Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: notaro slash    05/01/2017    1 recensioni
Me, tapino, povero animale indifeso e senza troppe pretese.
É chiedere molto rubare giusto qualche gioiello e oggetto luccicante? Li custodirei con amore e li tratterei come se fossero i miei pargoli!
Suvvia, non si può dire di no a un dolce snaso...
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Newt Scamandro
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Franky, le mille e una avventura di uno snaso! -
 


Tentativo di rapina n°393: FALLITO!
 
E pensare che stava andando tutto così bene, fino a quando non è intervenuto Newt… Sì! Newton Scamander, quel mago con cui viaggio da ormai… da quant’è che vado in giro insieme a lui? Ah oramai ho perso il conto.
Fatto sta che ero appena riuscito a mettere zampa ad una bellissima collanina d’oro con appeso un magnifico smeraldo, per non parlare di quel solitario con un diamante da sogno! Quanto non sopporto quel ragazzo quando mi ferma dal mio scorrazzare felice in mezzo ai tesori più preziosi.
 
Ho così tanti piani di rapina da mettere in atto, ogni notte sogno di poter uscire liberamente da questa valigia e potermi mettere a rubacchiare quanto mi pare e piace. Il sogno di ogni snaso che si rispetti.
« Quante volte te lo devo ripetere?! Non si prende la roba altrui! » Tenendomi sospeso dalla zampa posteriore destra, Newt mi riporta velocemente nel mio covo dopo l’ennesimo tentativo di furto andato in fumo come, ovviamente, le mie speranze di arricchirmi ancor di più.
Lo vedo allontanarsi in tutta fretta dalla mia zona per poi sparire chissà dove; a volte mi chiedo cosa passa per la testa a quell’umano.
 
Ma per tutti i rubini, Newt! Hai mai pensato a quanti soldi potresti farti se solo rivendessi una minima parte di quello che prendo?! Se solo potessi raccontargliene quattro a questo Tassorosso imbranato, invece mi ritrovo a doverlo implorare di lasciarmi a terra facendo gli occhioni dolci.
Me, tapino, povero animale indifeso e senza troppe pretese.
 
No signore, questa è l’ultima volta in cui me ne ritornerò a casa a zampe vuote! Dovesse cascarmi sopra la valigia, io la prossima volta ne uscirò vincitore. Ho solo bisogno del piano più formidabile che uno snaso abbia mai escogitato…
Il mio bersaglio sarà la gioielleria sulla trentaquattresima, una strada che Newt si trova spesso a dover percorrere. Gli oggetti da trafugare?
Un trilogy, uno dei miei anelli preferiti…
Un qualche medaglione più dettagliato possibile…
Una collana di perle! Oh sì fantastiche…
Per non parlare di quegli incantevoli orologi tascabili, una prelibatezza se placcati in oro…
Ho così tante cose da sgraffignare!
 
Le ore successive le passo buttandomi in mezzo ai galeoni che possiedo ripensando a come posso agire alla prima occasione utile. Anche se volessi schiacciare un pisolino mattutino mi sarebbe letteralmente impossibile, in questa valigia non c’è silenzio fino a quando non si fa notte fonda. Quegli asticelli sembrano docili e buoni ma fanno sempre un gran chiasso, oh sì che ne fanno, a volte sono insopportabili!
 
DUMB!
 
Una gran scossa mi fa rotolare fuori dalla mia montagnetta di monete. Nella valigia si scatena il caos, ogni animale cerca riparo in un luogo più sicuro gridando sempre più forte nel tentativo di sovrastare la marea di versi che si sentono intorno.
 
Forse è arrivato il mio momento…
 
Senza pensarci due volte mi butto giù dalla mia zolla di terra e corro verso l’uscita di questo bagaglio-zoo saltando e passando tra le zampe di diversi animali. Conosco a memoria la strada da fare per uscire ma è sempre una nuova sfida per la miriade di animali che si mettono tra me e la mia meta.
 
TOGLITI DI MEZZO SCIOCCO DI UN DEMIGUISE!
Ah quest’essere si diverte sempre a bloccarmi, se non fosse che sa prevedere il futuro me ne sarei sbarazzato già tempo addietro.
 
Finalmente il demiguise si scoccia di prendersi gioco di me e, conquistando un passaggio da un Doxy, arrivo all’uscita in pochi secondi. Forzo senza troppa fatica le serrature che tengono chiuse la vecchia valigia ed esco, finalmente libero.
« NO! Torna qua! » Newt mi nota subito ma io sono troppo veloce per le sue deboli gambe umane.
Mi arrampico sopra l’insegna di un negozio per scrutare il luogo in cui mi trovo, a mio sorpresa riconosco di essere ad una parallela dalla gioielleria. Non potevo chiedere di meglio. Sotto i richiami del mago mi tuffo sul tettuccio di una macchina parcheggiata ad un paio di metri dal mio temporaneo rifugio per poi, continuando a non prestare ascolto a Newt, saltare da una macchina all’altra fino ad arrivare dall’altro lato della strada.
 
Ehi Newt, questo lo riesci a fare?! Mi chiamano Franky, lo snaso equilibrista!
 
Noto il ragazzo che attraversa la strada portandosi dietro la valigia ma io, districandomi con maestria tra i pedoni, provo a farmi perdere di vista mentre raggiungo il luogo della rapina.
Sento diversi babbani tirare fuori degli urletti spaventati che, alle mie orecchie, suonano come un qualcosa di veramente comico.
« Franky! FRANKY FERMATI! » Oh oh Newt si avvicina pericolosamente, devo accelerare il passo se non voglio essere preso per l’ennesima volta. Questa volta, purtroppo per lui, sarò io a vincere perché sono già arrivato al negozio!
Mi infilo dentro la bottega proprio mentre una signora apre la porta facendo risuonare nel negozietto il suono di una campanella.
 
Ah per tutti i Tuoni Alati, finalmente sono arrivato nel paradiso degli snasi!
 
Senza perdere ulteriore tempo salto da una parte all’altra rubando tutto quello che mi capita sotto mano. Non badando a troppi complimenti entro ed esco da ogni cassetto portandomi dietro un quantitativo tale di oggetti preziosi che comincio a far faticare ad arrampicarmi. Questo è un sogno che si realizza!
« Franky torna nella valigia, ora! No, non salire là… FRANKY! » Appena vedo il Tassorosso entrare nella gioielleria mi arrampico sopra all’espositore più alto che c’è sperando di rimanere in questo modo fuori dalla sua portata. Niente di più sbagliato, Newton ha pur sempre dalla sua una bacchetta.
Salto da uno scaffale all’altro provando a rubare mentre, allo stesso tempo, tento la fuga.
« AAAH NOO, LO FAI CROLLAREE! » Una collana si incastra in uno spigolo rotto di uno scaffale e, per non perdere tempo dietro ad un’insulsa collana con charms, tiro uno strattone rompendola così da disfarmene.
Il problema? Lo scaffale era in un equilibrio piuttosto precario e con il mio movimento brusco cade miseramente a terra, mentre io mi salvo saltando sopra un armadietto poco distante. Newton accorre subito nel tentativo di evitare il disastro ma, per sua disgrazia e per mia fortuna, lascia a terra la valigia con la solita serratura che si apre.
 
Ehi forse finalmente ho portato a compimento il mio intento…
Dai, un ultimo sforzo!
 
Scrollandomi di dosso un paio di anelli pavé fin troppo ingombranti per le mie zampette da ladro, provo ad aprire la valigia mentre il mio amico è ancora di spalle. Dopo essermi sforzato di aprire senza successo, mi ricordo che c’è una seconda serratura da aprire. Mio Dio che stupido che sono…
Scivolando un po’ con le zampe posteriori finalmente riesco ad alzare la serratura mancante ritrovandomi ad un passo dalla vittoria.
« Franky deve restituire tutto, aspetta! » Il mago si è finalmente ricordato della mia presenza e quella del bagaglio-zoo. Mi devo sbrigare!
Lo guardo per un attimo sperando che facendo gli occhioni dolci si ammorbidisca un po’ ma niente da fare. Ritorno a lavorare frettolosamente sulla valigia e…
 
CLACK
 
Con un cigolio la valigia si apre e io mi tuffo all’interno salutando con una zampa il mio inseguitore che mi grida dietro delle parole che non ho ben capito dal frastuono dei babbani presenti nella bottega. Senza guardare dietro di me mi metto a correre in direzione della mia amata zolletta di terra, covo di tante rapine e cassaforte di tante delizie per i miei occhi.
Il chiasso presente nella valigia, se mai possibile, è ancor maggiore rispetto a prima e nessuno fa più di tanto caso ad uno snaso ricoperto di gioielli e roba luccicante. Ecco finalmente la mia casa! Mi ci arrampico con il fiatone per la corsa appena affrontata e, senza indugiare sul da farsi, mi butto sotto terra nascondendo il bottino in mezzo alla montagna di galeoni già presenti.
 
Ho vinto! SCAMANDER NON E’ RIUSCITO A FERMARMI!
ORA SI’ CHE SONO UNO SNASO FELICE!

 
Tentativo di rapino n°394: RIUSCITO!
 



Note d’Autore
Ehilà! Prima ff che scrivo su HP ed è un’idea ideata e scritta nell’arco di un giorno, le avventure del mio caro Franky mi hanno proprio preso facendomi estraniare dal mondo circostante xD.
Spero che sia un’idea che vi piace e, magari, una bella recensioncina per farmi sapere le vostre impressioni non sarebbe male :P. Se trovate errori di sorta, fatemeli notare e li correggerò ^.^ .
Questa per adesso è una semplice OS ma chissà che in futuro non possa nascere qualcos’altro, dipende dall’ispirazione xD.
 
Beh ci si sente presto eh! Ciao!
 
-Slash
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: notaro slash