Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    05/01/2017    0 recensioni
Raccolta di flashfic scritte in occasione dei vari event promossi sul gruppo "We are out of prompt".
1)Sorprese nel frigorifero
2)Scacchi
3)Di prime volte e padrone di casa chiacchierone
4)Probabilità
5)Nuovi hobby
6)Abbracci
7)L'utilità della cravatta
8)Irrazionale, ma confortante
9)Quando cade la neve
10)The only one he needs
11)Preparando la cena
Genere: Comico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Preparando la cena



Prompt di Giandra: Johnlock. | Cucinarono insieme e per una volta John fu quello più competente in materia.
Parole: 307



"Allora, italiano o cinese?", domandò Sherlock, mentre lui e John stavano tornando a casa dopo aver brillantemente risolto l'ennesimo caso insieme.
"Nessuno dei due. Stasera mangiamo a casa", rispose deciso John.
"Oh", commentò Sherlock. "Ricordo di averti sentito lamentare l'assenza di cibo, stamattina"
"Ho fatto la spesa, nel frattempo", rispose pronto John. "Senza contare che, finalmente, verificherò una cosa che voglio scoprire da tempo"
"Ovvero?", chiese Sherlock.
"Se Sherlock Holmes sa davvero cucinare"
"Non essere ridicolo, John, è ovvio che la risposta è sì"
"Ne sei sicuro? Perché in quasi due anni, non ti ho mai visto nemmeno mettere l'acqua a bollire per il tè"
"Ho capito. Questa è una sfida, dunque", disse Sherlock divertito e stendendo labbra in un sorriso. "Accettata".

***

Avevano scelto qualcosa di semplice, salmone e patate al forno con insalata per contorno.
O almeno, così era sembrato a John all'inizio, fino a quando non fu chiaro che Sherlock aveva solo una vaga idea di quello che andava fatto, e sembrava invece più interessato a condividere aneddoti quali la quantità di mercurio esatta presente nel salmone capace di uccidere un essere umano, oppure di quella volta che John aveva confuso la parola "racconto" con "patata" del linguaggio dei segni. John dichiarò l'esperimento concluso quando si ritrovò a dover impedire che Sherlock facesse scoppiare un incendio per aver regolato male la temperatura del forno, e lo spedì ad apparecchiare la tavola.
"Avevo tutto sotto controllo, John", protestò pacatamente Sherlock, prendendo posto davanti a lui.
"Ne sono completamente convinto", commentò sarcasticamente il dottore, tentando di salvare quello che era rimasto della loro cena.
"E quindi, sembra che alla fine tu avessi ragione. Non me ne intendo di cucina"
"Sherlock Holmes ha appena ammesso di avere un difetto? Devo segnare questa data sul calendario", rise John.
"Oh, sta' zitto", rispose Sherlock, ma stava ridendo anche lui.




 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari