua attenzione di nuovo sul paesaggio che scorreva sempre uguale oltre il finestrino. Per ignorare i rumori rivoltanti delle mascelle dei due Tassorosso, cercò di concentrarsi sugli alberi che riempivano il versante delle montagne: snocciolò a mente tutti i nomi tecnici che ricordava, per poi delineare le conformazioni del tronco, la forma dei aghi e foglie, la profondità delle radici in un terreno arido come quello...
E così li vide. Fu un attimo.
Gli occhi azzurro vivo di una bambina che la guardavano dall'alto di un ramo. Emily sbattè con forza le palpebre. Non era possibile.

«L'avete vista?» gridò nervosamente ai due Tassorosso, picchiettando sul vetro. I ragazzini, che erano tutti impegnati ad ingozzarsi di dolci, si limitarono a guardarla con aria di compatimento.

«Per le mutande di Merlino, l'avete vista o no?» ripetè in un ringhio stizzito.

«Io ho visto solo una Corvonero con qualche rotella fuori posto» disse uno.

«Già» rincarò l'altro. «Emily Crown, che odia le persone ma ama le regole».

Li sentì sghignazzare come due Troll, ma Emily non ci fece caso. La sua attenzione era ancora rivolta ai boschi.
Probabilmente aveva visto male, o il riflesso delle foglie l'aveva ingannata. Forse quegli occhi azzurro luminoso appartenevano solo ad uno scoiattolo o ad una volpe. O ad un lupo. D'altra parte, di bestiole che si nascondevano nei boschi ce n'erano tante. E perchè mai qualcuno avrebbe dovuto nascondere una bambina in un bosco?
Comunque fosse andata, il treno aveva proseguito nel suo percorso e di quegli occhi azzurri, che Emily avesse visto giusto oppure no, non c'era più traccia.

«Cosa hai bevuto, Quattrocchi, del Whiskey Incendiario?» sghignazzò uno dei due Tassorosso.

«Taci, imbecille» rispose Emily.

E dalla tasca tirò fuori penna, inchiostro e taccuino, lo aprì alla prima pagina e cominciò a scrivere.
Nessuno immaginava che Emily Crown, sfigata quattordicenne Corvonero che odiava le persone e amava le regole, avesse visto giusto.





Note dell'Autrice: Buonsalve a tutti, sono tornata! Approfittando delle vacanze natalizie ho deciso di buttar giù un'altra storia. Per chi se lo stesse chiedendo, Emily Crown NON sarà un personaggio centrale della storia... o almeno, non per i capitoli più prossimi.
Questa fan fiction sarà un po' diversa dalle precedenti per alcuni motivi:
1) Ho già in testa gran parte della trama, quindi dovrei riuscire ad aggiornare più spesso... o almeno spero.
2) Introdurrò una caterva di nuovi personaggi. Siete avvertiti.
3) Il linguaggio e i temi trattati saranno un tantino più violenti e Angst. Be', lo sapete che il fluff non è mai stato il mio forte.
4) Anche se probabilmente non si noterà, mi sto sforzando a fare i capitoli più lunghi (questo è il prologo, quindi non conta).

Il primo capitolo vero e proprio uscirà (spero) tra poco meno di una settimana. Diciamo che la storia sarà divisa in “scene” che riguarderanno da una parte i soliti protagonisti (Remus, Tonks, l'Ordine, ecc.) e dall'altra dei nuovi personaggi. E, per esigenze di trama, nei primi capitoli dovremo trascurerare un po' i nostri eroi. Invoco umilmente perdono.
Per ultima cosa, come molti di voi anch'io scrivo per migliorare! Quindi se vi va di lasciare pure una piccola, piccolissima recensione mi fareste davvero felice. Ogni critica, speculazione o lancio di patate è ben accetto!
Vi auguro un sereno 2017, e con questo vi saluto. Ciao e alla prossima,
Kway





   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kway831