Fumetti/Cartoni americani > Altro
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    02/01/2017    3 recensioni
[Cucumber Quest]
[Cucumber Quest][Cucumber Quest]Il cielo di Dreamside si è tinto di nero. Qualcuno ha richiamato il Nightmare Knight per portare caos nei regni, e molto dovrà faticare l'Oracolo per trovare l'Eroe della Leggenda che scaccerà una volta per tutte il Signore degli Incubi. Ma le tenebre che avviluppano il cuore del Nightmare Knight vengono rischiarate da una timida voce, probabilmente l'ultima persona che avrebbe mai trovato il coraggio di avvicinarsi a lui e parlargli da pari ...
Raccolta di drabble scritta per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Carcere

“… senza bisogno di aggiungere altro. Mio figlio Cucumber non è esattamente materiale da eroe ma, principessa, c’è la crisi ed un po’ bisogna accontentarsi”.
“Lei crede che potrebbe riuscire nell’impresa, monsieur Cabbage?”
“Chi? Cucumber? Ma se non sa nemmeno allacciarsi le scarpe a dovere!”
Il signore non riesce a trattenere una risata; Parfait comprende che vorrebbe coinvolgere anche lei in quel semplice momento ilare, ma il sorriso che le attraversa le labbra è quello di circostanza, quello che una principessa deve saper indossare ancora meglio del busto o dei tacchi.
Non sa nemmeno lei perché si trova lì sotto, a respirare l’umidità delle segrete del carcere reale. Forse per noia, forse perché quel traditore di Tomato non penserebbe mai di venirla ad importunare in quelle stanze di pietra ormai assolutamente vuote a parte lei e quell’uomo dai capelli verdi ed i baffi sempre curati nonostante la prigionia.
Si parlano così da giorni.
Lui dietro le sbarre, lei fuori.
Lui nella sua cella fatta di pranzi stantii e vecchi mattoni, lei nella propria prigione a base di guardie che le impediscono di lasciare il palazzo o anche solo andare a piangere per suo padre, ridotto ad una statua di pietra dal giorno in cui Cordelia ha invaso il suo regno ed ha evocato il Nightmare Knight. Si ritrova un po’ ad invidiare la sicurezza del signor Cabbage ed il suo modo di fare divertito anche in quella situazione. “Ma abbia fede, principessa. Gli Eroi Leggendari riescono sempre a sconfiggere il Nightmare Knight anche quando partono da emerite schiappe come Cucumber. Così vanno le cose!”
Si alza da giaciglio e viene verso le sbarre. “Con un po’ di fortuna, buona volontà e qualche aiutino da parte dell’Oracolo vedrete che anche mio figlio riuscirà a piantare la Spada Leggendaria nel cuore del Nightmare Knight e tutto tornerà come prima!”
Per poi ripetersi, ancora ed ancora.
Questo il signor Cabbage non lo dice, ma Parfait lo ha compreso. Un ciclo eterno, forse senza fine, fatto di vittorie di Eroi e sconfitte dei Malvagi. Di mondi che dimenticano e dormono, di stelle che cadono e si spengono solo per comparire di nuovo quando il firmamento compie un altro giro.
Dovrebbe gioire per la vittoria degli Eroi e per quel “E Vissero Per Sempre Felici E Contenti” che senza dubbio arriverà. O andare a letto con il cuore sereno, perché prima o poi i suoi crucci svaniranno e potrà riabbracciare suo padre il giorno in cui l’Eroe Cucumber trionferà.
Dovrebbe sentirsi rincuorata.
Dovrebbe.
“Forse questa volta le cose possono cambiare, monsieur Cabbage. Credo davvero che vi sia un modo diverso per concludere questa storia e dare a tous le mond un bel finale. Lo devo ad un carissimo amico”.
Un amico un po’ strano, che ha paura anche solo a definirsi tale. Un amico fatto di stelle nere e viola, dalla voce in grado di fendere le nubi. Un amico che tutti temono, forse anche a ragione, ma che cerca incessantemente una pagina dove vi sia un “E Vissero Per Sempre Felici E Contenti” anche per lui e per i suoi compagni. Parfait teme anche quelle creature, ma teme ancor di più l’idea di una vita come la loro, intrappolata in un ciclo fatto solo di sconfitte crudeli e sogni mai realizzati. “Parlate a vostro figlio, monsieur Cabbage. Ditegli che forse la soluzione è un’altra. Che l’Oscurità non va cancellata, mais portata vicino ad una candela. Sono convinta che anche Sir Nightmare sia stanco di combattere”.
Con un sorriso cerca tra le pieghe del vestito da camera, proprio nel punto in cui la seta forma le pieghe più ampie. Quando prende la chiave e la fa scivolare tra le sbarre può sentire su di lei l’espressione incuriosita del prigioniero non appena comprende che domani Sir Tomato verrà redarguito dalla regina per aver accidentalmente smarrito le chiavi della prigione. “E perché credete che il Nightmare Knight accetterà di parlare con Cucumber?”
Bon, per un solo motivo” risponde. “Perché per lui questa vita è una prigione”.


Guest star:

Cabbage: il padre di Cucumber. Un uomo dalla vita multiforme, in grado di apparire sempre al momento meno opportuno.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Altro / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom