Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    05/01/2017    0 recensioni
Raccolta di flashfic incentrata su varie coppie.
1)One last time (Oathlaw Queen)
2)L'anniversario perfetto (Charmings)
3)Is it what they call the falling in love? (Rumbelle)
4)Come Regina superò la sua antipatia per Robin e bevvero insieme molte Burrobirre (Oathlaw Queen)
5)Elettricità (Rumple/Hook)
6)La vera versione dei fatti (Frozen!Swan)
7)Alcool e tatuaggi (Captain!Charming)
8)Ricordi di malefatte (Swan!Wood)
9)Mai sottovalutarmi (Sleeping!Warrior)
10)I could have danced all night (Cruella/Isaac)
11)Guarda alla realtà delle cose (Swan!Wood)
12)Ritorno al passato (Cruella/Isaac)
13)Fase successiva (Captain!Charming)
14)Ossessione (Rumple/Hook)
15)Profumo di libertà (Captain!Charming)
16)Scocciatori (Captain!Charming)
17)Se gli sguardi potessero parlare (Swan!Wood)
18)Un uomo in carne ed ossa (Swan!Wood)
19)Neve (Rumple/Hook)
20)Gli anni migliori sono quelli che non abbiamo vissuto (Rumbelle)
21)It's all coming back to me (Swanfire)
22)(Brave) men in tights (Capitan!Charming)
23)Ciò che avrebbe potuto essere (Swan!Fire)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciò che avrebbe potuto essere




Prompt di Aris Parcker: Ouat: Emma/Neal: Neal pov: le campane con l'Empire State Building e la neve finta gli fanno sempre venire in mente il primo natale con Emma.
Parole: 707




Neal stava tornando in fretta verso il suo appartamento, il cappuccio del piumino sollevato e le mani affondate nelle tasche. Mentalmente stava ripassando la lista di cose da fare e di regali da comprare per Natale; nonostante mancassero ancora più di due settimane, a Neal piaceva prepararsi con la largo anticipo in modo da evitare il caos che si sarebbe formato due giorni prima di Natale.
Immerso in quei pensieri, non si accorse immediatamente dove lo stavano portando le sue gambe finché non sollevò lo sguardo e se lo ritrovò davanti, il monumento più famoso di New York dopo la Statua della Libertà, ergersi in tutta la sua maestosità. Neal si fermò, piegando la testa all'indietro per avere una visione migliore dell'Empire State Building: vederlo circondato dalla neve che cadeva lentamente dal cielo gli procurava sempre una curiosa sensazione di pace e grandiosità, ed un pizzico di nostalgia.
Da qualche parte le campane di una chiesa vicina cominciarono a battere le ore. Sette colpi. Neal provò una curiosa sensazione di dejà vù, e spostando lo sguardo verso l'ingresso del palazzo sentì i ricordi riemergere potenti: era proprio in quel punto che aveva trascorso il suo primo Natale con Emma. Quel giorno le campane avevano suonato la mezzanotte, per le strade c'era più gente che si stava dirigendo a casa di amici oppure alla messa di mezzanotte, e lui ed Emma si erano fermati lì vicino dietro sua insistenza, perché "per consegnarti il mio regalo speciale, c'è bisogno di un regalo speciale".
"Lo spero bene, perché sto morendo di curiosità!", aveva riso Emma. Negli ultimi tre giorni aveva provato in tutti i modi di scoprire qualcosa sul regalo che le avrebbe fatto Neal, invano. Neal era stato bravissimo nel mantenerlo un segreto.
Finalmente, davanti all'entrata, Emma, con gli occhi che le brillavano, aveva ricevuto il suo regalo, una piccola scatolina avvolta in carta rossa. L'aveva agitata vicino all'orecchio tentando di capire cosa ci fosse dentro. "Cos'è, una collana? Un braccialetto?" E poi, con un sopracciglio inarcato. "Un anello?"
"Potresti semplicemente aprire e scoprirlo", l'aveva invitata Neal.
Emma aveva cominciato a strappare la carta, ma ad un tratto la sua espressione si era incupita e si era fermata. "Non lo hai rubato, vero?"
"Assolutamente no!" Neal aveva scosso la testa. "Ci eravamo promessi di contare sulle nostre sole forze per acquistare i regali, giusto?"
"Giusto", aveva concordato Emma, rilassandosi sensibilmente. "Era per esserne sicura. E poi, tu mi hai fatto la stessa domanda."
"Ti ho già chiesto scusa per quello", aveva protestato dolcemente Neal. "Ma non capita tutti i giorni di ricevere un piumino da Benetton."
"Però sembra che ti piaccia."
"Beh, è caldissimo", Neal aveva abbassato lo sguardo sul piumino blu che indossava ed aveva sostituito il vecchio giaccone grigio. "Forza, non morivi dalla voglia di sapere cos'era?"
Senza farselo ripetere due volte, Emma si era rimessa all'opera ed aveva aperto delicatamente il coperchio. "È una chiave", aveva detto, sollevandola alla luca con espressione interrogativa.
"La chiave di una casa.", era stata la conferma di Neal.
Emma aveva sgranato gli occhi, non appena comprese cosa il suo fidanzato le stava dicendo. "Intendi dire... Tallahassee?"
"Proprio così", aveva detto Neal, ormai incapace di trattenere oltre il sorriso. "Cioè, non è ancora pronta e dovremo metterci al lavoro per renderla abitabile secondo i nostri gusti, ma... possiamo trasferirci già il prossimo mese, se vogliamo."
Emma l'aveva travolto in un abbraccio ed affondato il viso nella sua spalla. Neal aveva ricambiato l'abbraccio con trasporto, ed in quel momento si era sentito connesso a quella donna in un modo che non gli era mai capitato con nessun'altra persona, né nella Foresta Incantata, né a Neverland, né lì sulla Terra. Le emozioni che Emma provava in quel momento - gioia, stupore, speranza per il futuro- erano le stesse che provava lui nel suo cuore.
Le loro bocche si erano cercate per un bacio pieno di amore, passione e promesse, di non lasciarsi mai, di non volere che quell'attimo magico volgesse al termine.
L'attimo, però, era passato, così come erano passati più di undici anni ed Emma non era più con lui.
Con un pesante sospiro, Neal si voltò e riprese la strada di casa, avvolto nel suo piumino blu vecchio di una decade.




 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari