Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: H e r a    04/01/2017    1 recensioni
"Lo guardai, e per quanto il momento fosse proprio sbagliato, scoppiai a ridere. Avevo faticato per due settimane per insegnargli un minimo di latino, e la minaccia più grande che riusciva a trovare era “mangiami le mutande”?"
***
Una minaccia incombe sull'Olimpo e Annabeth ne è fin troppo consapevole. Nessuno sembra volerle spiegare cosa sta succedendo, ma l'arrivo al Campo di quello che le sembra un completo idiota cambierà tutto. Ma tutto questo lei ancora non lo sa.
***
Vi siete mai chiesti cosa passasse fra gli ingranaggi del cervello di una Wise Girl come poche altre? Cosa pensasse mentre il suo migliore amico studiava ogni giorno nuovi piani per rovinarle la giornata? Bhe' io si, e spesso: questo è ciò che è venuto fuori.
Il ladro di fulmini visto, senza troppe pretese, dal punto di vista di Annabeth.
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Grover Underwood, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci avviammo lontano dal gruppo di ragazzi che circondava Clarisse. Ovunque andassimo c’era qualcuno che ci additava o che rideva. Per un attimo ebbi il terribile sospetto che ridessero perché ero completamente zuppa di acqua puzzolente, ma poi mi ricordai che stavo camminando accanto a colui che aveva fatto “esplodere” il bagno, perciò decisi di non preoccuparmi più di tanto. Finii di far fare a Percy il giro del Campo e sorrisi quando notai la faccia del ragazzo dopo avere visto il muro per l’arrampicata: un misto di stupore  e orrore, che ormai era onnipresente sulla faccia di Percy. Come ultima tappa scelsi il laghetto delle canoe, perché da li partiva il sentiero per tornare alle capanne.                                                                                                                    
– Percy, ora devo andare ad allenarmi – gli dissi -  La cena è alle sette e mezzo. Per la mensa, segui gli altri ragazzi della tua casa.                                                                                                                                                                                     
– Annabeth mi dispiace per la storia dei gabinetti – cercò di giustificarsi lui.                                                                                       
– Lascia perdere – gli dissi sinceramente.                                                                                                                                  
– Non è stata colpa mia – Cercò di farfugliare. Lo guardai con occhi scettici : non era colpa sua come io ero figlia di Afrodite! Notai l’espressione mortificata sul suo volto, e gli sorrisi con aria rassicurante                                                   
- Devi parlare con l’Oracolo – gli dissi.                                                                                                                                                         
– Con chi?                                                                                                                                                                                                                                 
- Non con chi. Ma con cosa. Con l’Oracolo. Lo chiederò a Chirone! -  Ammiccai verso Percy, lui per tutta risposta  si mise a guardare il laghetto. Lo vidi sobbalzare, e capii perché quando guardai l’acqua chiarissima del laghetto: una Naiade lo stava salutando, e lui la stava risalutando a sua volta. Non riuscirò mai a capire cosa abbiano le ninfe di così tanto bello da imbambolare qualsiasi individuo di razza maschile che passi nei pressi del laghetto. Percy, ovviamente, non faceva eccezione.                                                                                                                                                                                     
– Non incoraggiarle – gli dissi in tono piatto – le Naiadi sono creature estremamente smorfiose!- Puntualizzai.                                                                                                                                                                                                                           
– Naiadi- concluse lui spaesato – Ora basta, ti prego riportami a casa!- mi chiese con un tono supplichevole. Provai un moto di sconfinata dolcezza per quel ragazzino indifeso:                                                                                        
- Non capisci Percy? Noi siamo già a casa. Non esiste posto più sicuro sulla Terra  per i ragazzi come noi.                                                       
-  Per ragazzi con disturbi mentali vuoi dire?                                                                                                                                           
- Voglio dire per ragazzi non umani. O almeno non totalmente. Umani per metà.                                                                                                                           
–  Per metà umani e per metà cosa? – Capii che quella di Percy era l’ultima opposizione a questo nuovo mondo. Capii che stava solo facendo finta di non capire, non voleva ammettere a se stesso che la sua vita stava per cambiare da cima a fondo.                                                                                                                                                          
– Penso che tu lo sappia Percy – gli sussurrai dolcemente.                                                                                                      
– Dei – disse finalmente – Per metà dei.                                                                                                                                                                           
Annuii, cercando di capire come il ragazzo stava metabolizzando la notizia. – Tuo padre non è morto, Percy. È uno degli dei dell’Olimpo.                                      
– È assurdo – bisbigliò con un fil di voce.                                                                                                                                                   
– Pensaci Percy. Qual è la cosa più comune che gli dei facevano nelle vecchie storie? Se ne andavano a zonzo ad intrecciare relazioni con i mortali e ad avere figli illegittimi. Pensi che negli ultimi millenni abbiano cambiato abitudini?                                                                                                                                                                                           
- Ma questi sono solo … - cercò di dire. Ma si rese conto che non era nemmeno il caso di finire la frase.                              
–Quindi tutti i ragazzi di questo campo sono per metà dei!                                                                                                                             
- Semidei. È il termine esatto. Altrimenti, noi siamo i mezzosangue.                                                                                                  
– Chi è tuo padre? – quella frase mi colpì come uno schiaffo. Quel giorno mi ero già capitato di pensare a mio padre, ma ero riuscito a scacciare il pensiero. Ma non appena Percy lo rinominò, l’immagine del mio genitore mortale si riaffacciò prepotente nella mia mente. Erano cinque anni che non lo rivedevo, non sapevo come stava, come stava la sua nuova moglie, ne i miei fratellastri. Non sapevo più niente di lui. Mi ritrovai a stringere il parapetto un po’ troppo forte, con Percy che mi fissava                                                                                                                 
- Mio padre di West Point – gli risposi cercando di avere un tono incolore – Non lo vedo da quando ero piccola. Insegna storia americana.                                                                                                                                                     
– È umano.                                                                                                                                                                                                                            
– E allora? Pensi che solo un dio possa provare attrazione per dei mortali? Quanto sei sessista!                                                                                                                    
- Scusa! – disse lui sulla difensiva – Chi è tua madre, allora?                                                                                                                                                             - Casa numero sei – dissi orgogliosa. Ma poi mi resi conto che per Percy quella era un’informazione come un’altra.                                                                                                                                                                                      
– E allora? – chiese infatti lui.                                                                                                                                                                 
– Atena – dissi drizzando la schiena con fierezza -  Dea della saggezza e della battaglia.                                                                 
– E mio padre?- chiese speranzoso.                                                                                                                                                                  
– Indeterminato – risposi dispiaciuta di non poterlo aiutare. – Nessuno lo sa.                                                                                   
– Tranne mia madre – mi disse triste – Lei lo sapeva.                                                                                                                                                                      
– Forse no, Percy. Gli dei non rivelano sempre la loro identità.                                                                                                           
– Mio padre lo ha fatto di sicuro. Lui la amava.- mi disse convinto. Non volevo deluderlo, ne illuderlo. Così scelsi la via più cauta:                                                                                                                                                                                                     
- Forse hai ragione. Magari manderà un segno. È questo l’unico modo. Tuo padre deve mandare un segno e riconoscerti. A volte succede.                                                                                                                                                        
– Può anche non succedere?- Chiese stupito.                                                                                                                                               
– Gli dei hanno molto da fare – dissi, forse più a me stessa che a Percy – Hanno un sacco di figli, e a volte … be’ a volte non gli importa di noi – conclusi facendo uno sforzo enorme: avevo appena ripetuto a Percy le stesse parole che Luke mi aveva detto poco prima.
– A volte, anzi spesso, Percy, ci ignorano.                                                          
– Perciò sono bloccato qui – concluse scoraggiato – Sarà così per il resto della mia vita?                                                                           
- Dipende – gli risposi – alcuni si fermano per una sola estate. Se sei figlio di Afrodite, o di Demetra, probabilmente non sei una forza davvero potente e i mostri potrebbero anche ignorarti. Così te la cavi con qualche mese di allenamento estivo e vivere nel mondo mortale per il resto dell’anno. Ma per alcuni andarsene è troppo pericoloso, e ci fermiamo tutto l’anno. Pochissimi riescono a sopravvivere nel mondo mortale, e quelli che ci riescono diventano famosi. Se ti facessi  i loro nomi, credimi, li conoscereste. Alcuni non si rendono neanche conto di essere semidei, ma sono casi molto rari.                                                                                        
-  Quindi i mostri non possono entrare qui?                                                                                                                                                                           
Scossi la testa – No, a meno che qualcuno non li introduca di proposito, o non li evochi dall’interno.                                                                                       
– E perché mai qualcuno dovrebbe evocare un mostro?                                                                                                                    
- Per allenamento … O per scherzo – aggiunsi pensando a i fratelli Stoll.                                                                                                  
-  Per scherzo?- Chiese lui, inorridito.                                                                                                                                                       
– Il fatto è questo: i confini sono sigillati in modo da tenere fuori mostri e mortali. Dall’esterno i mortali non vedono altro che una fattoria in mezzo ad un campo di fragole.                                                                                                                 
– E tu ti fermi tutto l’anno? – Mi chiese a bruciapelo. Annuii. Estrassi la mia collanina da sotto la maglietta, e mostrai a Percy le cinque perline di terracotta. Sussultai quando sfiorai l’anello d’oro che avevo appeso insieme alle perline.                                                                                                                                                                                                                          
– Sono qui da quando avevo sette anni – gli spiegai – Ogni Agosto, l’ultimo giorno della sessione estiva, riceviamo una perla per essere sopravvissuti un altro anno. Sono qui da più tempo della maggior parte dei capigruppo. E loro sono tutti al College.                                                                                                           
– Perché sei venuta così presto?                                                                                                                                                             
Mi rigirai l’anello fra le dita. Percy mi stava simpatico, ma non ero ancora pronta a raccontargli tutto quello che avevo passato. – Non sono affari tuoi.                           
- Oh … - disse lui imbarazzato. Per un minuto rimase in silenzio, poi mi chiese – Potrei andarmene adesso, se volessi?                                               
- Sarebbe un suicidio, ma con il permesso di Chirone e del signor D, potresti farlo. Loro non accordano mai permessi prima dell’estate. A meno che …                                                                                                                                                                 
-  A meno che?                                                                                                                                                                                                   
- A meno che non ti venga affidata un’impresa. – dissi con aria sognante – Ma  non succede quasi mai. L’ultima volta … -  Non ebbi la forza di concludere, pensando a Luke e alla sua cicatrice.                                                                
– Annabeth ... – Mi riportò alla realtà Percy – Giù all’infermeria, mi hai chiesto qualcosa sul solstizio d’estate. - Se Percy voleva catturare la mia attenzione, c’era riuscito alla grande!                                                                                                                                                                         
- Allora tu sai qualcosa?                                                                                                                                                                                         
- Be’ … no – disse lui mortificato – Nella mia vecchia scuola ho sentito Chirone che ne parlava. Ha detto che non avevano abbastanza tempo, per via di una qualche scadenza. Che significa?                                                                              
Strinsi i pugni – Magari lo sapessi! Chirone, e i satiri anziani lo sanno, ma non vogliono dirmelo. C’è qualcosa che non va sull’Olimpo. Qualcosa di grosso. Cavolo, l’ultima volta che ci sono stata, tutto sembrava così nomale …                                                                                                                                                  
- Tu sei stata sull’Olimpo? Chiese stupito.                                                                                                                                                     
– Con Luke, Clarisse, e qualcun’altro dei regolari. Abbiamo fatto una gita durante il solstizio d’inverno.                                                               
– Ma come ci siete arrivati?                                                                                                                                                                                                     
- Con la ferrovia di Long Island, naturalmente. Basta entrare nell’Empire State Building e prendere l’ascensore per il seicentesimo piano – dissi con naturalezza. Con la coda dell’occhio sbirciai Percy, per vedere come reagiva alla notizia del seicentesimo piano. Visto che non mi faceva notare che avevo sbagliato di circa cinquecento piani mi girai e gli chiesi – Tu sei di New York, no?- Gli chiesi, come se fossi stupita che lui non lo sapesse già.                                                                              
– Oh sicuro.- mi disse lui.
Sorrisi sotto i baffi … quel ragazzo era proprio una forza della natura!                                                
- Poco dopo la nostra visita – ripresi – il tempo è impazzito, come se gli dei si fossero messi a litigare. E dopo di allora, ho sentito i satiri che ne parlavano un paio di volte. Sono solamente riuscita a capire che è stato rubato qualcosa di importante. E che se non viene restituito entro  il solstizio d’estate, saranno guai. Quando sei arrivato tu , speravo … cioè Atena va d’accordo praticamente con tutti, tranne con Ares … e ovviamente Poseidone. Ma a parte questo pensavo che potessimo lavorare insieme. Ero certa che tu potessi fare qualcosa.- Percy scosse la testa scoraggiato. Probabilmente in quel momento era troppo stanco anche per capire le parole che gli stavo dicendo, figuriamoci elaborare un pensiero completo.                                                                           
– Devo ottenere un’impresa – imprecai fra i denti – non sono troppo giovane! Se solo sapessi qual è il problema!-                                                                   
Sentii diffondersi nell’aria l’odore del barbecue della cena. Dissi a Percy di tornare alla sua capanna, mentre io rimasi sul molo a pensare qual’era il modo più efficace per ottenere ciò che volevo.
***
Arrivata l’ora di cena mi avviai verso il padiglione con i miei fratelli. Avevo paura che Clarisse non avesse dimenticato l’episodio del pomeriggio, e non appena avesse visto Percy gli sarebbe saltata al collo per strangolarlo. Ma la cene proseguì tranquilla: Clarisse rideva e ruttava insieme ai suoi fratelli, e Percy sembrava che si stesse ambientando bene, strizzato fra Travis e Connor. Fortunatamente per lui, i fratelli Stoll sembravano averlo preso in simpatia, perché ancora lui non si era alzato vomitando. Dopo aver cenato Chirone batté lo zoccolo due volte per richiamare la nostra attenzione. Il signor D si alzo, con il suo bicchiere di Diet Coke in mano, e cominciò a parlare:                                                                                                                                                                                                         
- Suppongo che debba salutarvi marmocchi. Ebbene: ciao. Il nostro direttore delle attività, Chirone, dice che la prossima Caccia alla Bandiera è fissata per Venerdì. Al momento la casa in carica è la casa numero cinque- Un coro di grida sgraziate si levo dal tavolo di Ares, con a capo Clarisse che sbatteva le posate sui piatti vuoti.                                                                                                                                                                                                 
– Personalmente – riprese il signor D cercando di sovrastare il vocio – non me ne importa un fico secco, ma congratulazioni. Inoltre, devo dirvi che oggi abbiamo un nuovo arrivo: Peter Jhonson.- Chirone si schiarì la voce e diede un colpetto sottobanco al signor D. – Percy Jackson -  Si corresse lui. – Si, giusto. Urrà e via discorrendo. Adesso correte al vostro stupido falò. – Tutti esultammo e ci dirigemmo verso l’anfiteatro. Quello era il momento del giorno che mi piaceva di più, perché non avevamo l’ordine di stare separati ognuno con la propria casa, e in genere io mi accoccolavo vicino a Luke. Quella sera però decisi di lasciare Luke a Percy, che ne aveva più bisogno di me. Luke infatti si era preso carico del ragazzo, e stava finendo il “giro turistico”  che avevo cominciato io quel pomeriggio. Chi sa se Luke era ancora arrabbiato con me? Assorta da questi pensieri, quando qualcuno mi posò una mano sulla spalla, per poco non mi prese un colpo.                                          
– Silena ma sei matta? – la capogruppo della casa di Afrodite mi stava sorridendo, con un sorrisetto malizioso che non mi piaceva per niente.                                                                                                                                                               
– Annabeth ho un messaggio da parte di Luke -                                                                                                                                                
- E perché non è venuto lui a recapitarmelo di persona? – chiesi, con il cuore a mille.                                                                                            
– Perché, come vedi, sapeva che sarebbe stato impegnato con Peter!                                                                                                 
- Percy.                                                                                                                                                                                                                               
– Scusa, il signor D mi manda in confusione! Comunque, il messaggio è “ Ann, non ti scervellare troppo su quello che successo oggi pomeriggio. Sono orgoglioso di te per quello che hai fatto per Percy. PACE. Ti voglio tanto bene”- recitò lei.                                                                                                                                                                                                                                         
-  Silena, dì pure a Luke ...
Dovetti trattenermi per non riversare sulla povera ragazza tutte le mie frustrazioni.
-Digli pure che lo aspetto domattina per il nostro allenamento di sempre.

Appunti di viaggio
Bene, eccoci qua di nuovo. Come avevo detto l'altra volta questo è più che altro un capitolo di passaggio, con tanti dialoghi che non potevo omettere e che mi hanno un po' limitata, ma almeno mi posso sbizzarrire con il prossimo che è quello della Caccia. Comq ogni volta ringrazio tutti quelli che stanno seguendo questa storia e che l'hanno recensita, spero che aumenterete piano e che farete meno i timidi ;)
Ci leggiamo settimana prossimo
Enjoy ♥

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: H e r a