Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: whiteangeljack    03/01/2017    0 recensioni
È solo un battito di ciglia.
Un istante e sei di nuovo lì, su quel ponte. Le stai accarezzando la fronte, il vento che le sfiora i capelli in una tenera carezza di addio. Chiudi gli occhi ricacciando l’immagine di quei momenti sempre più in fondo, scavando nella carne una tomba in cui seppellire il dolore troppo grande della sua perdita. Seduta al centro del tuo petto, tra le tue costole, l’oscurità ridacchia compiaciuta. Ha piccole dita scheletriche e artigli spuntati che rimestano impietosi nelle piaghe della tua coscienza.
Il viaggio di Killian verso l'oscurità in sette shot.
Possibili spoiler dalla 5x08 in poi.
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Invincible
Autore: whiteangeljack
Fandom: Once upon a time
Personaggi: Killian Jones, Liam Jones
Genere: Angst
Rating: Giallo
Word:748
Disclaimer: “Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà della ABC che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione appartengono solo a me.” 



 

Invincible




You make me feel invincibile
Earthquake, powerful
Just like a tidal wave
You make me brave
You’re my titanium
Fight song, raising up
Like a roar of victory in a stadium
Who can touch me cause I’m
I’m made of fire
Who can stop me tonight
I’m hard wired
You make me feel invincibile
-Feel Invincible, Skillet
 



*
Liam ti fissa in tralice da sopra la spalla, gli occhi due orbite pallide e vacue.
“Lei dice che lo diverti.”
Alzi di scatto il viso, fantasmi che fissano altri fantasmi.
 
 
“Ti prego!”
Uno strattone, mani umide di adrenalina e di terrore.
Il peso di Liam ti travolge, gettandoti in ginocchio.
“Liam ti prego…”
Ha il volto emaciato, bianco di un candore mortifero. Tenta di risollevarsi.
“Cosa ho fatto.”
Una domanda.
No.
Un’affermazione.
No.
Sgomento.
Il suo corpo trema tra le tue braccia, lo sguardo che va progressivamente svuotandosi di ogni luce.
“Killian…”
Senti il suo respiro spezzato infrangersi sulla tua pelle.
“Non lasciarmi” ripeti, autistico.
La sua mano stringe debolmente la tua, dita intrecciate in un tetro groviglio di ossa e tendini.
Chini il capo, nascondi le lacrime.
La sua voce pigola qualcosa di indefinito.
“Fallo per me.”
 
 
“Tu sei morto.”
Lo vedi snudare i denti, un sorriso marcio disteso sulle labbra.  
“L’hai già detto. Nimue aveva proprio ragione: sei come un disco rotto.”
“Ti ho supplicato.”
Un ringhio.
Il rancore è un abisso nero e impietoso. È una marea ributtante che travolge e divora tutto quello che incontra, un verme viscido che si insinua lentamente tra i visceri, corrompendoti le carni.
Liam scatta per primo e ti colpisce in pieno viso, facendoti perdere l’equilibrio.
Il tuo sangue ruggisce incontrollato, le pupille due sottili tagli netti, asimmetrici. Scarti di lato, la magia che si riversa nelle tue vene in un vortice impetuoso che ti destabilizza.
“Mi hai lasciato morire.”
La sua voce è un sibilo, una stilettata piantata dritta al centro del petto.
Atterri sul tavolo, trascinando ogni cosa con te nella caduta.
“No.”
Rantoli.
Vorresti risollevarti, ma Liam è più veloce. Ti prende per i capelli, un ghigno sprezzante a tagliargli a metà il viso. Le tue braccia ciondolano nel vuoto, inerti. Per un momento i suoi occhi ti fissano e basta. Gli restituisci quello sguardo immobile, ostinato come un piccolo Lucifero .
Dentro di te l’oscurità si agita, ruggisce. Stringe. Sotto l’ammasso di cartilagine ed ossa il tuo cuore non sa nemmeno più a che ritmo battere.
 
“Ed ora guardati”, Liam si china su di te, le dita che premono sulla tua spalla disegnando piccole mezzelune insanguinate sulla tua pelle. “Sei solo un codardo.”
Respiri.
La rabbia è un fuoco.
La rabbia è un incendio che divampa nutrendosi della potenza dei sentimenti che divora lungo il percorso.
La rabbia respira in ciò che hai perso, arde in ciò che desideri, ti consuma nella brama di quello che non riesci a raggiungere.
Il sangue è appiccicoso sotto i polpastrelli, caldo.
Senti l’oscurità schiacciarti le ossa eppure la tua non è una resa dolorosa. Affondi una mano nel suo petto, le dita pallide e affilate come artigli.
Liam annaspa nella tua presa, gli occhi incendiati dal dolore.
Il profilo del suo viso non ha il tuo stesso taglio duro, crudele, la sua figura non ha nulla della tua dinamicità predatoria.
“Fratello…”
Rimani a fissarlo così, per qualche istante, lo sguardo perso che fatica ad associare un’identità nota  a quel viso.
L’oscurità corrode lentamente la tua coscienza, gettando in pasto all’oblio tutto ciò che resta di te, dell’uomo che eri. E in un lampo di consapevolezza capisci, capisci che il mostro non si fermerà finché non ti avrà mangiato tutto. Vivo, smembrandoti pezzo per pezzo. Anche adesso se ripensi alla tua vecchia vita…
Che poi, hai mai avuto una vita prima di quella?
Forse. No. Non lo sai.
Ragioni male.
Forse non ragioni affatto.
La tua mano affonda ancor di più, dilania, scava fino a raggiungere il piccolo muscolo pulsante che le voci nella tua testa bramano più di ogni altra cosa.
E poi silenzio.
C’è così tanta pace ora.
Un ultimo sorriso fiorisce sul volto di Liam e all’improvviso ti ritrovi a stringere tra le tue braccia il corpo esanime di quello stesso fratello a cui credevi di aver detto addio secoli prima. L’oscurità ti avvolge in un sudario gelido, impalpabile.
Non sei morto, ma neppure vivo.
Respiri e chiudi gli occhi.
Tra le mani un pugno di polvere che ha la stessa consistenza della tua anima.
Finalmente invincibile.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: whiteangeljack